Yes Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Yes Man   Dvd Yes Man   Blu-Ray Yes Man
Un film di Peyton Reed. Con Jim Carrey, Zooey Deschanel, Bradley Cooper, John Michael Higgins, Rhys Darby.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Yes Man * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una delle poche commedie che fa riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

di Giorgio

sabato 10 gennaio 2009

Ho appena visto l'ultima fatica di Jim Carrey, Yes Man, e mi sono divertito molto, per due motivi: primo, per la comicità semplice e diretta, che non scade quasi mai nella banalità come altre produzioni hollywoodiane, e anche battute semplici come Questa è Sparta! (Norman è un mito), riescono comunque a strapparti un sorriso, e anche per la morale del film, che diventa un vero inno alla vita, quando esci dal film vuoi davvero gridare:Yes! Parliamo degli aspetti prettamente cinematografici del film: ottima la sceneggiatura, che serve ottimamente sia Jim Carrey, in una delle sue migliori prestazione, la quantità di espressioni sulla sua faccia è incalcolabile, e Norman, vera spalla comica del film, un divertimento assicurato, lasciando agli altri attori il compito di sviluppare la trama, che comunque è importantissima, e di rendere espliciti tutti i concetti che il film esprime. Gli altri attori sono ad un livello decisamente inferiore rispetto a Jim Carrey, che già sapevamo sopra tutti, ma anche a Norman, vera rivelazione del film, ma che comunque si tengono sulla sufficenza. Qualcosa da ridire sulla regia, troppo accademica, e poco originale, troppo drammatica e meno comica: insomma, Reed poteva fare di meglio, anche se anche lui si tiene sulla sufficenza. Simpatica la colorata fotografia, che inquadra perfettamente lo spirito del film. Adatta la colonna sonora in base rock, pop anni 90.

[+] lascia un commento a giorgio »
Sei d'accordo con la recensione di Giorgio?

Yes Man | Indice

5° | story_teller
  6° | andrea
  8° | reiver
  9° | lucido71
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 |