MYmovies.it
Advertisement
Da vedere su Netflix: Veronica

Madrid, 1991. Dopo una seduta spiritica una forza malvagia entra nell'appartamento di un'adolescente.

Sandra Escacena . Interpreta Verónica nel film di Paco Plaza Veronica.
sabato 17 marzo 2018 - Netflix

Veronica è una quindicenne che vive con la madre, due gemelle e un fratello minore nella Madrid del 1991. Ama la rock band Héroes del Silencio, di cui indossa una T-Shirt e ascolta la loro hit di quegli anni "Maldito duende". Dopo la morte del padre, la madre lavora moltissimo e quindi è spesso assente, così la cura dei figli più piccoli è una responsabilità di Veronica. La ragazza è anche appassionata di occulto e quando, con le amiche, durante un'eclissi solare, prova a contattare lo spirito del padre con una tavoletta Ouija, scatena una forza soprannaturale e minacciosa su di sé e la sua famiglia.

Nel riferimento a un'indagine reale - da cui però il film si distanzia moltissimo - c'è l'intento di collocare la storia in un luogo e in un periodo preciso: la Spagna prima delle Olimpiadi. Si racconta la trasformazione di una ragazza in una donna e credo che in quell'anno anche la nazione ebbe il proprio momento di passaggio, entrando nei tempi moderni. È stata la svolta che ha segnato la fine del post-franchismo e l'inizio di una democrazia consolidata.

Presentato allo scorso Festival di Toronto e candidato in patria a ben sette Goya, tra cui ha vinto quello per il miglior sonoro, Veronica non va confuso con l'omonimo thriller messicano che si trova sempre su Netflix, dove l'unica distinzione è la grafia del titolo con l'accento acuto sulla ó. Il film segna il ritorno del co-regista di [REC] Paco Plaza, che non realizzava un lungometraggio da [Rec]³ - La genesi del 2012. Questi anni non l'hanno allontanato dall'horror, anche se al posto dei simil-zombie della precedente serie qui abbiamo presenze spiritiche, superstizioni sull'eclisse e suore cieche ma allo stesso tempo veggenti, tutti elementi che immergono felicemente il film nel territorio del fantastico.



GUARDALO SUBITO
news correlate
GLI ORIGINAL - LE SERIE
Black Mirror
BLACK MIRROR
Lo "specchio nero" del titolo allude agli schermi spenti di smartphone, palmari, computer e televisioni, di cui non riusciamo a fare a meno. Scopri di più »
Dark
DARK
Un bambino scompare e quattro famiglie di una piccola cittadina tedesca decidono di unire le forze per capire che cosa è successo. Scopri di più »
Everything Sucks!
EVERYTHING SUCKS!
Nell'Oregon degli anni '90, i membri del club audiovisivo di una scuola superiore si scontrano con il club di recitazione. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Altered Carbon
ALTERED CARBON
Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. Scopri di più »
Dirty Money
DIRTY MONEY
Dai rovinosi prestiti a breve termine alle auto che ingannano i test sulle emissioni, questa serie svela sfacciati atti di avidità e corruzione nel mondo aziendale. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
Lost in Space
LOST IN SPACE
La nuova serie originale ispirata all'omonimo classico sci-fi degli anni '60. Scopri di più »
Seven Seconds
SEVEN SECONDS
In un mondo caratterizzato da tensioni razziali, un poliziotto bianco che colpisce involontariamente un ragazzo afroamericano dà il via ad una serie di scontri e ad un processo. Scopri di più »
Tredici
TREDICI
Al ritorno dalla scuola, Clay trova sulla porta di casa una misteriosa scatola con su scritto il suo nome. Sono cassette. Scopri di più »
L'alienista
L'ALIENISTA
Il giornalista John Moore collabora con il dottor Laszlo Kreizler per indagare su un serial killer a New York a fine Ottocento. Scopri di più »
MOSTRA ALTRE SERIE ORIGINALI
GLI ORIGINAL - IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING
Annientamento
ANNIENTAMENTO
Il mistero di una spedizione esplorativa che nasconde dei segreti: alcune persone non sono mai tornate indietro. Scopri di più »
Bright
BRIGHT
Una storia fantastica ma dai fattori psicologici molto realistici, ambientata in un mondo dove fate e orchi convivono insieme. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Il re della Polka
IL RE DELLA POLKA
La storia vera dell'emigrato polacco che partì dal nulla per diventare nei primi anni Novanta il Re della Polka della Pennsylvania. Scopri di più »
Per primo hanno ucciso mio padre
PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE
La regista Angelina Jolie affronta il tema del massacro cambogiano in cui morirono 2 milioni di persone. Scopri di più »
Lo spazio che ci unisce
LO SPAZIO CHE CI UNISCE
Un ragazzo cresciuto su Marte e una terrestre si incontrano sulla Terra, cercando le origini di lui e trovando l'amore. Scopri di più »
War Machine
WAR MACHINE
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo. Scopri di più »
Okja
OKJA
Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Scopri di più »
MOSTRA ALTRI FILM ORIGINALI

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati