Film storici

Elenco di tutti i film storici dal 1895 ad oggi: 502 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La presa del potere di Luigi XIV
STORICI
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Storico - Francia, 1966. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Roberto Rossellini. Da vedere 1966 ❯ Con Jean-Marie Patte, Raymond Jourdan, Katharina Renn, Pierre Barrat, Sergio Serafini, Dino Mele. .

Nei suoi ultimi anni, Rossellini dichiarò d'aver perso la fiducia nel cinema e di volersi dedicare soprattutto a produzioni televisive didattiche. Recensione ❯

Nei suoi ultimi anni, Rossellini dichiarò d'aver perso la fiducia nel cinema e di volersi dedicare soprattutto a produzioni televisive didattiche. Questo è il primo e, forse, il migliore. Assistiamo alla morte del cardinal Mazarino; alla decisione del giovane re di governare da solo; all'arresto, eseguito da D'Artagnan, dell'intendente alle finanze Fouquet; al trasferimento della corte a Versailles; alle innovazioni, tutte originate da motivi politici, nella moda e nel cerimoniale di corte. Continua »

Sulle mie spalle
STORICI
Storico - Italia, 2020. Durata 105 Minuti.
Un film di Antonello Belluco.  Con Taryn Power, Paolo De Vita, Giancarlo Previati, Fabrizio Romagnoli, Diego De Francesco, Beatrice Sabaini, Alessandra Facciolo Froio. .

Il titolo del film riprende una frase che il santo ripeteva spesso a chi si rivolgeva a lui, spesso in situazioni di difficoltà: «Butta tutto sulle mie spalle».

Le confessioni di un uomo pronto a terminare la sua vita di fronte alle difficoltà economiche, la cui anima è salvata da padre Leopoldo Mandic, un piccolo frate cappuccino capace di toccare le vite di un'intera città.

GUARDA IL TRAILER
Les confins du monde
STORICI
Storico - Francia, 2018. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Guillaume Nicloux.  Con Gérard Depardieu, Kevin Janssens, Guillaume Gouix, Lang Khê Tran, Jonathan Couzinié, Anthony Paliotti, Gaspard Ulliel. .

Motivato dal desiderio di vendetta, un giovane decide di prendere parte alla guerra con l'esercito francese. Recensione ❯

Indocina, 1945. Robert Tassen, giovane militare, è l'unico superstite del massacro perpetrato dai Giapponesi, con la compiacenza dei ribelli vietnamiti, nel quale hanno trovato una fine orribile, tra gli altri, anche suo fratello e la moglie. Rimessosi in piedi grazie alle cure di una famiglia di autoctoni della foresta, Tassen ritrova appena può la via della città e dell'esercito e giura a se stesso di vendicarsi ad ogni costo di Vo Binh, luogotenente di Ho Chi-Min in quell'area. Un giuramento che assume tutti i connotati dell'ossessione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LA PASSIONE DI GIOVANNA D'ARCO
un film di
Carl Theodor Dreyer
1928
STORICI
MYMONETRO: 4,50
ASSOLUTAMENTE SÌ
Storico - Francia, 1928. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,50
Un film di Carl Theodor Dreyer. Da vedere 1928 ❯ Con Michel Simon, Renée Falconetti, Eugène Silvain, Maurice Schutz. .

Uno dei capolavori del cinema muto: il grande regista danese ricrea il processo e la condanna al rogo della Pulzella d'Orléans con una tecnica modernissima. Recensione ❯

Uno dei capolavori del cinema muto: il grande regista danese ricrea il processo e la condanna al rogo della Pulzella d'Orléans con una tecnica modernissima fatta tutta di primi piani dall'espressione intensissima. Nelle sale del palazzo di Rouen, Giovanna siede di fronte al tribinale ecclesiastico presieduto dal vescovo Cauchon; rifiuta di rispondere e di collaborare al processo, anche sotto tortura. La fanciulla richiede l'ostia, ma i giudici gliela negano proclamandola indegna. Ormai allo stremo delle forze viene trascinata in un cimitero dove firma l'abiura che la salverà dal rogo. Dopo aver subito la rasatura dei capelli in segno d'infamia, la pulzella fa richiamare Cauchon e ritratta l'abiura. Continua »


LA PASSIONE DI GIOVANNA D'ARCO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
Bronte - Cronaca di un massacro che i libri di storia non hanno raccontato
STORICI
MYMONETRO: 3,19
CONSIGLIATO SÌ
Storico - Italia, 1972. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
Un film di Florestano Vancini. Da vedere 1972 ❯ Con Ivo Garrani, Mariano Rigillo, Ilija Dzuvalekovski, Rudolf Kukié, Modrag Loncar, Filippo Scelzo, Loris Bazzocchi. .

Il film ricostruisce le fasi di un drammatico episodio avvenuto a Bronte, cittadina presso Catania, poco dopo l'impresa dei Mille. Centocinquanta persone furono arbitrariamente arrestate, processate in modo sommario e fucilate per ordine di Nino Bixio. Recensione ❯

Il film ricostruisce le fasi di un drammatico episodio avvenuto a Bronte, cittadina presso Catania, poco dopo l'impresa dei Mille. Centocinquanta persone furono arbitrariamente arrestate, processate in modo sommario e fucilate per ordine di Nino Bixio. La pellicola vuole dimostrare come la Sicilia sia rimasta sempre la stessa, coi suoi uomini privilegiati, i suoi nobili arroganti e lazzaroni, il suo popolo sempre sfruttato. Continua »

CABIRIA
un film di
Giovanni Pastrone
1914
STORICI
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Storico - Italia, 1914. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Giovanni Pastrone. Da vedere 1914 ❯ Con Lidia Quaranta, Italia Almirante Manzini, Umberto Mozzato, Vitale De Stefano, Ignazio Lupi, Emilio Verdannes, Carolina Catena, Dante Testa. .

Annibale che dichiara guerra a Roma e le cospirazioni a Cartagine sono lo sfondo storico. Cabiria, durante la seconda guerra punica, sfugge alla strage dell'Etna, ma viene rapita e portata a Cartagine. Recensione ❯

Annibale che dichiara guerra a Roma e le cospirazioni a Cartagine sono lo sfondo storico. Cabiria, durante la seconda guerra punica, sfugge alla strage dell'Etna, ma viene rapita e portata a Cartagine. Sta per essere sacrificata a Moloch, ma la salva Fulvio Axilia con l'aiuto dello schiavo Maciste. Durante la fuga Maciste viene catturato, mentre Cabiria si salva, ma diventa schiava di Sofonisba. Maciste dovrà salvarla ancora una volta. Primo grande kolossal della storia del cinema, è stato scritto da Gabriele D'Annunzio. La grande pulizia della messinscena e un recente restauro lo rendono ancora un grande e avvincente spettacolo per gli occhi. Continua »

SECONDO PONZIO PILATO
un film di
Luigi Magni
1988
STORICI
MYMONETRO: 2,61
CONSIGLIATO NÌ
Storico - Italia, 1988. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,21
Un film di Luigi Magni.  Con Nino Manfredi, Stefania Sandrelli, Lando Buzzanca, Antonio Pierfederici, Mario Scaccia, Cosimo Cinieri, Ricky Tognazzi, Flavio Bucci. .
MOLOCH
un film di
Aleksandr Sokurov
1999
STORICI
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
Storico - Russia, 1999. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,66
Un film di Aleksandr Sokurov.  Con Elena Rufanova, Leonid Mozgovoy, Irina Sokolova (II), Elena Spiridonova, Vladimir Bogdanov. .

Storico e grottesco. Nell'eremo di Hitler in Baviera Eva Braun cerca di distrarre il suo amante-padrone dai tanti pensieri, siamo infatti nella primavera del '42. Recensione ❯

Storico e grottesco. Nell'eremo di Hitler in Baviera Eva Braun cerca di distrarre il suo amante-padrone dai tanti pensieri, siamo infatti nella primavera del '42. Ma arrivano ospiti tutt'altro che rilassanti, Goebbels con sua moglie, e Borman. Tutta gente che si detesta. La riunione è sempre più tesa. Le caricature stilizzate dei tragici personaggi cercano persino di far sorridere ma riescono ad essere solo grottesche. Continua »


MOLOCH disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,90
Tutti i Film storici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film storici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film storici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy