Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 20 febbraio 2020

Filmografia di Juan José Campanella

Altri nomi: Juan J. Campanella / Juan Campanella
60 anni, 19 Luglio 1959 (Cancro), Buenos Aires (Argentina)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Il segreto dei suoi occhi
Il segreto dei suoi occhi - Un film di Juan José Campanella (2009). In questo film Juan José Campanella è regista
1
El Cuento de Las Comadrejas

El Cuento de Las Comadrejas

Salvare l'età d'oro del cinema

Un film di Juan José Campanella. Con Graciela Borges, Oscar Martínez, Luis Brandoni, Marcos Mundstock, Clara Lago. Titolo originale El Cuento de las Comadrejas. Commedia, - Argentina, Spagna 2019.

La storia di una bella star dell'età d'oro del cinema, un attore nel crepuscolo della sua vita, uno scrittore frustrato e un vecchio regista che fanno l'impossibile per preservare il mondo che hanno creato in una vecchia villa prima dell'arrivo di due giovani che rappresentano una minaccia che può mettere tutto in pericolo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Halt and Catch Fire

Halt and Catch Fire

Serie tv con Lee Pace sull'ascesa del PC

Un film di Juan José Campanella. Con Lee Pace, Scoot McNairy, Mackenzie Davis, Kerry Bishé, Bianca Malinowski. Drammatico, , numero episodi: 10. - USA 2014.

Un improbabile trio interpretato da Lee Pace, Scoot McNairy e Mackenzie Davis, cerca di rivoluzionare l'idea del personal computer. Ambientato nei primi anni ottanta, l'ex dirigente della IBM Joe MacMillan (Pace) arruola l'ingegnere Gordon Clark (McNairy) e la ragazza prodigio Cameron Howe (Davis), nella speranza di far entrare la sua azienda, la Cardiff Electric, nella gara dei personal computer.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Goool!

Goool!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Campanella accomuna lo schermo del cinema e il campo da calcio: luoghi magici dove tutto è possibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Juan José Campanella. Con Rupert Grint, Anthony Head, Juan José Campanella, Diego Ramos, Eve Ponsonby, Pablo Rago. Animazione, durata 106 min. - Argentina, Spagna 2013. Data uscita al cinema: 29/05/2014.

Amadeo è un ragazzino timido, dal fisico poco atletico, con una passione bruciante per il calcio che, allenandosi al biliardino nel bar del paese, è diventato un campione senza pari. Spinto a un inatteso atto di coraggio dalla richiesta della coetanea Laura, di cui è innamorato, Amadeo accetta, un giorno, la sfida del bullo Grosso, infliggendogli la prima e unica sconfitta della sua vita. Deciso a prendersi la rivincita, il Grosso si affida ad un manager senza scrupoli e torna, anni dopo, per comprarsi il paese e distruggere il gioco della vergogna. Ma i piccoli giocatori da tavolo prendono magicamente vita, si svitano dalla barra metallica e si alleano con Amadeo per battere l'arrogante nemico ancora una volta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Heck

Heck

Un film di Juan José Campanella. Avventura,

La pellicola è basata sul primo libro della serie di avventure per bambini Heck. La trama è incentrata su un bravo ragazzo di nome Milton Fauster che, con la sorella taccheggiatrice, muore in uno strano incidente e finisce in una scuola ultraterrena di correzione chiamata Heck.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il segreto dei suoi occhi

Il segreto dei suoi occhi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Sguardi rivelatori per raccontare i drammi della Storia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Juan José Campanella. Con Ricardo Darín, Soledad Villamil, Pablo Rago, Javier Godino, Guillermo Francella. Titolo originale El Secreto de Sus Ojos. Drammatico, durata 129 min. - Argentina, Spagna 2009. Data uscita al cinema: 04/06/2010.

Benjamín Esposito è un assistente Pubblico Ministero nell'Argentina degli anni '70 e si imbatte in un caso giudiziario di una donna violentata e uccisa su cui la giustizia non vuole fare chiarezza, lasciando un marito devastato e inconsolabile a covare vendetta e un assassino in libertà. 25 anni dopo, pensionato, Benjamín decide di colmare questo vuoto ritornando sulle tracce del caso. Il suo percorso riporterà alla luce un amore corrisposto e mai consumato con Irene, la nobile segretaria del Pubblico Ministero di cui era assistente ai tempi del caso irrisolto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il figlio della sposa

Il figlio della sposa

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Rafael vede in faccia la morte e capisce che qualcosa nella sua vita non va.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Juan José Campanella. Con Norma Aleandro, Héctor Alterio, Ricardo Darín, Claudia Fontán Titolo originale El hijo de la novia. Commedia, durata 123 min. - Spagna, Argentina 2001.

Rafael Belvedere ha 42 anni, è proprietario di un ristorante, è divorziato, ha una bellissima fidanzata che lo ama sinceramente, una figlia incantevole, un amico sincero. e due genitori che tra mille acciacchi gli dimostrano tanto affetto: più o meno tutto quello che si potrebbe desiderare dalla vita. Invece Rafael è apatico, scontroso, passa le giornate a cambiare canale in tv tra una litigata e l’altra al telefono coi fornitori del suo ristorante. Ma quando un violento attacco di cuore lo porta a un soffio dalla morte, le cose cominciano a cambiare. A partire dalla decisione di aiutare i genitori a sposarsi in chiesa, nonostante l'Alzheimer della madre ponga non pochi ostacoli alla riuscita del disegno.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Law & Order: unità speciale

Law & Order: unità speciale

Un film di David Platt, Peter Leto, Constantine Makris, Juan José Campanella, Jean De Segonzac. Con Christopher Meloni, Mariska Hargitay, Dann Florek, Richard Belzer, Dean Winters. Titolo originale Law & Order: Special Victims Unit. Azione, , numero episodi: 139. - USA 1999.

Dopo il successo di Law&Order - I due volti della giustizia (1990), Dick Wolf lancia l'Unità Speciale di New York che si occupa perlopiù di reati sessuali che sembrano ispirarsi alle cronache dei telegiornali. Rispetto alla serie originaria, si tratta di "una sorellastra, non una copia", come ha precisato l'ideatore Dick Wolf. Maniaci della porta accanto, rapporti incestuosi, omicidi passionali tra i banchi dell'università, violenze tra le mura domestiche: per i membri della SVU - in originale, Special Victims Unit - è difficile occuparsi di casi del genere senza rimanere intrappolati nella ragnatela dei sentimenti, diventa arduo avere una visione oggettiva dei fatti.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Bad Boy Story - Il ragazzo che gridava

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Juan José Campanella. Con Harley Cross, Karen Young, Jesse Bradford Titolo originale The Boy who cried Bitch. Drammatico, durata 102 min. - USA 1991.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità