Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 6 agosto 2020

Filmografia di Leonardo Pazzagli

28 anni, 5 Febbraio 1992 (Acquario), Lecco (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
Nessuno come noi
Nessuno come noi - Un film di Volfango De Biasi (2018). In questo film Leonardo Pazzagli interpreta Romeo Fioravanti
1
La freccia del tempo

La freccia del tempo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)

Una 'commedia scientifica' sul tema del tempo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Sarti. Con Lino Guanciale, Leonardo Pazzagli, Francesca Luce Cardinale, Pippo Delbono, Massimo Nicolini. Commedia, durata 88 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 26/09/2019.

Raffaele è uno studente lavoratore, così lavoratore da essere alle dipendenze di un fioraio e di un negozio di abbigliamento creando in entrambi i casi più problemi che vantaggi ai due titolari. Perché di fatto Raffaele ama due cose: la Scienza (in particolare l'origine dell'Universo) e la sua fidanzata Alice. Ma per studiare, per leggere e per stare con lei ci vuole il Tempo (quello con la maiuscola) e proprio di questo tratta il film.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pezzi unici

Pezzi unici

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Sergio Castellitto, padre incompreso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cinzia Th. Torrini. Con Sergio Castellitto, Stefano Rossi Giordani, Marco Cocci, Irene Ferri, Anna Manuelli. Drammatico, durata 50 min. , numero episodi: 6. - Italia 2019.

Vanni è un falegname con una storia tragica alle spalle. Suo figlio Lorenzo è morto giovanissimo, apparentemente suicida, dopo anni e anni di tossicodipendenza. Dopo la morte del ragazzo, la moglie di Vanni decide di lasciarlo accusandolo di non essere mai stato presente nella vita del figlio. In realtà le cose non sono andate proprio così. Lorenzo prima di morire, era riuscito a uscire dal tunnel della droga tanto da insegnare in una casa famiglia il mestiere del padre ai ragazzi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nessuno come noi

Nessuno come noi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una commedia romantica dai risvolti amari sulle imperfezioni dell'amore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Volfango De Biasi. Con Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Vincenzo Crea, Leonardo Pazzagli, Sabrina Martina. Commedia, durata 100 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 18/10/2018.

Alla fine degli anni '80 le dinamiche liceali non erano tanto differenti da quelle di oggi. Il diciassettenne Vincenzo, per gli amici Vince, è perdutamente innamorato della sua amica Caterina, anche detta Cate, che però ha occhi solo per il nuovo arrivato Romeo, ragazzo arrogante e viziato che rischia di perdere l'anno scolastico. Ad essersi accorta di tutto è Spagna, l'anima dark e pungente del gruppo che cerca di aprire gli occhi ai suoi amici. Se le relazioni tra i ragazzi diventano sempre più complicate, quelle tra i gli adulti non migliorano le cose. La loro insegnante Betty, infatti, si prende un'infatuazione per Umberto, il padre di Romeo, scatenando una crisi coniugale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un bacio

Un bacio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)

La strada per la ricerca di una personale felicità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ivan Cotroneo. Con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, Thomas Trabacchi. Drammatico, durata 101 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 31/03/2016.

Un bacio ha come protagonisti tre ragazzi sedicenni, Lorenzo, Blu e Antonio, che hanno molte cose in comune: frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. Un bacio è un film sull'adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull'omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità