Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 22 giugno 2021

Filmografia di Simone Kirby

Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà
Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà - Un film di Ken Loach (2014). In questo film Simone Kirby interpreta Oonagh
1
Artemis Fowl

Artemis Fowl

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,78)

Le avventure del dodicenne miliardario Artemis Fowl

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kenneth Branagh. Con Miranda Raison, Chau Hong, Judi Dench, Josh Gad, Nonso Anozie. Titolo originale Artemis Fowl. Azione, - USA 2020.

Artemis Fowl Jr. è un ragazzo prodigio, geniale inventore di soli dodici anni, la cui vita è stravolta quando scopre che il padre, appassionato di fiabe, è accusato di numerosi furti e potrebbe essere morto in un incidente. Subito però riceve una telefonata dal sequestratore del padre: una fata che vuole un leggendario oggetto in cambio del rilascio dell'uomo. Artemis sviluppa così un piano per manipolare le creature del folklore e arrivare a ottenere l'oggetto in questione. Tra le fate spiccano Holly Short, giovane poliziotta abituata a difficili missioni - come per esempio la cattura di un Troll durante un matrimonio in Italia - e il nano gigante Mulch Diggums, criminale impenitente.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

His Dark Materials - Stagione 2

La seconda stagione della serie

Un film di Jamie Childs, William McGregor, Otto Bathurst, Tom Hooper, Euros Lyn, Dawn Shadforth. Con Dafne Keen, Kit Connor, Andrew Scott, Ruth Wilson, Ariyon Bakare. Avventura, durata 60 min. , numero episodi: 8. - Gran Bretagna, USA 2020.

Nella seconda stagione avviene l'incontro tra Lyra e Will. Il ragazzo proviene da un altro mondo e per caso si imbatte in una strana breccia, la stessa che Boreal utilizza regolarmente, aperta verso altre dimensioni. In una di queste, conoscerà proprio la protagonista della storia e da lì avrà inizio il loro viaggio insieme, alla ricerca delle risposte ai rispettivi interrogativi. Lyra vuole sapere di più sulla Polvere, mentre Will è determinato a scoprire tutti i dettagli sulla spedizione a cui ha preso parte il padre e dalla quale non è mai più tornato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dating Amber

Dating Amber

Adattamento

Un film di David Freyne. Con Fionn O'Shea, Lola Petticrew, Sharon Horgan, Barry Ward, Simone Kirby. Commedia, durata 92 min. - Irlanda 2020.

Due compagni di scuola decidono di iniziare una finta relazione eterosessuale nel tentativo di adattarsi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Hole - L'abisso

Hole - L'abisso

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Cambiamenti repentini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Cronin. Con Seána Kerslake, James Cosmo, Kati Outinen, Simone Kirby, Steve Wall. Titolo originale The Hole in the Ground. Horror, durata 90 min. - Irlanda 2019. Data uscita al cinema: 10/10/2019.

La giovane Sarah si è riposizionata in una cittadina nella campagna irlandese con il piccolo Chris, suo figlio. Chris è molto attaccato alla mamma, ma la rimprovera per avergli mentito quando gli aveva detto che il papà li avrebbe raggiunti. Sarah sa che non è facile spiegare certe cose ai bambini e perciò deve glissare: con il papà di Chris si intuisce che le cose sono finite in modo burrascoso e ciò non è stato estraneo alla decisione di andare in campagna. Arrabbiato, Chris corre verso il bosco. Sarah lo insegue e si imbatte in uno strano e gigantesco buco nel terreno, una voragine, proprio in mezzo agli alberi. Sarah recupera Chris e, sconcertata, ritorna a casa. Una notte, la donna si risveglia e scopre che Chris non è nel suo letto. Spaventata, lo cerca anche nel bosco, senza trovarlo. Rientrata in casa, proprio mentre sta chiamando la polizia, Chris ricompare come se niente fosse negando d'essersi mai allontanato. Ma c'è qualcosa di strano e Sarah se ne rende conto sempre di più.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

L'ombra della violenza

Una scelta difficile

Un film di Nick Rowland. Con Barry Keoghan, Ned Dennehy, Niamh Algar, Cosmo Jarvis, Anthony Welsh. Titolo originale Calm With Horses. Drammatico, durata 101 min. - Gran Bretagna 2019.

Nelle campagne buie dell'Irlanda, l'ex pugile Arm è diventato il più temuto difensore della famiglia di spacciatori Devers. Nel frattempo si sforza di essere un buon padre per Jack, il figlio autistico di cinque anni. Diviso tra le sue due diverse famiglie, Arm si ritrova davanti a una decisione difficile quando gli viene chiesto di uccidere per la prima volta.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

His Dark Materials - Stagione 1

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

La prima stagione della serie

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jamie Childs, William McGregor, Otto Bathurst, Tom Hooper, Euros Lyn, Dawn Shadforth. Con Dafne Keen, Kit Connor, Andrew Scott, Ruth Wilson, Ariyon Bakare. Avventura, durata 60 min. , numero episodi: 8. - Gran Bretagna, USA 2019.

Lyra è una ragazzina cresciuta al Jordan College della Oxford di un mondo parallelo al nostro, dove tutti gli esseri umani sono accompagnati da una sorta di famiglio animale, da cui non possono separarsi. Ad averla affidata alle cure del posto è stato suo zio Lord Asriel, impegnato in missioni di ricerca in luoghi pericolosi e remoti dove studia una materia proibita: la Polvere. Il Magisterium, che supervisiona anche l'accademia oltre che la politica, considera la Polvere un argomento blasfemo, che minaccia di sovvertire la loro visione del mondo e quindi l'ordine costituito. A loro volta hanno una donna che conduce esperimenti su questa materia: Mrs. Coulter, che pure è molto interessata a Lyra. C'è poi Lord Carlo Boreal, che sa come varcare la porta tra i mondi e raggiungere la nostra Terra, dove è alla ricerca di un altro esploratore, Stanislaus Grumman. Inoltre un misterioso gruppo rapisce bambini per scopi ignoti...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
England Is Mine

England Is Mine

Morrissey, prima della fondazione di The Smiths

Un film di Mark Gill. Con Jessica Brown Findlay, Jodie Comer, Jack Lowden, Peter McDonald, Laurie Kynaston. Titolo originale England Is Mine. Biografico, durata 94 min. - Gran Bretagna 2017.

Il ritratto di Steven Patrick Morrissey e della sua gioventù negli anni Settanta a Manchester, prima che diventasse il leader della band The Smiths.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Steven

Steven

Prima del successo, la crescita di un cantante di fama mondiale: Steven Patrick Morrissey

Un film di Mark Gill. Con Jessica Brown Findlay, Jack Lowden, Simone Kirby, Finney Cassidy Biografico, - Gran Bretagna 2016.

Il film è un ritratto del depresso, poetico, bisessuale, vegetariano Steven Patrick Morrissey e i suoi inizi nella Manchester degli anni 1970, prima che divenisse il cantante dei The Smiths, una delle band più in voga degli anni 1980.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà

Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

La storia dell'attivista politico irlandese James Gralton

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ken Loach. Con Barry Ward, Simone Kirby, Jim Norton, Andrew Scott, Francis Magee. Titolo originale Jimmy's Hall. Drammatico, durata 109 min. - Gran Bretagna, Irlanda, Francia 2014. Data uscita al cinema: 18/12/2014.

Nel 1921, un'Irlanda sull'orlo della guerra civile, Jimmy Gralton aveva costruito nel suo paese di campagna un locale dove si poteva danzare, fare pugilato, imparare il disegno e partecipare ad altre attività culturali. Tacciato di comunismo era stato costretto a lasciare la propria terra per raggiungere gli Stati Uniti. Dieci anni dopo Jimmy vi fa ritorno e sono i giovani a spingerlo a riaprire il locale. Gralton è inizialmente indeciso ma ben presto cede alle richieste. Chi gli era stato ostile in passato torna a contrastarlo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità