Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 22 settembre 2021

Filmografia di Felix Van Groeningen

Data nascita: 1977, Gent (Belgio)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Beautiful Boy
Beautiful Boy - Un film di Felix Van Groeningen (2018). In questo film Felix Van Groeningen è regista
1

Le otto montagne

Tratto dal romanzo "Le otto montagne" di Paolo Cognetti

Un film di Felix Van Groeningen, Charlotte Vandermeersch. Con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi, Elena Lietti Drammatico, - Italia, Francia, Belgio 2022.

Una storia di amicizia, di padri e di figli e delle scelte che facciamo nella vita che ci viene data, sullo sfondo delle montagne che dobbiamo scalare fisicamente e psicologicamente. Una storia universale sull'inesorabile ricerca del conoscere sé stessi e al contempo di essere fedeli agli altri.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Beautiful Boy

Beautiful Boy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Nick e la droga: la storia di un calvario che investirà tutta la famiglia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Felix Van Groeningen. Con Steve Carell, Maura Tierney, Jack Dylan Grazer, Oakley Bull, Timothée Chalamet. Titolo originale Beautiful Boy. Drammatico, durata 111 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 13/06/2019. - VM 14

Nick Shelf è un bellissimo ragazzo. Lo è sempre stato, fin da bambino. Il bellissimo ragazzo del suo papà. Buono, bravo, intelligente. Cresciuto con amore dal padre giornalista e dalla sua seconda moglie, Karen, artista, che ha dato a Nick due bellissimi fratelli. Da adolescente, comincia a sperimentare qualche droga, la sua preferita è la metanfetamina, ma in mancanza va bene anche l'eroina, anche in vena. Nick vorrebbe venirci fuori, ma non ci riesce: si pente, chiede aiuto, si disintossica e ci ricade. Il resto è la storia di un calvario che investe tutta la famiglia e in particolar modo quel padre che farebbe qualsiasi cosa per poterlo aiutare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Belgica

Belgica

Il rapporto tra due fratelli diversi tra loro

Un film di Felix Van Groeningen. Con Stef Aerts, Tom Vermeir, Stefaan De Winter, Dominique Van Malder, Ben Benaouisse, Boris Van Severen. Drammatico, durata 97 min. - Belgio, Francia 2016.

Due fratelli, Jo e Frank, sono molto diversi tra loro. Jo, il minore dei due, è basso ed è pieno di problemi. Ha appena aperto il Belgica, un bar a Gand, spinto dalla passione per la musica. Frank, invece, padre di famiglia e proprietario di una concessionaria di auto, conduce un'esistenza regolare ma improvvisamente decide di cambiare vita e di unirsi al fratello nella gestione del bar. Comincia così, per lui, una sorta di seconda giovinezza. Il bar decolla ma il rapporto tra i due comincia a incrinarsi e i fratelli si ritrovano sempre più distanti.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alabama Monroe - Una storia d'amore

Alabama Monroe - Una storia d'amore

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

Un film europeo ispirato alla cultura folk americana, testimonianza di quanto le due culture cinematografiche possano rivelarsi profondamente complementari

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Felix Van Groeningen. Con Veerle Baetens, Johan Heldenbergh, Nell Cattrysse, Geert Van Rampelberg, Nils De Caster. Titolo originale The Broken Circle Breakdown. Drammatico, durata 100 min. - Belgio 2012. Data uscita al cinema: 08/05/2014.

Elise è una tatuatrice che ha inciso sul corpo la propria storia, cancellando via via i nomi degli uomini che ha amato per coprirli con nuovi tatuaggi. Didier è un cantante di musica bluegrass che suona il banjo in un gruppetto belga innamorato del mito dell'America rurale. Quando si incontrano, è amore a prima vista e il riconoscersi reciproco di due outsider nel Belgio conformista e ordinato. Ad unirli indissolubilmente, oltre all'attrazione profonda, è l'amore per la musica. E per la prima volta nella loro vita Elise e Didier, che si credevano destinati alla precarietà dei sentimenti, decidono di impegnarsi fino in fondo, mettendo al mondo la figlia Maybelle. Ma anche il più eterno dei vincoli può essere reversibile, e i due innamorati lo scopriranno a proprie spese.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Merditude des Choses

La Merditude des Choses

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Ingresso alla vita di un adolescente nella provincia fiamminga degli anni Ottanta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Felix Van Groeningen. Con Drammatico, durata 108 min. - Belgio 2009.

Gunther Strobbe ha tredici anni e una vita in salita. Abbandonato ancora pargolo dalla madre, il ragazzo è stato cresciuto da una nonna affettuosa, un padre alcolizzato e tre zii attaccabrighe e incorreggibili. Molti boccali di birra dopo, Gunther ripercorre la sua adolescenza in un romanzo che sogna di pubblicare, riscattando un'esistenza consumata in un paese miserrimo della provincia fiamminga e condivisa con un clan di degenerati dediti alle corse "svestite" in bicicletta o a gare di boccali traboccanti. La nascita di suo figlio e la pubblicazione del suo libro gli restituiranno il sorriso e il passo di pianura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 23 settembre
A Quiet Place II
Maternal
Tutti per Uma
Regina
mercoledì 22 settembre
Un altro giro
Maledetta Primavera
Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità