Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 giugno 2021

Filmografia di Hideo Nakata

59 anni, 19 Luglio 1961 (Cancro), Okayama (Giappone)
The Ring 2
The Ring 2 - Un film di Hideo Nakata (2005). In questo film Hideo Nakata è regista
1
Stolen Identity 2

Stolen Identity 2

Un film di Hideo Nakata. Con Ryô Narita, Yûdai Chiba Titolo originale Sumaho o Otoshita dake nanoni: Toraware no Satsujinki. Thriller, durata 118 min. - Giappone 2020.

Sono passati un paio di mesi dall'ultimo caso di omicidio. Un nuovo cadavere viene trovato nella stessa area. Il detective Manabu Kagaya cerca di scoprire la verità. Va in prigione a parlare con il serial killer Yoshiharu Urano.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Stigmatized Properties

Stigmatized Properties

Un comico vittima di una proprietà stigmatizzata

Un film di Hideo Nakata. Con Kazuya Kamenashi, Nao Titolo originale Jiko Bukken: Kowai Madori. Horror, - Giappone 2020.

Un comico dalla carriera difficile non riesce a trovare la sua strada. Il suo capo lo manda a vivere in una proprietà stigmatizzata e l'uomo deve fare i conti con delle presenza soprannaturali che non riesce a identificare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sadako

Sadako

Nuovo capitolo della saga di The Ring

Un film di Hideo Nakata. Con Himeka Himejima, Elaiza Ikeda, Ren Kiriyama, Hiroya Shimizu, Rie Tomosaka. Horror, - Giappone 2019.

Mayu Akigawa è una consulente psicologa che viene coinvolta in un incidente con Yusuke Ishida, il quale cercherà di porvi rimedio.Intanto, il fratello minore di Mayu, Kazuma Akigawa diventa uno YouTuber per tentare di risvegliare la maledizione di Sadako. Jinko è infine una misteriosa ragazza che ha perso la memoria e che viene ospitata - sotto la sorveglianza della polizia - nell'ospedale in cui lavorano Mayu e la sua collega Minori Fujii.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stolen Identity

Stolen Identity

Asami Inaba si trova coinvolta in uno strano caso

Un film di Hideo Nakata. Con Sumaho o Otoshita dake. Thriller, durata 116 min. - Giappone 2018.

Asami Inaba lavora temporaneamente in una compagnia. Un giorno il suo ragazzo lascia il suo smartphone nel taxi. Da quel momento cominciano ad accadere intorno a lei cose strane, come ad esempio il fatto che la sua carta di credito presenti pagamenti che lei non ha effettuato. Si ritrova così coinvolta in un caso enorme.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gekijourei

Gekijourei

Un film di Hideo Nakata. Con Haruka Shimazaki, Rika Adachi, Riho Takada, Keita Machida, Ikuji Nakamura. Horror, - Giappone 2015.

Sara è un'attrice emergente che ottiene un piccolo ruolo in una produzione teatrale. Ma la situazione comincia a prendere una brutta piega quando le attrici di questo spettacolo teatrale cominciano ad essere attaccate da una figura misteriosa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Monsterz

Monsterz

Monsterz: il potere della manipolazione

Un film di Hideo Nakata. Con Tatsuya Fujiwara, Takayuki Yamada, Satomi Ishihara, Matsushige Yutaka, Masaki Miura. Drammatico, - Giappone 2014.

A distanza di circa quattro anni dal film originale Haunters di Min-suk Kim, sarà nelle sale il remake Monsterz di Hideo Nakata. Un uomo che è in grado di manipolare le persone semplicemnte con lo sguardo, uccide il padre violento ed viene abbandonato dalla madre. Così resta abbandonato a se stesso e a una vita dissoluta finchè non incontrerà Shuichi Tanaka, incredibilmente immune ad ogni potere manipolatorio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Words With Gods

Words With Gods

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un'opera discontinua con un obiettivo decisamente alto: proporre vicende incentrate sul rapporto con le differenti fedi religiose

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillermo Arriaga, Emir Kusturica, Bahman Ghodabi, Worwick Thornton, José Padilha, Hideo Nakata, Mira Nair. Con Demián Bichir, Sarai Givaty, Emir Kusturica, Pooneh Hajimohammadi, Yilmaz Erdogan. Titolo originale Palabras con Dioses. Drammatico, durata 129 min. - Messico, USA 2014.

a piccolo gli hanno insegnato che a tavola non si parla di sesso, religione e politica, argomenti che secondo lo sceneggiatore e regista messicano Guillermo Arriaga stanno mandando in rovina il mondo insieme a un quarto, il vizio. Così l'autore della Trilogia sulla morte ha radunato una rosa di cineasti per riflettere su questi grandi temi ed esporre i propri punti di vista in El latido del mundo - The Heartbeat of the World.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Suicide Forest

Un film di Hideo Nakata. Titolo originale The Suicide Forest. Horror,

Una storia di fantasmi basata sulla graphic novel di El Torres e Gabriel Hernandez ambientata in Aokigahara, una vasta foresta che si trova fuori Tokyo, conosciuta come il più famoso luogo per i suicidi di tutto il mondo. Secondo le leggende, gli spiriti di chi si è suicidato girano tra gli alberi. Un americano chiede aiuto a un ranger della foresta per aiutarlo a liberare lo spirito della sua ex ragazza che vuole vendicarsi di lui. Al momento sono usciti quattro numeri, ma sembra che verrà adattato solo il primo per il grande schermo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Complex

The Complex

Un film di Hideo Nakata. Con Atsuko Maeda, Hiroki Narimiya, Other credited cast listed alphabetically, Masanobu Katsumura. Titolo originale Kuroyuri danchi. Horror, durata 106 min. - Giappone 2013.

Asuka (Atsuko Maeda) si trasferisce nel complesso di appartamenti Kuroyuri, senza sapere nulla delle morti misteriose che si sono verificate lì, 13 anni prima. Comincia a sentire dei strani suoni dalla porta dell'appartamento accanto. Un giorno, un uomo anziano che abita alla porta accanto, viene trovato morto. La gente è venuta a conoscenza della sua morte dopo il suono continuo della sua sveglia. Dopo quella morte, si verificano incidenti ancora più raccapriccianti. Con l'aiuto di Sasahara (Hiroki Narimiya), che si è specializzata nella pulizia di case di individui da poco deceduti, Asuka cerca di trovare qualcosa nell'appartamento del vecchio da dare alla sua famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Incite Mill

The Incite Mill

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Dieci piccoli indiani aggiornati all'era tecnocratica e al modello dei reality show

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hideo Nakata. Con Tatsuya Fujiwara, Haruka Ayase, Aya Hirayama, Satomi Ishihara, Shinji Takeda. Titolo originale Inshite Miru - Nanokakan No Desu Gemu. Thriller, durata 107 min. - Giappone 2010.

112.000 yen: è una retribuzione oraria eccezionalmente alta per un lavoro part-time. Dieci uomini e donne fanno domanda e si presentano davanti alla misteriosa Paranoia House. Un uomo giovane con un lavoro part-time, un dirigente la cui compagnia è in bancarotta, un uomo di mezz'età licenziato per tagli al personale, uno studente universitario. A tutti loro serve denaro. La descrizione del lavoro è scarna: "essere osservati 24 ore al giorno per sette giorni", ed è strana, ma possono diventare multimilionari in una settimana. Il lavoro viene chiamato anche "esperimento psicologico": ad ogni persona viene assegnata una delle dieci stanze senza serrature, all'interno di ciascuna un'arma differente. Dei "bonus" molto alti, vengono assegnati a chi uccide (i "bonus omicida"), a chi è ucciso (i "bonus vittima"), o a chi dà informazioni su un omicida. L'esperimento finisce dopo sette giorni o quando rimangono solo due partecipanti. Il secondo giorno viene trovato un cadavere. È il panico: restano ancora sei giorni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I segreti della mente

I segreti della mente

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Una chatroom per imparare a conoscere gli altri

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hideo Nakata. Con Aaron Taylor-Johnson, Imogen Poots, Matthew Beard, Hannah Murray, Daniel Kaluuya. Titolo originale Chatroom. Drammatico, durata 97 min. - Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 02/09/2011. - VM 18

Vita sociale azzerata e vita online densa di appuntamenti. I personaggi di Chatroom sono così, chi per un verso e chi per l'altro schifano la propria vita e la propria realtà, trovando solo online persone con cui parlare in grado di comprenderli. Ma nelle chatroom si aggira anche una mela marcia che finge di comprendere e in realtà vuole manipolare. Noto in tutto il mondo per essere stato il regista di Ringu, film che contribuì a definire la categoria di j-horror e renderla famosa anche grazie ad un remake americano (The ring), Hideo Nakata fino ad oggi non è riuscito a sopravvivere al proprio mito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L: Change the World

L: Change the World

L ancora tra noi

Un film di Hideo Nakata. Con Shunji Fujimura, Mayuko Fukuda, Sei Hiraizumi, Renji Ishibashi, Yuta Kanai. Poliziesco, durata 129 min. - Giappone 2008.

L: Change The World si basa sul leggendario detective L e su come usa i suoi ultimi 23 giorni di vita per risolvere i crimini in tutto il mondo

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Apparition - Amare Oltre la Morte

Apparition - Amare Oltre la Morte

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Una maledizione si propaga oltre la morte, perseguitando la vita di un ignaro donnaiolo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hideo Nakata. Con Kumiko Aso, Takaaki Enoki, Leona Hirota, Teisui Ichiryûsai, Mao Inoue. Titolo originale Kaidan. Horror, durata 115 min. - Giappone 2007.

Un uomo accidentalmente ferisce la moglie, una maestra di scuola miserabile e spiacevole che muore presto per le ferite. Poco dopo, il recente vedovo scappa con una degli ex allievi di sua moglie. Tuttavia, lo spirito vendicativo di lei lo avverte che se lui si risposa, lei lo perseguiterà per tutta la vita. Un vero terrore che rompe la sanità mentale comincia oltre la tomba.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Ring. Boxset

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Ring 2

The Ring 2

* * - - -
(mymonetro: 2,37)

Niente salti sulla sedia né sangue a litri per questo cupo J horror

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hideo Nakata. Con Naomi Watts, Simon Baker, David Dorfman, Emily VanCamp, Sissy Spacek. Titolo originale The ring two. Horror, - USA 2005. Data uscita al cinema: 08/04/2005.

Samara, la bambina abbandonata del video, perseguita Rachel Keller madre del piccolo Aidan e li insegue nella realtà e nella mente. L'unica via di scampo è ricostruire la vita di Samara per affrontarla direttamente prima che l'orrore mortale colpisca definitivamente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ring Trilogy - Spiral

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dark Water

Dark Water

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

La consacrazione di Hideo Nakata all'horror, dove dimostra capacità evolutiva e coerenza stilistica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hideo Nakata. Con Hitomi Kuroki, Rio Kanno, Mirei Oguchi, Asami Mizukawa, Fumiyo Kohinata. Titolo originale Honogurai mizu no soko kara. Horror, durata 101 min. - Giappone 2002.

In seguito al divorzio dal marito, Yoshimi si trasferisce con la figlioletta Ikuko in uno scalcinato palazzo di periferia. Strani rumori provenienti dall'appartamento superiore disabitato, uno zainetto che continua a comparire nei luoghi più inusuali, una macchia d'umido che trasuda innaturalmente dal soffitto: tutto apparirà legato alla scomparsa di una bambina, avvenuta tempo prima in circostanze misteriose. Dark Water rappresenta la consacrazione di Hideo Nakata all'horror: dimostrando capacità evolutiva e coerenza stilistica, il regista conferma reali doti di story-telling e gestione della tensione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ring 2

Ring 2

* * - - -
(mymonetro: 2,33)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hideo Nakata. Con Miki Nakatani, Hitomi Satô, Kyoko Fukada, Fumiyo Kohinata, Kenjiro Ishimaru. Titolo originale Ringu 2. Horror, durata 95 min. - Giappone 1999.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Ring

The Ring

* * * - -
(mymonetro: 3,31)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hideo Nakata. Con Nanako Matsushima, Miki Nakatani, Hiroyuki Sanada, Yuko Takeuchi Titolo originale Ringu. Horror, durata 96 min. - Giappone 1998.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità