Luigi De Laurentiis Jr ha lavorato come produttore, produttore esecutivo, co-produttore, è nato il 5 gennaio 1975 a Roma (Italia). Luigi De Laurentiis Jr ha oggi 50 anni ed è del segno zodiacale Capricorno.
Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio e Jacqueline De Laurentiis, ottiene la maturità classica, si trasferisce negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove studia produzione cinematografica alla University of Southern California presso la quale si laurea nel maggio 2003.
Successivamente frequenta presso la stessa USC il Master di finanza e marketing cinematografico.
Rientrato in Italia, comincia a lavorare per Filmauro: firma come Line Producer nel dicembre 2004 Christmas in love, campione d’incasso 2004, Manuale d’amore (David di Donatello 2005 a Margherita Buy e Carlo Verdone, successo di pubblico e di critica), Natale a Miami, in assoluto l’incasso più alto del 2005.
Nella primavera 2006 firma come produttore esecutivo Il mio miglior nemico, primo incasso del 2006 (da gennaio a maggio). Con Natale a New York firma il suo primo film come produttore insieme al padre ricostituendo la coppia Luigi e Aurelio De Laurentiis. Seguono Manuale d’amore 2, Natale in crociera,Grande grosso e… Verdone, per il quale nel giugno del 2008 riceve, insieme al padre Aurelio, il Nastro d’Argento. Attualmente è impegnato nella lavorazione di Italians, l’atteso nuovo film di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto, e Natale a Rio di Neri Parenti con Christian De Sica, Michelle Hunziker, a cui è stato legato sentimentalmente, Fabio De Luigi, Massimo Ghini, Ludovico Fremont ed Emanuele Propizio.