The Purge

Film 2018 | Azione 60 min.

Regia di Anthony Hemingway, Nina Lopez-Corrado, Michael Nankin, Julius Ramsay, David Von Ancken, Tara Nicole Weyr, Ernest R. Dickerson, Tim Andrew, Clark Johnson, Darren Grant. Una serie con Gabriel Chavarria, Jessica Garza, Hannah Emily Anderson, Colin Woodell, Reed Diamond. Cast completo Titolo originale: The Purge. Genere Azione - USA, 2018, STAGIONI: 2 - EPISODI: 20

Condividi

Aggiungi The Purge tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una volta all'anno, tutti i reati, compreso l'omicidio,sono legali negli Stati Uniti per un periodo di 12 ore.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
La serie tratta dai film di James DeMonaco.

Un gruppo di persone si spinge oltre i limiti della propria moralità per riuscire a sopravvivere alle 12 ore in cui, per concessione del governo, tutti i reati diventano legali, omicidio compreso.

Episodi: 10 (40 min.)
La seconda stagione di The Purge mette in scena nuovi personaggi e sposta l'attenzione verso i 364 giorni successivi al terribile giorno per mostrare le conseguenze di questo meccanismo che non porta alla catarsi un paese, ma ogni anno ne lacera sempre di più la sua anima.
Episodi: 10 (40 min.)

La serie sulla notte del giudizio

Overview di Andrea Fornasiero

Manca poco più di un'ora alla prossima "notte del giudizio" quella dei film The Purge in cui la giustizia è sospesa e tutti i crimini sono ammessi (tranne che contro personalità politiche importanti): è il momento in cui i cittadini possono sfogare la loro frustrazione e poi riprendere a essere ubbidienti il resto dell'anno. Gabriel e sua sorella Penelope sono figli di una famiglia coinvolta dalla prima "notte del giudizio", diversi anni prima, e hanno preso strade diametralmente opposte.

"La gran parte della serie è ambientata durante la notte del giudizio, mentre il 30% circa è costituito da vari flashback. Seguiremo quattro storie apparentemente separate ma grazie ai flashback potremo mostrare la vita degli americani negli altri giorni dell'anno e gli eventi che portano i nostri personaggi a fare quello che fanno nella notte del giudizio".
James DeMonaco

Gabriel è un ex marine che cerca di trovare la sorella prima che la notte inizi, ma scopre che lei è finita in un culto suicida, i cui membri si sacrificano lasciandosi massacrare da chi invece si scatena. L'altro personaggio che attraversa la città è il misterioso Joe, un uomo mascherato che ascolta le registrazioni motivazionali di un life coach mentre prende parte a modo suo nei crimini della notte.

Jane lavora nella finanza, ma è stanca di essere scavalcata da donne più accomodanti verso il capo, e decide così di approfittare della notte del giudizio per farlo eliminare da Serafina, una tostissima donna sicario. Ci sono infine Rick e Jenna, una coppia con progetti per nuove case popolari che viene invitata a una festa esclusiva dei "nuovi padri fondatori", dove spera di trovare gli investitori per il loro progetto. Qui però incontrano anche Lila, che ha vissuto con loro una notte di fuoco e ha i propri obiettivi per la serata.

La serie è ambientata tra il primo e il secondo capitolo della saga cinematografica e quindi diversi anni dopo il prequel La prima notte del giudizio, inoltre è sceneggiata e ideata da James DeMonaco, ossia l'autore dei film da cui trae origine, ma che qui non si è cimentato nella regia. Tutto nuovo anche il cast, dove i protagonisti non sono particolarmente famosi o riconoscibili e il caratterista più noto, Lee Tergesen (volto ricorrente in Tv da Oz e The Americans fino a Jack Ryan) recita con il volto mascherato.

Oltre alla piccola parte per William Baldwin, i volti più relativamente familiari sono quelli di: Colin Woodell apparso in vari episodi di The Originals; Reed Diamond recentemente visto in Designated Survivor; Lili Simmons, ragazza in fiore in Banshee e nella prima stagione di True Detective poi arrivata anche a Ray Donovan e brevemente in Westworld. È stata infine accreditata in tutti gli episodi della prima annata di The Leftovers Amanda Warren, qui nei panni di Jane, ma da allora è anche stata più o meno dimenticata, con soli piccoli ruoli per pochi episodi in altre serie.

La gran parte delle persone, dicono i produttori, non partecipa alla "notte del giudizio" e si nasconde o scappa in Canada, quindi la serie cerca di mostrare cosa succede a persone normali poste in circostanze straordinarie. Il tutto continuando a sviscerare il rapporto tra la democrazia americana e la fascinazione per la violenza, questa volta addirittura santificata da un culto di martiri. Non mancheranno però i colpi allo stomaco e gli autori garantiscono che in particolare il quinto e il sesto episodio saranno davvero scioccanti e attuali.

THE PURGE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
NEWS
PRIME VIDEO
venerdì 18 ottobre 2019
Massimiliano Carbonaro

Vandalismo, omicidio, violenza, incendi e furti, ma la lista sarebbe ben più lunga, perché nella notte dello "sfogo" in realtà tutto è permesso, la seconda stagione di The Purge parte da qui, dai più terribili misfatti di cui l'uomo può macchiarsi per [...]

PRIME VIDEO
martedì 4 settembre 2018
Andrea Fornasiero

Manca poco più di un'ora alla prossima "notte del giudizio" quella dei film The Purge in cui la giustizia è sospesa e tutti i crimini sono ammessi (tranne che contro personalità politiche importanti): è il momento in cui i cittadini possono sfogare la [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati