Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Massimiliano Varrese

Nome: Massimiliano Varrese
44 anni, 5 Gennaio 1976 (Capricorno), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Fuoco su di me
Fuoco su di me - Un film di Lamberto Lambertini (2006). In questo film Massimiliano Varrese interpreta Eugenio
1
Il mistero di Laura

Il mistero di Laura

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Tra parapsicologia e dramma, un film sul senso della vita e sull'importanza dell'amore

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giovanni Galletta. Con Massimiliano Varrese, Olga Shapoval, Rossella Infanti, Gianna Paola Scaffidi. Drammatico, - Italia 2012. Data uscita al cinema: 31/08/2012.

Davide è un trentottenne che sopravvive in preda ad una profonda, ed inizialmente inspiegabile, depressione. Costanza è una diciottenne di buona famiglia che vive annoiata la routine di tutti i giorni. Le loro vite si incontrano il pomeriggio in cui Davide inizia a dare lezioni di violino a Costanza. Lo stesso giorno, sotto casa di lui, la ragazza conosce Laura, una trentenne con cui instaura una bella amicizia. Qualche giorno dopo Costanza raggiunge nuovamente l'appartamento del maestro, e riconosce l'amica in una fotografia incorniciata su una mensola. Non appena la ragazzina mette a conoscenza Davide della circostanza. lui allibisce; solo di fronte alla spontaneità dell'allieva, il maestro le dichiara arrabbiato e ferito che non può permettersi di dire di avere conosciuto Laura due giorni prima, dal momento che sono trascorsi tre mesi dalla notte in cui sua sorella è deceduta in un incidente stradale. Già in seguito alle prime verifiche del caso, appurata l'impossibilità di Costanza di raggiungere Laura, emergono circostanze incredibili che dimostrano la buona fede della ragazzina, e che portano i due ad indagare; è questo solo l'inizio di un percorso nello stupore dell'incredulità, un viaggio in un mistero che, inevitabilmente, cambierà per sempre non solo la vita di Davide ma anche quella di Costanza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il figlio più piccolo

Il figlio più piccolo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Avati apre il suo sguardo e il suo spirito critico verso la decadenza dei nostri costumi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pupi Avati. Con Christian De Sica, Laura Morante, Luca Zingaretti, Sydne Rome, Nicola Nocella. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 19/02/2010.

Luciano Baietti è un piccolo imprenditore scaltro e ambizioso che nel giorno stesso in cui sposa la donna da cui ha avuto due figli, scompare assieme a un eccentrico contabile appena uscito da seminario, portando con sé la proprietà di tutti i beni immobili. Diciotto anni dopo è dirigente della Baietti Enterprise, una delle più importanti società immobiliari del paese, nonché capo di un impero economico costruito su raccomandazioni, ricatti, società fantasma e connivenze politiche.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alice

Alice

* - - - -
(mymonetro: 1,39)

Il romanzo di formazione di una ragazza che fatica a trovare la sua strada

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oreste Crisostomi. Con Camilla Ferranti, Catherine Spaak, Fioretta Mari, Massimiliano Varrese, Giulio Pampiglione. Commedia, durata 99 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 25/06/2010.

Il percorso di ricerca interiore della protagonista, Alice, alle prese con le turbolenze della sua realtà quotidiana: la famiglia, il lavoro, l'amore, l'amicizia. La maturazione, agevolata dalla scoperta del potersi affidare agli altri e chiedere aiuto, porta Alice ad uscire dal suo guscio. In questo modo lei acquisisce consapevolezza di sé, comprende i suoi desideri oltre le apparenze e, soprattutto, si emancipa psicologicamente dalle figure che venera, scoprendole sole, frustrate, impaurite dalla vita quanto lei.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fuoco su di me

Fuoco su di me

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Un film interessante e capace di andare oltre i nostri confini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lamberto Lambertini. Con Omar Sharif, Massimiliano Varrese, Sonali Kulkarni, Zoltan Ratoti, Maurizio Donadoni. Storico, durata 100 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 31/03/2006.

Ambientato nella Napoli del 1815, gli ultimi mesi del regno di Gioacchino Murat, il re che portò al sud il sogno di un'Italia unita ed indipendente. Eugenio, di famiglia aristocratica, in seguito ad una ferita in battaglia, rientra in città dopo aver vissuto molto in anni in Francia. Durante la convalescenza Eugenio riscoprirà le sue radici, troverà l'amore e inizierà a dubitare delle certezze acquisite.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Grandi domani

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Velocità massima

Velocità massima

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Valerio Mastrandrea protagonista di una storia sulle corse di auto clandestine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Vicari. Con Valerio Mastandrea, Cristiano Morroni, Alessia Barela, Massimiliano Varrese, Ivano de Matteo. Drammatico, durata 111 min. - Italia 2002.

Claudio, 17 anni, ha una aspirazione semplice: vuole fare il meccanico. Suo padre vorrebbe invece che curasse la piccola ditta di autodemolizioni che in una intera vita è riuscito a mettere in piedi, una specie di deserto rugginoso ai margini della metropoli. Il conflitto tra i due è ormai insostenibile e violento. Stefano, un trentacinquenne che possiede un'officina in riva al mare, ad Ostia, avendo bisogno di un apprendista, convince il padre a mandare in prova il ragazzo da lui.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità