•  
  •  
Apri le opzioni

J.D. Evermore

J.D. Evermore è un attore statunitense, è nato il 5 novembre 1968 a Greenville, California (USA). J.D. Evermore ha oggi 54 anni ed è del segno zodiacale Scorpione.

L'attore più fortunato di Hollywood

A cura di Fabio Secchi Frau

John Daniel Evermore, conosciuto semplicemente come J. D., nasce nel paese di Greenville, nei pressi del delta del Mississippi (luogo di nascita del creatore dei Muppets Jim Henson), lo stesso giorno in cui viene eletto presidente Richard Nixon.
Di origini francesi, tedesche e pellirosse, figlio di Puddin e Sally Evermore, lui saldatore/artista/archeologo dilettante e inventore, e lei organizzatrice di concerti e proprietaria della discoteca The Headless Horseman (dove lui ha trascorso gran parte della sua infanzia fra backstage e palco conoscendo artisti come musicisti Hank Williams Jr., Juice Newton, Jerry lee Lewis, Johnny Paycheck, David Allen Coe e Ray Price) è il maggiore di sette fratelli (fra l'altro discende dal fondatore dell'American Public School System Horace Mann) e ha frequentato (fra pubbliche e private) ben diciassette scuole per seguire gli spostamenti dei genitori. Dopo un breve periodo al College e dopo essere entrato nel corpo dei Marines in California, decide di tentare la strada di attore a Los Angeles. La sua unica esperienza recitativa, però, è la parte del principe nella trasposizione liceale di "Lo schiaccianoci". Sbattuto fuori dal musical "Oklahoma" perché si presentava un po' troppo brillo sul palco e chiusa l'esperienza dei Marines, torna nel Mississippi e lavora come esattore per l'agenzia di recupero crediti della madre. Dopo un anno, odia anche quel lavoro e decide di tornare all'Università, dove si laurea in arte drammatica alla University of Southern Mississippi. Una volta sul palco, capisce la serietà del mestiere di un interprete e partecipa a svariati concorsi, diventando uno dei venti finalisti statali selezionati per partecipare alla Southeastern Conference Theatre. Nel 1995, un amico offre a J.D. mille dollari per trasferirsi a Los Angeles, dove lo aspetta un ruolo molto importante nella commedia "Ghost Dylan", messa in scena al Morgan-Wixson Theatre di Santa Monica. J.D. accetta, lascia il College un semestre prima della seconda laurea e da allora continua a fare avanti e indietro fra Hollywood, Austin e Oxford (dove nel 2005 dirigerà il suo primo lungometraggio indipendente Glorious Mail). Dopo essere apparso nel game show "Hollywood Showdown" di Todd Newton, vincendo 12.000 dollari, si è sparsa la voce che a Los Angeles sia uno degli attori più fortunati che ci siano: nel 2004, compra un biglietto della lotteria e vince 100 dollari, l'anno seguente ha vinto una casa da 250.000 in "United Way's New Home Giveaway" e anche la locandina originale di S.O.B. di Blake Edwards per un valore di 80 dollari.

La carriera nel piccolo schermo
La televisione è sicuramente uno dei mezzi audio-visivi all'interno dei quali lavora di più. Comincia con un episodio di The Big Easy (1996) diretto da Kristoffer Tabori e continua a comparire in svariate parti secondarie (CSI: Scena del crimine, Walker Texas Ranger, Un bianco Natale a Beverly Hills, Prison Break) o comparsate (I giorni della nostra vita, Thief - Il professionista).

La carriera cinematografica
Il debutto cinematografico arriva nel 1998, quando Bret A. Arnold lo sceglie per un piccolo ruolo in Stomping Grounds. Anche qui la sua carriera si alterna fra parti secondarie (Qui dove batte il cuore, The Great Debaters con Denzel Washington, Deal con Burt Reynolds) e comparsate (Un sogno, una vittoria; Quando l'amore brucia l'anima di James Mangold con Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon e Ginnifer Goodwin; Glory Road - Vincere cambia tutto; The Guardian con Kevin Costner), fino a parti più nutrite in: Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans (2009) con Nicholas Cage (che poi ritroverà in Solo per vendetta del 2011 e Medallion del 2012); Colpo di fulmine - Il mago della truffa (2009) con Jim Carrey; Jonah Hex (2010) con John Malkovich; Professione assassino (2011); Jeff Who Lives At Home (2011) con Susan Sarandon; Meeting Evil (2011) con Samuel L. Jackson.

Vita privata
È il fidanzato dell'attrice Evlin Lake.

Ultimi film

Drammatico, (USA - 2021), 110 min.
Biografico, Drammatico - (USA - 2014), 115 min.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati