Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 giugno 2021

Filmografia di Monica del Carmen

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer
Nuevo orden
Nuevo orden - Un film di Michel Franco (2020). In questo film Monica del Carmen interpreta Marta
1

La Civil

I cartelli della droga messicani

Un film di Teodora Ana Mihai. Con Arcelia Ramirez, Alvaro Guerrero, Jorge A. Jimenez, Ayelén Muzo, Juan Daniel Garcia Treviño. Drammatico, - Belgio, Romania, Messico 2021.

Il film racconta la storia di Cielo, una madre messicana alla ricerca di sua figlia che è stata rapita da membri di un cartello della droga. Poiché le autorità non riescono ad aiutarla, Cielo prende le cose nelle sue mani e gradualmente si trasforma da casalinga ad attivista vendicatrice. Il film è stato girato tra novembre e dicembre 2020 a Durango, in Messico, durante la pandemia di COVID-19. La Civil si basa su eventi reali ed è il risultato di diversi anni di ricerche approfondite intraprese dal regista in collaborazione con lo scrittore messicano Habacuc Antonio de Rosario.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nuevo orden

Nuevo orden

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Un irruzione improvvisa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michel Franco. Con Naian González Norvind, Diego Boneta, Monica del Carmen, Dario Yazbek Bernal. Drammatico, durata 88 min. - Messico 2020. Data uscita al cinema: 26/04/2021.

In una città del Messico dilaniata da sommosse e rivolte, la ricca Marianne Novelo sta per sposare il fidanzato Alan, quando un gruppo di popolani armati fa irruzione nella grande villa dei suoi genitori, portando caos, terrore e mattanza, con la complicità di parte dei domestici. La ragazza si salva fortuitamente dal massacro, ma finirà comunque nelle terribili prigioni dell'esercito rivoluzionario, dove verrà torturata e diventerà esca per la richiesta del riscatto.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Dove and the Wolf

Storia di sopravvivenza

Un film di Carlos Lenin. Con Armando Hernandez, Paloma Petra, Monica del Carmen, Pablo Mendoza Titolo originale La Paloma y el Lobo. Drammatico, - Messico 2019.

Sfollati dalla violenza che ha devastato la loro città, Paloma e Lobo sopravvivono cercando di amarsi. Tra sete, paura e nostalgia, Paloma desidera tornare a casa, ma Lobo vive legato a un ricordo che le impedisce di tornare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
600 Miglia

600 Miglia

Tim Roth contro il traffico d'armi

Un film di Gabriel Ripstein. Con Tim Roth, Harrison Thomas, Monica del Carmen, Kristyan Ferrer, Craig Hensley. Titolo originale 600 Miles. Drammatico, durata 85 min. - Messico, USA 2015.

Arnulfo Rubio è un giovane trafficante d'armi che lavora per un cartello messicano, trasportando ogni genere di arma da fuoco nello scompartimento segreto del suo SUV. Viene notato e pedinato da Hank Harris, agente veterano dell'ATF, che il ragazzo riesce comunque a sottomettere e rapire. Non sapendo cosa fare, decide di consegnarlo al suo cartello, mettendosi in viaggio sulle lunghe 600 miglia che lo separano dalla meta. Durante l'interminabile tragitto, i due non potranno che iniziare a conoscersi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A los ojos

A los ojos

Un film di Michel Franco, Vicky Franco. Con Monica del Carmen Titolo originale A Los Ojos. Docu-fiction, - USA 2013.

Docu-fiction su una madre che lavora come assistente sociale per aiutare, integrare e riabilitare i ragazzini orfani di Mexico City. Nel frattempo, suo figlio Omar deve quotidianamente combattere la sua lotta contro i problemi alla vista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Año Bisiesto

Año Bisiesto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Monica del Carmen offre al suo personaggio un'interpretazione di grande livello.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Rowe. Con Monica del Carmen, Gustavo Sánchez Parra, Armando Hernandez, José Juan Meraz. Drammatico, durata 94 min. - Messico 2010.

Laura vive nella profonda malinconia del suo passato travagliato a Oaxaca. Passa le sue giornate solitarie finché non decide di farla finita. Laura conosce Arturo che l'aiuterà a mettere fine al dolore della sua esistenza.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità