Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 25 settembre 2020

Filmografia di Ana Girardot

Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
Ritorno in Borgogna
Ritorno in Borgogna - Un film di Cédric Klapisch (2017). In questo film Ana Girardot interpreta Juliette
1

Deux Moi

Un film di Cédric Klapisch. Con François Civil, Ana Girardot, Camille Cottin, François Berléand, Simon Abkarian. Drammatico, durata 110 min. - Francia 2019.

Rémy e Mélanie sono due trentenni che vivono nello stesso quartiere parigino. Lei moltiplica gli appuntamenti sui social network che non portano a nulla mentre lotta per incontrare qualcuno. Entrambi sono vittime di questa solitudine delle grandi città, in un mondo iper-connesso dove si potrebbe pensare che incontrare qualcuno sia più facile. Due individui, due percorsi diversi. Senza saperlo, prendono quindi due strade che li condurranno nella stessa direzione ... quella di una storia d'amore?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ritorno in Borgogna

Ritorno in Borgogna

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Una contemporaneità in cui sono talvolta i più giovani a cercare di salvare ciò che c'è di positivo nella tradizione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cédric Klapisch. Con Pio Marmaï, Ana Girardot, François Civil, Jean-Marc Roulot, María Valverde. Titolo originale Ce qui nous lie. Commedia, durata 113 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 19/10/2017.

Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. A causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l'Australia, dove viveva con la moglie e il figlio, per tornare a casa e riunirsi con la sorella Juliette e il fratello Jérémie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Knock

Knock

Un medico arriva in campagna e stravolge la vita degli abitanti

Un film di Lorraine Lévy. Con Omar Sy, Ana Girardot, Alex Lutz, Hélène Vincent, Andréa Ferréol. Titolo originale Knock. Commedia, durata 113 min. - Francia, Belgio 2017.

Knock è un ex trafficone diventato medico. Un giorno si trasferisce in un villaggio nelle Alpi francesi per prendere il posto del collega andato in pensione. Si rende conto molto presto che l'aria di campagna fa stare in ottima salute gli abitanti e cerca così di insinuare dei dubbi ai suoi pazienti. Il suo atteggiamento desterà una forte invidia nel prete del paese che vede il dottor Knock come rivale. Intanto qualcuno che proviene dal suo passato sta per fargli visita e una ragazza del luogo sta per innamorarsi di lui.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sunbeat

Sunbeat

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

L'oscura luce del passato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clara Laperrousaz, Laura Laperrousaz. Con Ana Girardot, Clément Roussier, Océane Le Caoussin, Margaux Le Caoussin, Teresa Madruga. Titolo originale Soleil battant. Drammatico, durata 95 min. - Francia, Portogallo 2017.

Per le vacanze, Gabriel e Iris tornano in una casa di famiglia in Portogallo con le loro figlie Emma e Zoe, irresistibili gemelle di sei anni. Nel cuore di un paesaggio completamente immerso nel sole, tra un bagno nel fiume e le risate delle loro bambine, il passato della coppia riemerge.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Saint Amour

Saint Amour

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Padre e figlio in giro per la campagna francese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Benoît Delépine, Gustave Kervern. Con Gérard Depardieu, Benoît Poelvoorde, Vincent Lacoste, Céline Sallette, Gustave Kervern. Commedia, durata 101 min. - Francia, Belgio 2016. Data uscita al cinema: 27/10/2016.

Jean alleva tori robusti e sogna il primo premio al Salone Internazionale dell'Agricoltura, Bruno non ne può più di allevare tori e desidera soltanto una donna e un altro bicchiere di vino. Dentro un taxi e una complicata relazione filiale, Jean e Bruno cercano un dialogo e infilano strade secondarie per ritrovarsi. Impugnata la mappa dei vini, si spostano lungo le regioni francesi per degustare vino, silenzi e confidenze. Ogni tappa è segnata da una donna che fa più dolce e più folle il loro viaggio. Orfani rispettivamente di madre e consorte, Bruno e Jean s'imbattono in Venus, una giovane donna 'gravida' di vita che li conduce a cavallo verso un domani improbabile eppure possibile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un homme idéal

Un homme idéal

In cerca di ispirazione

Un film di Yann Gozlan. Con Pierre Niney, Ana Girardot, Ludovic Berthillot, Valeria Cavalli, Marc Barbé. Thriller, durata 97 min. - Francia 2015.

Pierre Niney interpreta un giovane scrittore in cerca di ispirazione. La sua vita cambia quando si appropria del manoscritto di un vecchio deceduto. Così riesce a diventare lo scrittore di successo che ha sempre sognato di essere. Ma la sua bugia dà vita a una spirale di violenza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Foujita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La vita dell'artista Tsuguharu Foujita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kôhei Oguri. Con Joe Odagiri, Miki Nakatani, Ana Girardot, Angèle Humeau, Marie Kremer. Biografico, durata 126 min. - Giappone, Francia 2015.

Parigi, primi Anni Venti: l'artista giapponese Tsuguharu Foujita è uno dei pittori più seguiti della capitale. Il suo stile molto personale, incentrato sulla rappresentazione di donne nude avvolte in abiti bianchi e delicati, sorprende la scena artistica di Montparnasse. Le sue amicizie con Van Dongen, Kisling, Picasso, Modigliani e altri pittori, lo influenzano molto e lo portano a condurre una vita frenetica per le strade di Parigi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Escobar

Escobar

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Dopo Che Guevara, Del Toro indossa un'altra icona latinoamericana di segno diametralmente opposto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Di Stefano. Con Benicio Del Toro, Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem. Titolo originale Escobar: Paradise Lost. Thriller, durata 120 min. - Francia, Spagna, Belgio 2014. Data uscita al cinema: 25/08/2016.

Esordio alla regia del romano Andrea Di Stefano, il film racconta la vera storia di Nick, giovane surfista che decide di far visita al fratello in Colombia. S'innamorerà perdutamente di una ragazza del posto, Maria. Ma la loro storia d'amore prenderà una piega pericolosa quando il giovane scoprirà che la ragazza è la nipote del noto trafficante di droga Pablo Escobar. Il film è stato girato a Panama con un budget di circa 25 milioni di dollari.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Next time I'll aim for the heart

Next time I'll aim for the heart

Un noir che evoca il miglior cinema di Claude Chabrol

Un film di Cédric Anger. Con Guillaume Canet, Ana Girardot, Jean-Yves Berteloot, Alice de Lencquesaing, Jean Paul Comart. Titolo originale La prochaine fois je viserai le coeur. Drammatico, durata 111 min. - Francia 2014.

Un poliziotto disciplinato e scrupoloso, un vero agente modello, apprezzato dai suoi superiori, indaga sui delitti di assassino seriale che massacra giovani ragazze. Eppure, nonostante tutti gli sforzi delle forze dell'ordine, il killer sembra sempre dileguarsi nel nulla dopo ogni omicidio. Poco alla volta la trama dei delitti e dell'identità dell'assassino inizia a offrire alla polizia indizi sempre più sconcertanti che puntano tutti in una sola direzione. Adrenalinico thriller ispirato alla vera storia di Alain Lamare, che ha sconvolto l'opinione pubblica francese ed è finita negli annali della cronaca nera. Un noir che evoca il miglior cinema di Claude Chabrol, con un formidabile Guillaume Canet.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le beau monde

Le beau monde

La storia di due poli opposti che si attraggono e si respingono

Un film di Julie Lopes-Curval. Con Ana Girardot, Bastien Bouillon, Baptiste Lecaplain, Aurelia Petit, Sergi López. Commedia, durata 95 min. - Francia 2014.

Alice (Ana Girardot) è di Bayeux, una cittadina di quindicimila abitanti ancora legata alle tradizioni (ed alla tessitura) e per questo forse la ragazza si ritrova un talento e una manualità innate: lavora e colora la lana come nessuno sa fare. Antoine (Bastien Bouillon) è tutt'altro. Parigino, borghese, studente pentito di Science Po. Poca manualità, molta dialettica. Sono i poli opposti che si attraggono e si respingono. Alice e Antoine s'incontrano a Parigi dove lei studia, si piacciono, s'innamorano, si danno piacere. Ma l'inquietudine bohemienne di lui e la rigida semplicità di lei sono antagonisti esistenziali.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cloclo

Cloclo

La vita e la carriera di un animale da palcoscenico

Un film di Florent Emilio Siri. Con Jérémie Renier, Benoît Magimel, Monica Scattini, Sabrina Seyvecou, Ana Girardot. Titolo originale Cloclo. Biografico, durata 148 min. - Francia, Belgio 2012.

Un biopic sulla pop star egiziana, naturalizzata francese, Claude François. Famoso per il brano My Way, uomo d'affari con il fiuto del marketing, donnaiolo e animale da palcoscenico, François è animato da un ardente desiderio di riscatto sociale e va dritto verso l'obiettivo. Ma la sua vita ha in serbo tragiche sorprese.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Amitiés Sincères

Amitiés Sincères

Un film di Stéphan Archinard, François Prévôt-Leygonie. Con Gérard Lanvin, Jean-Hugues Anglade, Wladimir Yordanoff, Ana Girardot, Zabou Breitman. Commedia, durata 104 min. - Francia 2012.

Walter Orsini è un uomo tutto d'un pezzo e di buoni principi. Gesticola pesantemente, parla ad alta voce, gli piacciono la pesca, la cucina e il buon vino. Vuole bene agli amici Paul e Jacques, con cui condivide passioni e interessi, e darebbe qualsiasi cosa per la bella figlia Clemence. La sola cosa che detesta sono le bugie. Non sarà facile per lui scoprire che tutti quelli che ama gli stanno mentendo spudoratamente! Una commedia corale, dolceamara, sensuale, che esplora con ironia e finezza il mondo dell'amicizia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Simon Werner a Disparu...

Simon Werner a Disparu...

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Ogni personaggio una storia e uno stile per comprendere la realtà di una sparizione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabrice Gobert. Con Jules Pélissier, Laurent Capelluto, Ana Girardot, Jean-Philippe Goudroye, Arthur Mazet. Drammatico, durata 87 min. - Francia 2010.

Anni '90, Simon Werner è sparito. Quello che è sicuro è che c'è stata una festa alla quale doveva presentarsi e non si è presentato. Da quel momento in poi nessuno ne sa più nulla. C'è chi l'ha visto litigare con i professori e con i compagni, chi l'ha visto tradire la sua ragazza e dirigersi verso la casa dell'allenatore della squadra di calcio. Nessuno però sa dove possa essere.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità