Marc Turtletaub è un attore, regista, produttore, produttore esecutivo, sceneggiatore, è nato il 30 gennaio 1946 Marc Turtletaub ha oggi 79 anni ed è del segno zodiacale Acquario.
Per sei anni Marc Turtletaub ha lavorato come produttore per due società di produzione. Nell'Agosto del 2004 ha fondato Big Beach con Peter Saraf e Jeb Brody, per produrre e finanziare film indipendenti.
Dalla nascita della società, Turtletaub ha prodotto quattro film, inclusi Ogni cosa è illuminata di Liev Schreiber, adattamento del best-seller di Jonathan Safran Foer con Elijah Wood; Duane Hopwood di Matt Mulhern con David Schwimmer e Janeane Garofolo, che ha debuttato al Sundance Film Festival del 2005; Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton e Valerie Faris con Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Alan Arkin, Paul Dano e Abigail Breslin, in uscita ora per la Fox Searchlight; e Sherrybaby di Laurie Collyer, un Progetto del Sundance Lab con Maggie Gyllenhaal, in uscita a Settembre per la IFC e la Red Envelope Entertainment.
Prima di fondare la Big Beach, nel 2000 Turtletaub aveva creato la Deep River Productions con David Friendly. Tra i film prodotti Matrimonio in Appello con Pierce Brosnan e Julianne Moore, e The Honeymooners, con Cedric the Entertainer.