Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 1 dicembre 2020

Filmografia di Fatima Trotta

34 anni, 2 Luglio 1986 (Cancro), Napoli (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Matrimonio al Sud
Matrimonio al Sud - Un film di Paolo Costella (2015). In questo film Fatima Trotta interpreta Sofia
1
Matrimonio al Sud

Matrimonio al Sud

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,95)

Questo matrimonio non s'ha da fare

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Costella. Con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita. Commedia, durata 100 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 12/11/2015.

Lorenzo Colombo è un "cumenda" milanese proprietario di una ditta di salumi che odia i "terroni". Pasquale Caprioli abita nel paesino campano San Valentino a Mare, fa il pizzaiolo e pensa che al nord siano tutti "polentoni". Peccato che i rispettivi figli, il milanese Teo e la campana Sofia, si incontrino in un'università di Trento e decidano di sposarsi. E poiché "il matrimonio più meridionale dei matrimoni meridionali" verrà ovviamente celebrato al sud, i Colombo si trasferiscono in "terronia" e iniziano una schermaglia con i Caprioli che proseguirà per tutta la durata dei preparativi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Andiamo a quel paese

Andiamo a quel paese

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Commedia completamente incentrata sulla parola che gioca la carta della denuncia del malcostume politico e culturale italiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Tiziana Lodato, Lily Tirinnanzi, Fatima Trotta. Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 06/11/2014.

Valentino e Salvo, disoccupati in cerca di fortuna e raccomandazione, lasciano Palermo per il paese, dove Valentino è nato e ha piantato la donna dei suoi sogni. La situazione a Monteforte non è però promettente, la gente mormora tra piazza, chiesa, bar e barbiere. L'età matura dei paesani ispira Salvo che risolve di (soprav)vivere con la pensione della suocera e di ogni zio e zia provvisto di 'utile'. Accolti e costretti a un regime alimentare severo, che li conservi in salute e in vita, i 'pensionanti' delegano vita e ritiro pensione a Salvo e Valentino, che comprano la prima auto nuova e provano a godersi il quotidiano. Ma uno dopo l'altro gli ospiti senili trapasseranno, gettando Salvo nella più completa disperazione. Irriducibile e ostinato, convince Valentino a sposare la zia Lucia per garantirsi con la sua pensione il futuro. Niente tuttavia andrà secondo i suoi piani. Perché la vita è sempre in agguato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Colpi di fortuna

Colpi di fortuna

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)

Film di Natale a episodi di Neri Parenti

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neri Parenti. Con Erica Zambelli, Mariano Bruno, Alessandro Bressanello, Barbara Folchitto, Fatima Trotta. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 19/12/2013.

Film di Natale diviso in tre episodi, ciascuno incentrato su una coppia di comici. Nel primo, Luca e Paolo vincono alla lotteria ma dimenticano dove sia il biglietto in seguito ad una notte di bagordi che dovranno ricostruire a posteriori. Nel secondo, Christian De Sica è un imprenditore molto ricco e superstizioso che per chiudere un affare con dei mongoli deve necessariamente affidarsi a Francesco Mandelli, noto porta iella. Lillo e Greg, infine, sono due fratelli uniti da un'eredità, uno è uno spiantato, l'altro mezzo matto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
10 regole per fare innamorare

10 regole per fare innamorare

* * - - -
(mymonetro: 2,28)

Due generazioni a confronto

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cristiano Bortone. Con Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Giulio Berruti (II), Fatima Trotta, Pietro Masotti. Commedia, durata 96 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 16/03/2012.

Marco è un ventenne che ha abbandonato gli studi di astrofisica per concentrarsi sulle sue passioni: scrivere e insegnare ai bambini. Un giorno, nell'asilo dove lavora incontra Stefania, bella studentessa di poesia francese, e si innamora perdutamente fino a cadere in depressione. A salvarlo dal baratro ci pensano i tre coinquilini più l'inaspettato arrivo del padre Renato, un chirurgo plastico esperto donnaiolo. Sarà lui in particolare a insegnargli che l'amore è una scienza e ha le sue leggi: un decalogo che impone strategie per avvicinarla, conoscerla e farla innamorare.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 2 dicembre
After 2
martedì 1 dicembre
Monos - Un gioco da ragazzi
Magari resto
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
La Gomera - L'isola dei fischi
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità