Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 28 ottobre 2020

Filmografia di Jean-Charles Clichet

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
La prima vacanza non si scorda mai
La prima vacanza non si scorda mai - Un film di Patrick Cassir (2019). In questo film Jean-Charles Clichet interpreta Jérôme
1
La prima vacanza non si scorda mai

La prima vacanza non si scorda mai

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Una commedia che entra nelle psicologie dei personaggi con il giusto mix di divertimento e riflessione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patrick Cassir. Con Camille Chamoux, Jonathan Cohen, Camille Cottin, Jérémie Elkaïm, Vincent Dedienne. Titolo originale Premières vacances. Commedia, durata 102 min. - Francia 2019. Data uscita al cinema: 20/06/2019.

Ben e Marion si sono incontrati su Tinder e decidono di trascorrere le vacanze estive insieme. Lui doveva partire con i familiari per Biarritz mentre lei aveva in programma un viaggio a Beirut con amici. Insieme scelgono come meta un luogo intermedio: la Bulgaria. Una volta giunti sul posto debbono cercare di far convivere le reciproche esigenze.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

K.O.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Simon et Théodore

Simon et Théodore

Un padre e un figlio

Un film di Mikael Buch. Con Félix Moati, Nils Othenin-Girard, Mélanie Bernier, Audrey Lamy, Philippe Rebbot. Titolo originale Simon et Théodore. Commedia drammatica, durata 84 min. - Francia 2017.

Simon diventerà presto padre. Ma come farà a prendersi cura di suo figlio se non riesce nemmeno a gestire la sua vita? Il suo incontro con Théodore, un adolescente sensibile ma scorbutico che è cresciuto solo con sua madre, sconvolgerà seriamente le sue certezze. E una notte, mentre la moglie di Simon e la madre di Théodore stringeranno amicizia, i due inizieranno una grande avventura verso l'accettazione di se stessi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La prunelle de mes yeux

La prunelle de mes yeux

Lei è cieca e lui non se n'è mai accorto

Un film di Axelle Ropert. Con Mélanie Bernier, Bastien Bouillon, Swann Arlaud, Chloé Astor, Thierry Gibault. Titolo originale La prunelle de mes yeux. Drammatico, durata 90 min. - Francia 2016.

Elise e Théo vivono nello stesso edificio, condividono lo stesso ascensore e amano entrambi la musica. Ma Elise è cieca e Théo non se ne è mai accorto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La ritournelle

La ritournelle

Una fuga d'amore sotto la torre Eiffel

Un film di Marc Fitoussi. Con Isabelle Huppert, Jean-Pierre Darroussin, Michael Nyqvist, Pio Marmaï, Marina Foïs. Commedia, durata 98 min.

Marc Fitoussi è un regista che ama esageratamente gli attori, uomini e donne, e loro lo ricambiano donandosi a lui anima e corpo. Complice uno straordinario Jean-Pierre Darroussin, marito distratto e allevatore di charolaises nella campagna della Normandia, la Huppert incarna, con il suo inconfondibile stile, le inquietudini di una Emma Bovary 2.0. Il contrasto con la metropoli osservata dagli occhi ingenui della provinciale riproduce tutto il disorientamento che prova la Brigitte/Huppert nella sua fuga d'amore sotto la Tour Eiffel.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità