Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 30 luglio 2021

Filmografia di Michael J. Fox

Nome: Michael Andrew Fox
60 anni, 9 Giugno 1961 (Gemelli), Edmonton (Canada)
Ritorno al Futuro - Parte III
Ritorno al Futuro - Parte III - Un film di Robert Zemeckis (1990). In questo film Michael J. Fox interpreta Marty McFly / Seamus McFly

The Good Fight - Stagione 4

Il fortunato spin-off della serie televisiva The Good Wife

Un film di Brooke Kennedy, Jim McKay, Robert King, Ron Underwood, Michael Zinberg, Kevin Rodney Sullivan, James Whitmore Jr., Frederick E.O. Toye, Nelson McCormick. Con Christine Baranski, Cush Jumbo, Delroy Lindo, Sarah Steele, Nyambi Nyambi. Drammatico, durata 45 min. , numero episodi: 7. - USA 2021.

La serie segue le vicende personali e professionali degli avvocati dello studio Reddick/Boseman/Lockhart e affronta temi di attualità come l'alt-right, il movimento Me Too, le molestie online, la denuncia delle contraddizioni dell'America, le fake news e i brogli elettorali. Nel primo episodio della quarta stagione, la protagonista Diane vive in sogno una situazione che in altri tempi avrebbe ritenuto ideale: Hillary Clinton vince le elezioni USA del 2016. In questa realtà alternativa, il paese ha perso un'opportunità sul dibattito dei diritti delle donne, non esiste il movimento Me Too e Weinstein è sulla cresta dell'onda in quanto amico e sostenitore di Clinton. La serie affronta temi come l'impunità del potere e il caso Epstein. Il tutto mentre lo studio Reddick/Boseman/Lockhart perde il proprio principale cliente ed è costretto ad associarsi a una grande multinazionale del settore, la STR Laurie, e Diane e i suoi colleghi devono fronteggiare inedite minacce alla propria indipendenza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Red Penguins

Red Penguins

Una storia di capitalismo e opportunismo

Un film di Gabe Polsky. Con Howard Baldwin, George Bush, Michael J. Fox, Bill Clinton, Michael Eisner Documentario, durata 80 min. - USA, Germania 2019.

Poco dopo il crollo dell'Unione Sovietica, i Pittsburgh Penguins e la famosa squadra di hockey dell'Armata Rossa hanno formato una joint-venture che ha mostrato che tutto era possibile nella nuova Russia. Il mago del marketing eccentrico, Steve Warshaw, viene inviato in Russia con il compito di trasformare la squadra nel più grande spettacolo di Mosca.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Designated Survivor - Stagione 3

Un film di Chris Grismer, Frederick E.O. Toye, Peter Leto, Paul A. Edwards, Joe Lazarov, Leslie Libman, Sharat Raju, Mike Listo, Timothy Busfield, Michael Katleman. Con Kiefer Sutherland, Adan Canto, Kal Penn, Maggie Q, Italia Ricci. Azione, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2019.

Il Presidente Kirkman deve affrontare tutti i problemi moderni legati alle campagne elettorali, tra tattiche diffamatorie e immancabili fake news.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Bad Reputation

Bad Reputation

Un film di Kevin Kerslake. Con Billie Joe Armstrong, Rodney Bingenheimer, Carianne Brinkman, Bill Curbishley. Titolo originale Bad Reputation. Documentario, durata 95 min. - USA 2018.

Il film prende il titolo dal celebre album della cantante americana Joan Jett, e ripercorre la carriera dell'icona femminile piu` provocatoria e discussa della scena punk rock e glam, dall'adolescenza, ai dischi con le Runaways, al progetto solista noto come Joan Jett and the Blackhearts, sino alla consacrazione al Rock and Roll Hall of Fame nel 2015. Il regista fa luce sulle sue collaborazioni con band come Bikini Kill, L7 o i Gits, soffermandosi oltre che sulla musica, sul suo impegno per le lotte femministe e animaliste o i controversi tour per l'esercito statunitense. Bad Reputation è il ritratto poliedrico di un'artista che oltre a svelare il suo lato candido e umano ha rivoluzionato il ruolo femminile in ambito pop-rock. Presentato al Sundance nel 2018.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Designated Survivor - Stagione 2

Un film di Chris Grismer, Frederick E.O. Toye, Peter Leto, Paul A. Edwards, Joe Lazarov, Leslie Libman, Sharat Raju, Mike Listo, Timothy Busfield, Michael Katleman. Con Kiefer Sutherland, Adan Canto, Kal Penn, Maggie Q, Italia Ricci. Azione, durata 60 min. , numero episodi: 22. - USA 2017.

Mentre il complotto si rivela sempre più pericoloso, un personaggio impetuoso si unisce allo staff del presidente Kirkman e l'agente Wells si allea con una spia inglese.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Designated Survivor

Designated Survivor

Un film di Chris Grismer, Frederick E.O. Toye, Peter Leto, Paul A. Edwards, Joe Lazarov, Leslie Libman. Con Kiefer Sutherland, Adan Canto, Kal Penn, Maggie Q, Italia Ricci. Azione, durata 60 min. - USA 2016.

Thriller politico in cui la sorte dell'America è nelle mani di un funzionario di basso rango, dopo un devastante attacco al governo di Washington.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Designated Survivor - Stagione 1

Un film di Chris Grismer, Frederick E.O. Toye, Peter Leto, Paul A. Edwards, Joe Lazarov, Leslie Libman, Sharat Raju, Mike Listo, Timothy Busfield, Michael Katleman. Con Kiefer Sutherland, Adan Canto, Kal Penn, Maggie Q, Italia Ricci. Azione, durata 60 min. , numero episodi: 21. - USA 2016.

Diventato improvvisamente presidente dopo un tragico attacco, il segretario di gabinetto Tom Kirkman deve guidare la nazione attraverso una profonda crisi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Back in Time

Back in Time

Il documentario sulla trilogia anni '80 di Ritorno al futuro

Un film di Jason Aron. Con Michael J. Fox, Lea Thompson, Christopher Lloyd, Robert Zemeckis, Claudia Wells, James Tolkan. Documentario, - USA 2015.

Il documentario uscirà nei cinema americani ad ottobre 2015, il periodo esatto in cui Marty McFly era in Ritorno al futuro 2. Diretto da Jason Aron, il film indaga nei retroscena della realizzazione della popolare trilogia fantascientifica: nel film ci saranno anche numerose interviste agli attori protagonisti, alla troupe di realizzatori e a molti dei fan più famosi del film che hanno contribuito ad ispirarlo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Drew: The Man Behind the Poster

Drew: The Man Behind the Poster

Un film di Erik Sharkey. Con Drew Struzan, Harrison Ford, Michael J. Fox, George Lucas, Steven Spielberg. Documentario, - USA 2013.

Il film racconta attraverso delle interviste esclusive a George Lucas, Harrison Ford, Michael J. Fox, Frank Darabont, Guillermo del Toro, Steven Spielberg e a tanti altri registi, artisti e critici, il percorso della carriera di Drew dagli inizi nelle pubblicità, con le cover art degli album al suo recente pensionamento come uno dei disegnatori di poster più riconoscibili e influenti di tutti i tempi. Tre registi si sono uniti per portare alla vita questo film: Greg Boas di Hefty, inc., Carlo Ricciardi di Torino Pictures ed Erik P. Sharkey di Sharkey Productions, assemblando una delle più intriganti lineup di film e creando una presentazione esauriente sull'artista, l'arte, le storie dietro creazioni più riconoscibili di Drew, così come un'esame mai visto fatto da insider del settore e da professionisti del cinema.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Michael J. Fox Show

The Michael J. Fox Show

Michael J.Fox racconta il Parkinson con ironia

Un film di Will Gluck. Con Michael J. Fox, Wendell Pierce, Betsy Brandt, Juliette Goglia, Katie Finneran. Commedia, - USA 2013.

Mike Henry è uno dei più noti anchorman di New York. Affetto dal morbo di Parkinson, decide di mettere da parte la carriera per stare insieme alla famiglia e occuparsi della sua salute. Ma dopo cinque anni, quando decide di ritornare a lavorare, il suo capo, Harris Green, che non aveva mai voluto che Mike abbandonasse il posto, cerca di sfruttare l'occasione per farlo tornare in tv. Mike si troverà così, per la seconda volta, a barcamenarsi tra lavoro e famiglia, ma questa volta, in maniera migliore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Milly il coraggio di una donna

Milly il coraggio di una donna

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Da sempre pronta a lottare per i più deboli. Anche quando è lei a diventarlo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dan Curtis. Con Saving Milly. Drammatico, durata 90 min. - USA 2005.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Rescue Me

Rescue Me

Essere pompieri a New York

Un film di Jace Alexander, John Fortenberry, Peter Tolan. Con Denis Leary, Michael Lombardi, Steven Pasquale, Andrea Roth, Daniel Sunjata. Drammatico, - USA 2004.

Rescue Me si incentra sulle vite professionali e personali dei vigili del fuoco di New York City dopo l'attacco alle Torri Gemelle dell'11 settembre, durante il quale oltre 300 pompieri hanno perso la vita. Il protagonista è Denis Leary, che interpreta il ruolo del pompiere Tommy Gavin, un personaggio la cui vita è piena di tormento e caos. Tommy deve lottare con la perdita di suo cugino e migliore amico Jimmy Keefe, che morì l'11 settembre 2001, e che appare di frequente a Tommy sottoforma di visione.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Combat Cinema Volume 2

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Boston Legal

Boston Legal

Un film di Mike Listo, Bill D'Elia, Robert Yannetti, Steve Robin, James R. Bagdonas, Jeff Bleckner, Arlene Sanford, Lou Antonio, John Terlesky, Jeannot Szwarc, Mel Damski, Ron Underwood, Stephen Cragg, Adam Arkin, Tom Verica, Eric Stoltz. Con James Spader, William Shatner, Candice Bergen, René Auberjonois, Mark Valley. Drammatico, - USA 2004.

Un gruppo di brillanti avvocati lavorano nel foro di Boston. Il loro obiettivo primario è sconfiggere gli avversari, anche oltrepassando i limiti del legale. A capo dello studio legale vi è Alan Shore che, licenziato dallo studio "Young, Berluti, & Frutt", va a lavorare alla "Crane, Poole & Schmidt" insieme al veterano avvocato e co-fondatore dello studio Denny Crane.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Scrubs - Medici ai primi ferri - Stagione 3

Scrubs - Medici ai primi ferri - Stagione 3

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

La terza stagione, pur trattando temi profondi, riconferma un gusto inarrivabile per il nonsense e la comicità demenziale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Ritorno al futuro. La trilogia

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Stuart Little - Un topolino in gamba

Stuart Little - Un topolino in gamba

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Le avventure di un topo di casa che rovesciano i concetti di grande e piccolo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Minkoff. Con Michael J. Fox, Geena Davis, Hugh Laurie, Jonathan Lipnicki, Nathan Lane. Titolo originale Stuart Little. Fantastico, durata 83 min. - USA, Germania 1999.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sospesi nel tempo

Sospesi nel tempo

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Farsa macabra in altalena tra satira di costume e scempiaggini ridanciane

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Jackson. Con Trini Alvarado, John Astin, Michael J. Fox, Peter Dobson Titolo originale The frighteners. Horror, durata 108 min. - Nuova Zelanda, USA 1996.

Frank Bannister (Michael J. Fox), rimasto vedovo in seguito a un incidente automobilistico, scopre di essere in grado di parlare con i fantasmi ed entra in amicizia con tre di questi: il giudice, Cyrus e Stuart (John Astin, Chi McBride e Jim Fyfe). Con l'aiuto dei tre amici, Frank può passare per medium e andare per funerali a offrire i suoi servigi. Però una catena di omicidi accade in città e Frank ha motivo di temere che la prossima vittima sia Lucy (Trini Alvarado), di cui si è innamorato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mars Attacks!

Mars Attacks!

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Tim Burton mette in piedi un Luna Park sugli "alieni al cinema"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Burton. Con Jack Nicholson, Glenn Close, Annette Bening, Pierce Brosnan, Danny DeVito. Commedia, durata 110 min. - USA 1996.

A bordo di migliaia di dischi volanti i marziani arrivano sulla Terra. Il presidente degli USA è indeciso sul da farsi. Gli esperti si dividono in ottimisti e pessimisti. Il primo contatto con l'equipaggio di una nave spaziale dimostra che hanno ragione i secondi. Una vecchia nonna scopre per caso l'arma acustica che annienta gli invasori: melodie country & western ad alto volume.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spin City

Spin City

Un film di Andy Cadiff, Ted Wass, Norma Argentina, Carl Lauten. Con Michael J. Fox, Barry Bostwick, Alan Ruck, Richard Kind, Alexander Gaberman, Connie Britton. Sitcom, , numero episodi: 145. - USA 1996.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Blue in the Face

Blue in the Face

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il presidente - Una storia d'amore

Il presidente - Una storia d'amore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Storia gradevole con un non lontano richiamo ai temi di Frank Capra

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Reiner. Con Michael Douglas, Annette Bening, Martin Sheen, Michael J. Fox, Richard Dreyfuss. Titolo originale The American President. Commedia, durata 105 min. - USA 1995.

Abdrew Sheperd è il presidente degli Stati Uniti e secondo gli ultimi sondaggi la sua popolarità è alle stelle. Sydney Ellen Wade è un'affascinante operatrice col compito di sensibilizzare l'amministrazione a una maggiore salvaguardia dell'ambiente. Basta uno sguardo durante una riunione alla Casa Bianca per far scattare la scintilla.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Caro zio Joe

Caro zio Joe

Un film di Jonathan Lynn. Con Michael J. Fox, Kirk Douglas, Nancy Travis, Olivia D'Abo, Colleen Camp. Titolo originale Greedy. Commedia, durata 108 min. - USA 1994.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amore con interessi

Amore con interessi

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il sentimento vince su tutto e trionfa nel prevedibile finale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Sonnenfeld. Con The Concierge. Commedia, durata 91 min. - USA 1993.

New York. Un giovane portiere d'albergo, Doug, spera di poter diventare un giorno proprietario di un albergo. È indubbio che il suo lavoro lo faccia molto bene ma i soldi non bastano mai. Qualcuno cerca di aiutarlo ma il prezzo da pagare è alto.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il grande fiume del Nord

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Craven. Con Rip Torn, Tantoo Cardinal, Treat Williams, Michael J. Fox, Bill Raymond. Titolo originale Where the Rivers Flow North. Avventura, durata 90 min. - USA 1993.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità