Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 4 luglio 2020

Filmografia di Manuela Martelli

37 anni, 16 Aprile 1983 (Ariete), Santiago del Cile (Cile)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Sonetàula
Sonetàula - Un film di Salvatore Mereu (2007). In questo film Manuela Martelli interpreta Maddalena
1

Io sono Vera

Un giallo nella psiche di una donna testimone di un'esperienza unica

Un film di Beniamino Catena. Con Marta Gastini, Anita Caprioli, Marcelo Alonso, Manuela Martelli, Davide Iacopini. Thriller, - Italia 2020.

Vera, una bambina di nove anni, scompare senza lasciare traccia. Tre anni dopo ritorna ma, invece di essere adolescente, è una donna di circa trenta anni. Non ricorda niente. I medici ritengono che sia vittima di una strana sindrome da invecchiamento precoce. La famiglia è sconvolta ma l'esame del DNA conferma che quella donna è davvero la loro bambina. Quando le immagini riaffiorano alla memoria, Vera capisce di aver vissuto la vita di un uomo che morto e rinato nello stesso istante in cui lei è svanita nel nulla.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dos disparos

Dos disparos

Un sedicenne, una pistola, i difficili rapporti familiari

Un film di Martín Rejtman. Con Susan Pampin, Fafael Federman, Benjamin Coelho, Rafael Federman, Laura Paredes. Commedia, durata 105 min. - Argentina, Cile, Germania, Paesi Bassi 2014.

Una mattina presto, all'inizio di una torrida estate, il sedicenne Mariano ritorna a casa, si tuffa in piscina e fa un paio di vasche cronometrando il tempo. Esce dall'acqua e si mette a falciare il prato, ma taglia per errore il cavo di alimentazione del tosaerba passandoci sopra con il medesimo. Deciso ad aggiustarlo, va a cercare gli attrezzi; invece trova un'arma, la porta nella sua stanza e si spara due colpi, ma sopravvive. Una pallottola gli ha sfiorato la testa e l'altra deve essere rimasta nel suo corpo, pensa lui, benché i medici non l'abbiano trovata, come non hanno trovato un foro di uscita. La sola conseguenza per lui sembra essere una misteriosa doppia nota udibile quando suona con gli amici, che secondo lui è probabilmente il risultato del proiettile che si trova ancora dentro il suo corpo. Ma l'atto impulsivo di Mariano avrà altre conseguenze sulle persone intorno a lui...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Forgotten

Forgotten

Il passato che ritorna

Un film di Carlos Bolado. Con Damián Alcázar, Rafael Ferro, Carla Ortiz, Tomás Fonzi, Ana Celentano. Titolo originale Olvivados. Drammatico, durata 112 min. - Bolivia 2014.

Dopo aver avuto un infarto, il generale in pensione José Mendieta comincia ad essere ossessionato dal suo passato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

El Arbol Magnetico

Un film di Isabel de Ayguavives. Con Andrés Gertrúdix, Manuela Martelli, Catalina Saavedra, Gonzalo Robles, Juan Pablo Larenas. Drammatico, - Spagna, Cile 2013.

Bruno ritorna nel suo paese di origine dopo una prolungata assenza. La casa di campagna che da piccolo condivideva con la famiglia è ora in vendita e tutti vi si riuniscono per salutare quel luogo. La visita al'albero magnetico, una curiosità locale dalle strane proprietà, risveglierà in lui sensazioni e affetti quasi dimenticati.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il futuro

Il futuro

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Ricordi di un'adolescenza criminale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alicia Scherson. Con Manuela Martelli, Nicolas Vaporidis, Luigi Ciardo, Alessandro Giallocosta, Pino Calabrese. Drammatico, durata 90 min. - Italia, Cile, Germania, Spagna 2013. Data uscita al cinema: 19/09/2013.

Tratto da Un romanzetto canaglia, scritto da Roberto Bolaño, il film, ambientato in Italia, racconta di due fratelli cileni, costretti dalla dittatura all'esilio, assieme alla propria famiglia, in Italia. Quando i due ragazzi perdono i genitori in un incidente automobilistico, intraprendono la strada della microcriminalità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mondo fino in fondo

Il mondo fino in fondo

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Opera prima che sceglie il viaggio per parlare del rapporto tra due fratelli molto diversi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Lunardelli. Con Luca Marinelli, Filippo Scicchitano, Barbora Bobulova, Camilla Filippi, Cesare Serra. Commedia drammatica, durata 95 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 30/04/2014.

Figli di un industriale del Nord Italia, Loris e Davide sono due fratelli molto diversi: il primo, trentenne, è integrato nell'azienda di famiglia, sposato e in attesa di un bambino, mentre il secondo, diciottenne, vorrebbe fare tutt'altro e, soprattutto, vive in clandestinità la propria omosessualità. Insieme a Barcellona per una partita dell'Inter, Davide si invaghisce di Andy, un ecologista cileno, che finirà col seguire fino a Santiago, scambiando l'amicizia per amore. Per il fratello solo un biglietto lasciato in albergo. Mentre Davide entra in contatto con il mondo dell'attivismo andando a vivere in una casa-comune gestita da Ana, la ragazza di Andy, Loris si mette sulle sue tracce deciso a riportarlo alla sua vecchia vita.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sonetàula

Sonetàula

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

In una Sardegna arcaica un toccante romanzo di formazione affrontato dal regista con empatia ma senza patetismi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Salvatore Mereu. Con Francesco Falchetto, Manuela Martelli, Antonio Crisponi, Serafino Spiggia, Giuseppe Cuccu. Drammatico, durata 157 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 07/03/2008.

Sonetàula è una ragazzino di dodici anni che fa il pastore nella Sardegna degli anni '40. A diciotto anni, inseguito a una serie di eventi, sceglie la latitanza e diventa bandito. Il suo tragico destino si intreccerà con quello di Maddalena e dell'amico Giuseppino, che ha fatto una scelta diversa dalla sua.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Machuca

Machuca

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Un muro invisibile divide i Cileni nel 1973

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrés Wood. Con Matías Quer, Ariel Mateluna, Manuela Martelli, Federico Luppi, Aline Küppenheim. Drammatico, durata 120 min. - Cile, Spagna, Gran Bretagna 2004. Data uscita al cinema: 24/09/2004.

Cile, 1973. Ponzalo Infante e Pedro Machuca sono due bambini di 11 anni che vivono a Santiago, il primo in un quartiere agiato e il secondo in un sobborgo abusivo recentemente costruito poco distante: due mondi separati da una grande muraglia invisibile che alcuni, mossi dal sogno di un mondo migliore, vorrebbero abbattere. Uno di questi sognatori è il direttore di un collegio religioso privato, padre McEnroe, che con l'aiuto dei genitori accoglie nel collegio i bambini di entrambi i quartieri, insegnando loro a rispettarsi reciprocamente. Per questo motivo Pedro e Ponzalo frequentano la stessa classe, e tra i due nasce un'amicizia piena di scoperte e di sorprese.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità