Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 settembre 2020

Articoli e news Mark Waters

Nome: Mark Stephen Waters
56 anni, 30 Giugno 1964 (Cancro), Cleveland (Ohio - USA)

Freddie Highmore si sdoppia nel film di Mark Waters sul mondo fantastico che ci circonda.

Spiderwick – Le cronache: tre fratelli, un orco maligno e il libro

Spiderwick – Le cronache: tre fratelli, un orco maligno e il libro Nella "catapecchia inquietante sperduta nel nulla", dove Helen Grace ha deciso di trasferirsi con i suoi tre figli - Mallory, Simon e Jared - c'è un libro magico lasciato in custodia all'amichevole folletto ghiotto di miele Giangoccetto da Arthur Spiderwick, il pro-prozio di Helen scomparso da tempo immemorabile. È una guida pratica al mondo fantastico (che ci circonda), scritta dallo stesso Spiderwick e tenuta nascosta per circa ottant'anni dalle grinfie del malefico orco Mulgarath. Quando Jared lo scopre non dà peso all'avvertimento e si ritrova catapultato in un'avventura molto rischiosa. Ma, come è noto, l'unione fa la forza e, nonostante i dissapori familiari, insieme ai fratelli potrà trovare il coraggio e la via per non soccombere al male. Il regista Mark Waters torna a sedersi dietro la macchina da presa rielaborando gli elementi esplorati nel suo cinema - la famiglia con tutte le sue problematiche (La casa del sì, Quel pazzo venerdì), la difficoltà dei giovani di adattarsi in un nuovo ambiente (Mean Girls), il nodo tra il fisico e il metafisico (Se solo fosse vero) - adattandoli al genere fantasy. Lo fa rinnovando la formula dei gemelli di cui si era servito nel suo esordio alla regia, moltiplicando la scommessa: a dare volto e carattere ai fratelli Simon e Jared è il versatile Freddie Highmore, che ha dovuto sdoppiarsi per esigenze di copione.

Mesi di addestramento e ritocchi al computer per la commedia con Jim Carrey.

Mr. Popper e il lavoro sui pinguini

mercoledì 3 agosto 2011 - Marco Consoli da MAKING OF

Mr. Popper e il lavoro sui pinguini Il coinvolgimento di animali è il peggior incubo che possa capitare a un regista: anche quando sono ben addestrati, spesso richiedono molti ciak per trovare la scena che funzioni. Figuriamoci se poi sono bestiole bellissime ma non proprio domestiche, come per I pinguini di Mr. Popper, il nuovo film in cui Jim Carrey, immobiliarista cinico che pensa solo al successo, vede la sua vita stravolta appunto dai pinguini lasciatigli in eredità dal padre. Naturalmente l’inizio della sfida è stata trovare i veri animali, grazie all’intervento di Birds & Animals Unlimited, la più grande agenzia di Hollywood del settore, e farli acclimatare mesi prima dell’inizio delle riprese, all’interno di un enorme capannone raffreddato e con piscina situato a Brooklyn, dove è stato poi compiuto l’addestramento specifico per il film. Ma anche le bestie più intelligenti non potevano mettere in pratica alcune delle mosse come il balletto insieme al protagonista, quindi il regista Mark Waters si è rivolto agli esperti di effetti visivi di Rhythm & Hues, studio che ha una certa predisposizione per bipedi e quadrupedi digitali, veri o di fantasia, avendo lavorato a pellicole come Cani & Gatti, Stuart Little 2, La tela di Carlotta e, cosa da non sottovalutare, al cartoon Happy Feet.

In anteprima su MYmovies una divertente scena del film con Jim Carrey.

I pinguini di Mister Popper, un'amicizia speciale

mercoledì 27 luglio 2011 - Nicoletta Dose da VIDEO

I pinguini di Mister Popper, un'amicizia speciale L'attore più espressivo di Hollywood ritorna al cinema con una commedia per famiglie, dove il suo migliore amico non è il vicino di casa né il collega di lavoro. E nemmeno qualcuno con cui poter parlare in confidenza. Questa volta si tratta di simpatici pinguini che, tra una danza improvvisata e la passione per l'acqua, metteranno in subbuglio la vita di un compostissimo Jim Carrey. Il suo personaggio, un ambizioso agente immobiliare, tanto assente in famiglia quanto presente in ufficio, eredita dal padre, avventuroso esploratore in Antartide, un gruppetto di pinguini invadenti. I piccoli animali abituati al ghiaccio del nord riusciranno ad aiutare il protagonista a riconquistare gli affetti perduti? Il regista Mark Waters inserisce I pinguini di Mister Popper, nel filone dei film a happy end assicurato, coniugando una buona dose di gag comiche a una morale che insegna quanto la famiglia sia importante. Nella clip in esclusiva un pinguino gioca con l'acqua della preziosa vasca del protagonista; in breve quel gioco darà il via a un disastro senza precedenti.

   

   
   
   


prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
mercoledì 22 luglio
Favolacce
L'uomo invisibile
Tornare
Il principe dimenticato
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità