Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 1 agosto 2021

Filmografia di Clark Johnson

66 anni, 1 Settembre 1954 (Vergine), Filadelfia (Pennsylvania - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
1
Percy

Percy

Una questione privata

Un film di Clark Johnson. Con Christina Ricci, Christopher Walken, Luke Kirby, Zach Braff, Martin Donovan. Drammatico,

Un agricoltore canadese assume il controllo di una gigantesca società dopo che gli OGM di loro proprietà hanno interferito con i suoi raccolti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

City On a Hill

Nella Boston degli Anni Novanta

Un film di Michael Cuesta, Gavin O'Connor, Christoph Schrewe, Hagar Ben Asher, Adam Bernstein, Ed Bianchi, Metin Hüseyin, Clark Johnson, Kyra Sedgwick, Alex Zakrzewski. Con Kevin Bacon, Aldis Hodge, Lauren E. Banks, Kevin Chapman, Amanda Clayton. Titolo originale City On a Hill. Poliziesco, durata 60 min. , numero episodi: 12. - USA 2019.

Un procuratore distrettuale afroamericano giunge nel clima corrotto di Boston negli Anni Novanta per cambiare l'andamento delle cose. Al suo fianco si aggiunge un veterano dell'FBI. Insieme lavoreranno al caso di una famiglia di criminali che metterà a dura prova il sistema giudiziario della città.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Juanita

Juanita

Alla ricerca di una nuova vita

Un film di Clark Johnson. Con Alfre Woodard, Adam Beach, Ashlie Atkinson, Blair Underwood, Lindsley Register. Drammatico, durata 90 min. - USA 2019.

Stanca della routine, Juanita lascia i figli adulti e parte per un viaggio in cerca di una nuova vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
City On a Hill - Stagione 1

City On a Hill - Stagione 1

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un poliziesco solido, secco e molto documentato, con un cast affiatato e un progetto di lungo respiro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christoph Schrewe, Hagar Ben Asher, Adam Bernstein, Ed Bianchi, Michael Cuesta, Metin Hüseyin, Clark Johnson, Kyra Sedgwick, Alex Zakrzewski. Poliziesco, durata 60 min. , numero episodi: 12. - USA 2019.

Boston, primi anni 90: la città è in preda a una crescente criminalità e una banda di rapinatori assale un blindato e finisce per ucciderne le guardie. Il caso offre l'occasione all'ambizioso procuratore nero Decourcy Ward di fare carriera e affrancarsi dai soli problemi della sua comunità - dove per altro opera politicamente sua moglie in contrasto con un potente e losco reverendo. L'indagine di Ward viene però manipolata dall'astuto agente federale Jackie Rorh, sulla cui presunta corruzione inizia a indagare una giornalista. Rohr inoltre ha problemi con la moglie, che tradisce con una ragazza asiatica, e con la figlia che frequenta cattive compagnie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Purge

La serie tratta dai film di James DeMonaco

Un film di Anthony Hemingway, Nina Lopez-Corrado, Michael Nankin, Julius Ramsay, David Von Ancken, Tara Nicole Weyr, Ernest R. Dickerson, Tim Andrew, Clark Johnson, Darren Grant. Con Gabriel Chavarria, Jessica Garza, Hannah Emily Anderson, Colin Woodell, Reed Diamond. Titolo originale The Purge. Azione, durata 60 min. , numero episodi: 20. - USA 2018.

Manca poco più di un'ora alla prossima "notte del giudizio" quella dei film The Purge in cui la giustizia è sospesa e tutti i crimini sono ammessi (tranne che contro personalità politiche importanti): è il momento in cui i cittadini possono sfogare la loro frustrazione e poi riprendere a essere ubbidienti il resto dell'anno. Gabriel e sua sorella Penelope sono figli di una famiglia coinvolta dalla prima "notte del giudizio", diversi anni prima, e hanno preso strade diametralmente opposte.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Luke Cage

Luke Cage

Una nuova serie Marvel

Un film di Paul McGuigan, Andy Goddard, Marc Jobst, Clark Johnson, Salli Richardson-Whitfield, Phil Abraham, Magnus Martens, Sam Miller, Vincenzo Natali, Guillermo Navarro, Tom Shankland, Stephen Surjik, George Tillman Jr., Neema Barnette, Alex Garcia Lopez, Steph Green, Lucy Liu. Con Mike Colter, Rosario Dawson, Simone Missick, Alfre Woodard, Mustafa Shakir. Titolo originale Luke Cage. Azione, durata 55 min. , numero episodi: 26. - USA 2016.

Rimasto vittima di un sabotaggio durante un esperimento, Luke Cage (Mike Colter) acquisisce una forza sovrumana e una pelle impenetrabile. Fuggiasco, cerca di ricostruirsi una vita a New York, nel quartiere di Harlem. Ben presto, però, è costretto a uscire dall'ombra per difendere il cuore della sua città e deve affrontare il passato che cercava di cancellare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Taken

Taken

La serie prequel dell'omonimo film con Liam Neeson

Un film di Holly Dale, Romeo Tirone, Lexi Alexander, Alex Graves, Bill Johnson (IV), Clark Johnson, Elodie Keene, Tim Matheson, Michael Offer. Con Clive Standen, James Landry Hébert, Simu Liu, Jennifer Marsala, Matthew Bennett. Titolo originale Taken. Azione, - USA, Francia 2016.

Bryan Mills diventa un eroe in breve tempo. Durante un viaggio in treno, viene assalito da un gruppo di criminali che uccidono la sua compagna. Ma lui riesce a bloccarli. La sua capacità di reazione viene notata dalla CIA che decide di reclutarlo. La sua vita cambierà radicalmente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Copper

Copper

Un poliziesco ambientato nel 1860 a New York

Un film di Clark Johnson. Con Kevin Ryan, Dylan Taylor, Matthew Deslippe, Joanne Boland, Tom Weston-Jones, Franka Potente, Inga Cadranel. Titolo originale Copper. Drammatico, durata 60 min. - Canada 2012.

Tom Weston-Jones interpreta un duro poliziotto di origini irlandesi che lavora nei famosi Cinque Punti del quartiere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Fortune

Fortune

Quattro disperati a caccia di una rivincita sociale

Un film di Clark Johnson. Con Heather Graham, Kim Basinger, Jason Patric, Catherine O'Hara Commedia, - Canada 2012.

La storia è incentrata su un ladruncolo che cerca di cambiare vita, e su due sorelle disperate, in gravi difficoltà economiche, che cercano di rintracciare una donna a capo della mafia locale per ottenere la taglia sulla sua testa. I quattro incroceranno le loro vite nella coloratissima Las Vegas; le conseguenze saranno esilaranti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Homeland - Caccia alla spia

Homeland - Caccia alla spia

* * * * -
(mymonetro: 4,42)

Una moderna epopea sullo stato dello spionaggio e dei rapporti tra le Nazioni

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Cuesta, Lesli Linka Glatter, Daniel Attias, Alex Graves, Keith Gordon, Tucker Gates, Clark Johnson, Seith Mann, Michael Offer, Guy Ferland, Michael Klick, Jeffrey Nachmanoff, Carl Franklin, Charlotte Sieling, Brad Turner, John Dahl, Lodge Kerrigan, Jeremy Podeswa, David Semel, Daniel Minahan. Con Claire Danes, Mandy Patinkin, Damian Lewis, Morena Baccarin, Jackson Pace. Titolo originale Homeland. Drammatico, durata 55 min. , numero episodi: 96. - USA 2011.

La serie seguira l'agente della CIA Carrie Anderson la quale sospetta del soldato Scott Brody, creduto morto per un periodo di nove anni nella guerra in Iraq, che stia complottando con Al Qaeda per colpire gli Stati Uniti con un devastante attacco.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Chicago Code

The Chicago Code

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Un cop-drama che affronta il problema della corruzione delle alte sfere politiche partendo dal basso

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lesli Linka Glatter, Clark Johnson, Michael Offer. Con Jason Clarke, Jennifer Beals, Matt Lauria, Devin Kelley, Todd Williams. Thriller, - USA 2011.

A Chicago per combattere il crimine viene nominato sovrintendente di Polizia, Teresa Colvin, la prima donna a ricoprire questo ruolo. Nell'intento di debellare la crescente criminalità Colvin chiama per dirigere l'unità speciale il suo ex-partner di Polizia, il detective Jarek Wysocki. I due, legati da rispetto e amicizia, cercano di eliminare la corruzione che coinvolge le più alte sfere delle forze dell'ordine, sospettando in primis l'Aldermanno Ronin Gibbons, ricco e influente uomo, molto amato in città.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Kings

Kings

Un film di Francis Lawrence, Tucker Gates, Ed Bianchi, Clark Johnson. Con Ian McShane, Christopher Egan, Susanna Thompson, Allison Miller, Eamonn Walker. Drammatico, - USA 2009.

Il regno di Gilboa è un luogo immaginario simile agli Stati uniti ed è retto da Re Silas Benjamin (Ian McShane), il quale deve affrontare una situazione critica con il regno confinante di Gath. Tuttavia il giovane soldato David Sheperd non rispetta gli ordini e, quando vengono catturati alcuni suoi compagni come prigionieri di guerra, non resiste e corre in loro soccorso. Si rende conto così di aver salvato la vita al figlio del sovrano, Benjamin. Da quel momento la vita di David cambierà radicalmente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sleeper Cell - Stagione 2

Sleeper Cell - Stagione 2

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Sentinel

The Sentinel

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Un thriller politico di intrattenimento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clark Johnson. Con Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria, Martin Donovan, Kim Basinger. Thriller, durata 108 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 23/06/2006.

Pete Garrison è il capo della sorveglianza della moglie del presidente americano. Il collega Charlie Merryweather vorrebbe fornirgli un'informazione confidenziale ma viene ucciso prima che possa farlo. Le indagini vengono affidate al capo dei Servizi Segreti David Beckinridge, un tempo amico di Garrison. Entrambi vengono incaricati di indagare su quello che sembra essere un complotto per uccidere il presidente, ma tutti gli indizi sembrano puntare su Garrison, che, non riuscendo a discolparsi, decide di fuggire.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sleeper Cell

Sleeper Cell

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine

S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Ispirato alla serie televisiva degli anni '70

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clark Johnson. Con S.W.A.T.. Azione, durata 117 min. - USA 2003.

Jim e Brian vengono buttati fuori dalla S.W.A.T., l'unità speciale a cui appartengono, a causa di una decisione sbagliata presa durante una rapina con ostaggio. Brian abbandona totalmente il lavoro mentre Jim accetta di essere declassato in attesa di avere l'occasione del riscatto. L'opportunità si presenta quando il comandante della squadra viene incaricato di addestrare cinque agenti per una nuova unità S.W.A.T. L'obiettivo è arrestare un boss del narcotraffico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Shield

The Shield

Violenza e corruzione in una Los Angeles sporca e brutale

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Boycott

Un film di Clark Johnson. Con Drammatico, durata 118 min. - USA 2001.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità