Calendario film uscita dicembre 2018 produzione italia

Calendario dei 10 film italiani in uscita a dicembre 2018 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Capri-Revolution
giovedì 20 dicembre
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Un'efficacissima Marianna Fontana nel percorso di crescita di una donna in equilibrio tra diverse visioni del mondo. Drammatico - Italia, Francia, 2018. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Mario Martone. Da vedere 2018 ❯ Con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro, Eduardo Scarpetta (II), Jenna Thiam, Ludovico Girardello, Lola Klamroth. Uscita giovedì 20 dicembre 2018. Distribuzione 01 Distribution.

Un'isola unica al mondo che, all'inizio del Novecento, ha attratto come un magnete chiunque fosse spinto da ideali di libertà e di progresso. Recensione ❯

1914. Un gruppo di giovani del nord Europa si unisce in una comunità sull'isola di Capri avendovi trovato il luogo ideale in cui sperimentare una ricerca sulla vita e sull'espressione artistica. Sull'isola abita con la sua famiglia Lucia, una capraia la cui attenzione viene attratta da questi 'strani' individui a cui inizia ad avvicinarsi. Al contempo sull'isola è arrivato un giovane medico condotto portatore di idee che mettono la scienza e l'interventismo al primo posto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Amici come Prima
giovedì 13 dicembre
Dopo 13 anni si ricompone la storica coppia comica italiana. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Christian De Sica.  Con Massimo Boldi, Christian De Sica. Uscita giovedì 13 dicembre 2018. Distribuzione Medusa.

Massimo Boldi e Christian De Sica tornano insieme in un film di Natale. Si intitola Amici come prima e vede alla regia lo stesso De Sica.Il film è prodotto da Indiana Production in collaborazione con Medusa Film che ne è anche il distributore. Arriva al cinema a Natale 2018.

La befana vien di notte
giovedì 27 dicembre
Una straordinaria avventura per salvare la Befana!. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Michele Soavi.  Con Paola Cortellesi, Stefano Fresi. Uscita giovedì 27 dicembre 2018. Distribuzione Universal Pictures.

Quando la Befana viene rapita sei bambini fanno di tutto per cercare di salvarla.

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell'eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell'Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent'anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l'infanzia... Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

Moschettieri del Re
giovedì 27 dicembre
Un'avventurosa commedia diretta da Giovanni Veronesi. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.

Una banda di moschettieri a cui è stata forzatamente tolta la tuta da supereroi è costretta a reinventarsi.

D'Artagnan, Porthos, Aramis e Athos vivranno una nuova, coraggiosa, divertente e un po' pazza avventura per salvare il Re Luigi XIV.

Il Testimone Invisibile
giovedì 13 dicembre
Miriam Leone e Riccardo Scamarcio nel nuovo film di Stefano Mordini. Thriller - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Stefano Mordini.  Con Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato. Uscita giovedì 13 dicembre 2018. Distribuzione Warner Bros Italia.

Un giovane imprenditore viene accusato dell'omicidio della sua sua amante. Con l'aiuto di una famosa penalista dovrà cercare di difendersi dalle accuse.

Adriano Doria, un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l'affascinante fotografa Laura. Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa. L'emergere di un testimone chiave e l'imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l'avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.

GUARDA IL TRAILER
L'uomo che rubò Banksy
martedì 11 dicembre
Lo sguardo palestinese su un'arte di strada di matrice occidentale. Eventi - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Marco Proserpio.  Con Iggy Pop, Carlo McCormick. Uscita martedì 11 dicembre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

La storia dello sguardo palestinese su un'arte di strada di matrice occidentale.

Questa è la storia dello sguardo palestinese su un'arte di strada di matrice occidentale e sui messaggi che la street art veicola sul muro che separa Israele dalla Striscia di Gaza, ma è anche, al tempo stesso, il racconto della nascita di un mercato parallelo, tanto illegale quanto spettacolare, di opere di street art prelevate dalla strada senza il consenso degli artisti. Sono passati sette anni da allora e l'asta per quel pezzo di muro non si è ancora conclusa: per oltre centomila dollari una tonnellata di muro di uno degli artisti più celebri è stata trasferita in Scandinavia e ora pensa a volare oltreoceano.

GUARDA IL TRAILER
La prima pietra
giovedì 6 dicembre
Conflitti culturali a scuola. Commedia - Italia, 2018. Durata 77 Minuti.

La recita natalizia di una scuola è messa in dubbio da un piccolo incidente. Riuscirà il preside a portare in scena la recita di Natale a cui tanto sembra tenere nonostante l'imprevisto sopraggiunto?

È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l'accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside, la maestra, il bidello e sua moglie e naturalmente la mamma del bambino, insieme a sua suocera. Una commedia corale in cui i personaggi dalle diverse sfaccettature si ritroveranno loro malgrado a risolvere un "piccolo" problema dal quale scaturiranno reazioni inaspettate. Riuscirà il preside a portare in scena la recita di Natale a cui tanto sembra tenere nonostante l'imprevisto sopraggiunto?

GUARDA IL TRAILER
Santiago, Italia
giovedì 6 dicembre
Cosa successe dopo il colpo di stato di Pinochet. Documentario - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Nanni Moretti.  Uscita giovedì 6 dicembre 2018. Distribuzione Academy Two.

Il ruolo svolto dall'ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet.

Attraverso le parole dei protagonisti e i materiali dell'epoca, il documentario racconta i mesi successivi al colpo di stato dell'11 settembre 1973 che pose fine al governo democratico di Salvador Allende, e si concentra in particolare sul ruolo svolto dall'ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l'Italia.

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati