Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 24 ottobre 2020

Filmografia di Peter Maloney

75 anni, 23 Novembre 1944 (Sagittario)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
1
Class Rank

Class Rank

La politica ai tempi della scuola

Un film di Eric Stoltz. Con Kristin Chenoweth, Olivia Holt, Skyler Gisondo, Bruce Dern, Nick Krause. Titolo originale Class Rank. Commedia, durata 101 min. - USA 2017.

Veronica, una ragazzina molto intraprendente, e Bernard, un eccentrico nerd, vanno al liceo insieme. I due devono unire le forze per contrastare le regole di competizione imposte dalla scuola. Così scopriranno cosa vuol dire fare politica alla loro età. E forse anche l'amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brightest Star

Brightest Star

Un film per capire l'adolescenza

Un film di Maggie Kiley. Con Jessica Szohr, Allison Janney, Rose McIver, Clark Gregg, Chris Lowell. Commedia, - USA 2012.

La storia di un ragazzo che, dopo aver lavorato duramente per stare con una ragazza, all'improvviso lei rompe con lui, e da qui parte per un viaggio e cerca di ottenere e scoprire quello che sta realmente cercando.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
JFK - Un caso ancora aperto

JFK - Un caso ancora aperto

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,93)

Cosa si cela dietro l'assassinio di Kennedy a Dallas

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Stone. Con Kevin Costner, Kevin Bacon, Jack Lemmon, Donald Sutherland, Sissy Spacek. Titolo originale JFK. Drammatico, durata 189 min. - USA 1991.

Il procuratore Garrison di New Orleans, insoddisfatto delle versioni accreditate sull'attentato di Dallas, che scaricavano tutte le responsabilità sul solo Lee Oswald, in anni di lavoro elaborò un rapporto che ribaltava tutto, trovando testimoni, facendo prove balistiche, ottenendo confessioni segrete, scoprendo clamorose negligenze nell'apparato di sicurezza. Dimostrò che i colpi sparati erano molti e non potevano provenire da una sola arma. Il complotto era stato organizzato dalle altissime gerarchie militari, dalla vicepresidenza, dalla Mafia, da certi circoli anticastristi, dai costruttori di armi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lost Angels

Lost Angels

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cercasi Susan disperatamente

Cercasi Susan disperatamente

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Alla ricerca di Susan

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susan Seidelman. Con Madonna, Rosanna Arquette, Robert Joy, Will Patton, John Turturro. Titolo originale Desperately Seeking Susan. Commedia, durata 104 min. - USA 1985.

Susan, una strampalata ragazza che ama vivere in modo libero e indipendente. Non sapendo come rintracciarla, Jim la cerca attraverso un annuncio su un quotidiano. L'inserzione viene notata da Roberta, una romantica borghese che si è stancata del marito, grossista di vasche da bagno, e sogna nuove avventure. Inizia così una sgangherata serie di equivoci, divertenti per quanto scontati.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La cosa

La cosa

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Thriller apprezzabile per gli effetti speciali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Carpenter. Con Kurt Russell, Wilford Brimley, T.K. Carter, David Clennon, Keith David. Titolo originale The Thing. Fantascienza, durata 109 min. - USA 1982.

La vita di 12 scienziati in una base militare in Alaska è in pericolo. Le radiazioni hanno dissepolto un essere mostruoso che assume sembianze animali e umane. Ad uno ad uno muoiono tutti e anche gli ultimi due superstiti sperano, terrorizzati, che i soccorsi arrivino prima della "cosa". Remake di La cosa da un altro mondo ('51) con musiche di Morricone.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Children of Ravensback

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
All American Boys

All American Boys

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Storia di un giovane che sogna la gloria di Fausto Coppi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Yates. Con Dennis Christopher, Paul Dooley, Barbara Barrie, Dennis Quaid, Daniel Stern. Titolo originale Breaking Away. Commedia, durata 101 min. - USA 1979.

Un ragazzotto del Michigan sogna l'Italia e la gloria di Fausto Coppi. Con grande scandalo del padre, inizia a parlare italiano e rifiuta studio e lavoro a beneficio delle corse in bici. In realtà i suoi sono sogni che servono a mascherare la paura di maturare, di dover prendere decisioni.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hi, Mom!

Hi, Mom!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian De Palma. Con Robert De Niro, Lara Parker, Gerrit Graham, Allen Garfield, Jennifer Salt. Commedia, durata 87 min. - USA 1970.

Ritorna il personaggio di Robert De Niro di Ciao America, nel suo séguito ideale e film-gemello: reduce dal Vietnam, si dà a ciò che riesce a far meglio, il guardone; fino a diventare comparsa nella performance artistica di un gruppo radicale nero, al motto di "BBB - Be Black Baby". De Palma guarda al suo Paese con ironia mista a cinismo, anticipando alcune situazioni di Le due sorelle e Omicidio a luci rosse.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ciao America

Ciao America

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Dissacrante e satirica commedia di Brian De Palma

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian De Palma. Con Robert De Niro, Gerrit Graham, Jonathan Warden, Allen Garfield, Rutanya Alda. Titolo originale Greetings. Commedia, durata 88 min. - USA 1968.

Il terzo lungometraggio di De Palma (ma il secondo a trovare distribuzione in sala, prima di The Wedding Party, girato nel 1963) è una commedia di contestazione, con lo spauracchio dell'arruolamento per la guerra del Vietnam e l'omicidio del Presidente Kennedy a fare da tormentone ingombrante. Le giornate di tre amici sfaccendati, fra visite di leva, teorie complottistiche e - in perfetto stile depalmiano - ossessioni voyeuristiche, rappresentano la controcultura dell'epoca. Il doppiaggio italiano ne ha stravolto e involgarito gran parte dei dialoghi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità