Deal - Il re del poker

Film 2008 | Commedia

Regia di Gil Cates Jr.. Un film con Burt Reynolds, Bret Harrison, Shannon Elizabeth. Genere Commedia - USA, 2008, - MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Deal - Il re del poker tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 17 dicembre 2012

Al Box Office Usa Deal - Il re del poker ha incassato 31 mila dollari .

Deal - Il re del poker è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Il Poker Texas Hold'em arriva sullo schermo.
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

Tommy, esperto pokerista in pensione, scova al tavolo da gioco Alex, studente con il vizio di puntare alto, ma che nasconde la stoffa del campione. Sotto la sua ala il ragazzo imparerà a giocare con più freddezza e calcolo, ad osservare i punti deboli dei propri avversari e ad acquisire maggiore sicurezza e consapevolezza di sé. La loro amicizia sarà messa a dura prova, quando i due si troveranno faccia a faccia a disputare una partita importante, il World Poker Tour. L'ex giocatore deciderà di rimettersi al tavolo da gioco, venendo meno alla promessa fatta alla moglie, per ritrovare il rispetto e la voglia di vivere che sembra avere perduto ormai da tempo. Diretto da Gil Cates Jr - regista televisivo e attore, lo troviamo in un ruolo minore nel film di John Landis, Amore all'ultimo morso -, Deal - il re del poker è una commedia tra carte francesi e tavoli da gioco, che porta sullo schermo il "poker texas hold'em", il cosiddetto poker alla texana che sta spopolando tra i giocatori d'azzardo.
Evidenti i rimandi ad altri film dedicati al poker, ricordiamo Le regole del gioco di Curtis Hanson e, in particolare, Il giocatore - Il piacere del rischio (1998) di John Dahl, interpretato da Edward Norton e John Malkovich. Girato per lo più negli interni di Las Vegas, nonostante una certa scontatezza nella trama, il film ha il pregio di affrontare l'argomento del gioco come un'opportunità di riscatto. Il torneo rappresenta, infatti, l'occasione mancata, un momento catartico in cui poter dimostrare a se stessi e agli altri di potercela fare. Alex può provare alla famiglia, soprattutto al padre, di non essere un fallito, Tommy ha la possibilità di raggiungere un traguardo che credeva irraggiungibile. Per entrambi, la partita costituisce la meta che, se raggiunta, potrebbe consentire di voltar pagina.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

DEAL - IL RE DEL POKER disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€5,99
€5,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 5 dicembre 2009
ultimoboyscout

Chi avrebbe mai dato fiducia a uno sfigatello del genere? Di sicuro lui la poker face non ce l'ha!! Se amate gioco e carte il film si addice senza dubbio, procede tra tornei, storie d'amore e false promesse da giocatore incallito. Bellagio come location della grande sfida finale. I sentimenti la faranno da padrone.

domenica 1 gennaio 2012
elama

cosa succede quando i clichè sul poker si uniscono a quelli della banalita:nasce DEAL:IL RE DEL POKER.film che non rappresenta per nulla ne il mondo dei rounders(giocatori professionisti)ne il mondo della realtà ma soltanto una fiaba che sta facendo spopolare il bel giochino di carte.c è davvero poco da ricordare,forse solo la presenza di burt raynold e della bella shannon elizabeth.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mark Olsen
The Los Angeles Times

In "Deal," Burt Reynolds plays a former big-shot poker player who takes a cocky young upstart under his wing. There are complications along the way and, next thing you know, they're both in the big tournament. Reynolds doesn't convey any of the lightning bolt insouciance that made him arguably the greatest movie star of the '70s and '80s (really) but rather just stands there.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati