Good Night, and Good Luck.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Good Night, and Good Luck.  
Un film di George Clooney. Con David Strathairn, Frank Langella, Robert Downey Jr., Patricia Clarkson, George Clooney.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 90 min. - USA 2005. uscita venerdì 16 settembre 2005. MYMONETRO Good Night, and Good Luck. * * * - - valutazione media: 3,21 su 46 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

INCONTRI | George Clooney presenta al Lido il suo Le Idi di Marzo.

Shakespeare ai tempi di obama

mercoledì 31 agosto 2011 - Ilaria Ravarino

Shakespeare ai tempi di Obama Verrebbe da dire che è nata una stella. Perché nonostante tutto, nonostante la fama da sciupafemmine e la presenza costante sulle pagine dei tabloid, nonostante la recente fine di una chiacchierata relazione (con Elisabetta Canalis) e il chiacchierato inizio di un altrettanto nebuloso flirt (con l’attrice Stacey Keibler), nonostante da vent’anni la sua vita privata faccia ombra e rumore intorno al suo talento, George Clooney questa volta è venuto a Venezia da vero, e apprezzato, Autore. Senza l’elicottero con cui si presentò al Lido a fianco dell’ex fidanzata velina, senza l’occhiale scuro e strafottente da compagno di merende di Brad Pitt, ma con un impegnato film da regista sulla politica americana, lungamente applaudito stamattina in Sala Darsena, Le Idi di marzo, e un cast di stelle cui il pubblico ha tributato sui titoli di coda un rinnovato e caloroso omaggio: Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, tutti presenti all’appello al Lido tranne il protagonista Ryan Gosling, assente giustificato per motivi di lavoro.

   

INCONTRI | A pochi giorni dalla Mostra l'attrice fiorentina racconta le sue emozioni.

Madrina entusiasta e fatalista

venerdì 26 agosto 2011 - Giovanni Bogani

Vittoria Puccini, madrina entusiasta e fatalista “Venezia è speciale. Non è un festival come gli altri. È il cinema che celebra la sua festa, sono registi e attori internazionali per strada. Un paio di anni fa, mi sono trovata a chiacchierare di cinema con John Turturro, così, come per caso. E quindi, essere la madrina di questa festa del cinema è un sogno”. Vittoria Puccini è felice, a pensare che hanno scelto lei per aprire e chiudere la manifestazione di cinema più antica del mondo. E anche, diciamolo, per svecchiarne l’immagine. Una madrina di neppure trent’anni, con gli occhi da gatta e le lentiggini da ragazzina.

   

TELEVISIONE | Bruce Willis predestinato per l'affermato Shyamalan e il suo Unbreakable.

Giovedì 9 settembre

giovedì 9 settembre 2010 - Valeria Filippi

Film in Tv: giovedì 9 settembre La prima serata in chiaro offre uno dei film più riusciti di M. Night Shyamalan; Unbreakable – Il predestinato (Rai3, 21.10) risale al 2000 e vede recitare fianco a fianco due attori avvezzi a thriller psicologici e d'azione: Bruce Willis e Samuel L. Jackson sono impegnati qui a raccontare la storia di uno spaventoso incidente che coinvolge un treno con 118 passeggeri su cui viaggiava David Dunn (Willis): unico superstite della tragedia, da quel momento in poi per David niente sarà più lo stesso ed entrerà in una spirale di dubbi ossessivi.

   

TELEVISIONE | Benicio Del Toro e Toni Servillo, ma anche Christopher Nolan e i Coen.

Grandi prove attoriali e...autoriali

giovedì 15 aprile 2010 - Valeria Filippi

Film in tv: Grandi prove attoriali e...autoriali La domenica comincia con le note di una scuola molto particolare, la School of Rock (Rai 4, 21.10) in cui il chitarrista Jack Black accetterà di fare una supplenza, dopo essere stato buttato fuori dalla sua band; per gli amanti di scenari più apocalittici, dal maestro del genere Roland Emmerich arriva L'alba del giorno dopo (Canale 5, 21.30), film catastrofico in cui ad affrontare inspiegabili eventi meteorologici sono Dennis Quaid e Jake Gyllenhaal (è questo il film che ha lanciato l'attore presto al cinema con Prince of Persia – Le sabbie del tempo).

TELEVISIONE | Azione, fantascienza e qualche premio Oscar.

Strane creature e film d'autore

giovedì 4 marzo 2010 - Daniele Marseglia

Film in tv: Grandi interpretazioni, strane creature e film d'autore La domenica inizia con la fuga dall'Isola del Diavolo da parte della coppia Dustin Hoffman e Steve McQueen in Papillon (La 7, 21.35) per proseguire con le avventure dell'archeologo con la frusta interpretato da Harrison Ford in Indiana Jones e l'ultima crociata (Sky Family, 21.00), dove appare per la prima volta anche Sean Connery nel ruolo del padre di Indy. Un'arzilla anziana, imbranata al volante, assume come autista Morgan Freeman nella pellicola cult A spasso con Daisy (Cult, 21.00), che vale alla protagonista Jessica Tandy un Oscar come miglior attrice.

FOCUS | Soli, senza affetti, senza niente.

Clooney modello del terzo millennio

lunedì 1 febbraio 2010 - Pino Farinotti

Tra le nuvole: Clooney modello del terzo millennio Ho visto con molto interesse Tra le nuvole, di Jason Reitman, con George Clooney. Il film ha diviso, ad alcuni è piaciuto, ad altri no. Parlo di pubblico. MYmovies gli ha attribuito tre stelle, io ne aggiungo un'altra. Ma è una vicenda mia personale. C'è di mezzo la scrittura, sin troppa. E poi c'è di mezzo un attore, Clooney, che si sta ponendo come modello molto forte, direi esclusivo, del cinema e di un prevalente segmento del pensiero americano e non solo pensiero del cinema. L'attore è, per cominciare, molto attento alla politica.

NEWS | Dal 6 al 10 novembre a Sulmona.

Al via

venerdì 6 novembre 2009 - a cura della redazione

Sulmonacinema Film Festival, al via Si inaugura oggi a Sulmona il 27° Sulmonacinema Film Festival. Ovidio d'argento alla carriera a George Clooney, una riflessione sui muri, quello caduto a Berlino nel 1989 fino a quelli tragicamente caduti il 6 aprile 2009 a L'Aquila, dieci film indipendenti italiani/italieni in concorso, omaggi a Fernanda Pivano e a Michael Jackson, due personalità importanti nella vita culturale a livello mondiale scomparse entrambe l'estate scorsa, un dittico horror di uno dei "master of horror" nel cinema Usa, altro italieno: Don Coscarelli, e una giuria di studenti di cinema guidata dall'attrice e sceneggiatrice Valentina Carnelutti.

   

NEWS | Novembre è il mese degli attesissimi.

Nemici pubblici e creature selvagge

mercoledì 28 ottobre 2009 - Chiara Renda

Prossimamente al cinema: nemici pubblici e creature selvagge Con l'arrivo di novembre e del grande freddo, al cinema si entra nel periodo caldo, ricco di film attesi, successi in America, come il Nemico pubblico di Michael Mann e il fantastico Nel paese delle creature selvagge. Nuovo progetto dello sperimentale Spike Jonze, a sette anni di distanza da Il ladro di orchidee, Nel paese delle creature selvagge è tratto da un libro per ragazzi di Maurice Sendak e ha conquistato il pubblico americano grazie all'universo fantastico che è riuscito a ricreare dalle poche parole del romanzo.

TELEVISIONE | Le temperature si alzano e il cinema trova spazio soprattutto la notte o nel fine settimana.

L'insonnia del cinema

giovedì 16 luglio 2009 - Edoardo Becattini

Film in Tv: L'insonnia del cinema Con il caldo torrido e le alte temperature, la prossima settimana ritorno anche il tipico e poco attraente palinsesto estivo. Fra le migliori giornate della settimana, proprio che la domenica che la inaugura, che apre i battenti al pomeriggio con la commedia sentimentale Insonnia d'amore (Canale 5, 15.45), nel quale la coppia Tom Hanks e Meg Ryan deve riuscire a conoscersi e innamorarsi pur abitando sulle coste opposte degli Stati Uniti. La sera è invece l'insonnia dei cinefili nottambuli ad essere ripagata con pellicole d'autore sia recenti che datate.

TELEVISIONE | Tanti film e generi differenti in questa settimana, con divi e autori da ogni tempo.

Lo specchio rotto del cinema

giovedì 6 dicembre 2007 - Edoardo Becattini

Film in tv: Lo specchio rotto del cinema La settimana televisiva comincia con una domenica un po' sottotono, cinematograficamente parlando, dove le opere migliori passano in notturna oppure attraverso il satellite. Nella prima serata dei canali in chiaro spicca solamente un film che accontenterà principalmente gli estimatori del thriller a sfondo politico o le fan particolarmente accanite di Brad Pitt e Harrison Ford. L'ombra del diavolo (Rete4, 21.30) racconta di un affiliato all'IRA (Pitt) che giunge negli Stati Uniti per acquistare delle armi e riceve ospitalità da un ignaro poliziotto di origine irlandese (Ford).

CELEBRITIES | Affermatosi in televisione "George il bello" è diventato protagonista delle cronache di Hollywood.

Il dottor ross è cresciuto

martedì 2 ottobre 2007 - Stefano Cocci

5x1: George Clooney, il dottor Ross è cresciuto Il ragazzo del Kentucky è cresciuto. George Clooney da Lexington ha calpestato tutti i gradini della scala del successo. Dai piccoli ruoli ne L'albero delle mele e Pappa e ciccia, è arrivato all'Oscar e ad avere un onore riservato solo ai grandissimi del cinema. Infatti, come Orson Welles, Woody Allen, Warren Beatty e Roberto Benigni, Clooney è stato candidato agli Oscar nello stesso anno in tre categorie differenti. È capitato quando ha vinto il premio come miglior attore non protagonista per Syriana e contemporaneamente è stato nominato per la miglior regia e miglior sceneggiatura per Good Night, and Good Luck.

NEWS | Sceneggiatore e attore per la Fuga da Teheran

Nuovo film per george clooney

venerdì 4 maggio 2007 - Chiara Renda

Nuovo film per George Clooney George Clooney, l'affascinante attore che ha da poco dichiarato di essere troppo egoista per diventare papà, punta tutto sulla carriera. Così, dopo le due esperienze registiche di Confessioni di una mente pericolosa e Good Night, and Good Luck, l'attore politicamente impegnato sta scrivendo un nuovo film - insieme a Grant Heslov - che lo vede nella doppia veste di sceneggiatore e attore.Il film, che dovrebbe intitolarsi Fuga da Teheran, racconterà la vicenda di quei cittadini statunitensi che in seguito alla rivoluzione islamica, rimasero in ostaggio dell'Iran all'ambasciata americana di Teheran per 444 giorni.

   

NEWS | Vecchi classici, cinema d'autore e commedie brillanti. Questo e altro vi aspetta su Sky

Bianco e nero vs technicolor

giovedì 18 gennaio 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi

La settimana di Sky: bianco e nero vs technicolor

NEWS | Sono stati annunciati i ventuno film in concorso, due le opere italiane

Anteprime mondiali a venezia 63

venerdì 28 luglio 2006 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Anteprime mondiali a Venezia 63

NEWS | Parte stasera la terza edizione della rassegna

Cinema ambulante nelle colline di rimini

lunedì 3 luglio 2006 - Tirza Bonifazi Tognazzi

La vela illuminata: cinema ambulante nelle colline di Rimini

Good Night, and Good Luck. | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Venezia (2)
Premio Oscar (8)
Golden Globes (5)
David di Donatello (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità