Sulle mie spalle

Film 2020 | Storico 105 min.

Anno2020
GenereStorico
ProduzioneItalia
Durata105 minuti
Regia diAntonello Belluco
AttoriTaryn Power, Paolo De Vita, Giancarlo Previati, Fabrizio Romagnoli, Diego De Francesco, Beatrice Sabaini, Alessandra Facciolo Froio .
MYmonetro

Regia di Antonello Belluco. Un film con Taryn Power, Paolo De Vita, Giancarlo Previati, Fabrizio Romagnoli, Diego De Francesco, Beatrice Sabaini, Alessandra Facciolo Froio. Genere Storico - Italia, 2020, durata 105 minuti.

Condividi

Aggiungi Sulle mie spalle tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il titolo del film riprende una frase che il santo ripeteva spesso a chi si rivolgeva a lui, spesso in situazioni di difficoltà: «Butta tutto sulle mie spalle». In Italia al Box Office Sulle mie spalle ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 9,4 mila euro e 5,9 mila euro nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,41
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Una storia vera.
a cura della redazione
giovedì 17 settembre 2020
a cura della redazione
giovedì 17 settembre 2020

Le confessioni di un uomo pronto a terminare la sua vita di fronte alle difficoltà economiche, la cui anima è salvata da padre Leopoldo Mandic, un piccolo frate cappuccino capace di toccare le vite di un’intera città.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 21 settembre 2020
BlueRose

Continua precedente commento....   Meravigliosi i personaggi... meravigliosa la Colonna sonora...la Regia magicamente perfetta!!  Mi hanno colpito tantissimo la scena iniziale...dell'aereo che, più che volare, sembra sospeso su un mondo in attesa di giudizio...e il particolare del respiro gelido di Andrea prima del pensiero suicida.

venerdì 18 settembre 2020
Giovanna

'Sulle mie spalle' narra una storia iniziata con la prima guerra mondiale e terminata con la seconda, ambientata tra Padova e realtiva alle vicende, drammatiche e dolorose, di un imprenditore padovano e della sua famiglia. Nella storia e nella quotidianità di questi personaggi è presente padre Leopoldo, il frate cappuccino ora santo (e patrono dei malati di tumore), originario [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 settembre 2020
Elena

 Pensavo di vedere un film biografico invece il regista ha saputo narrare la vita di un frate attraverso la storia di una famiglia. Ogni componente della storia è potenzialmente identificabile con la vita di chiunque. Leopoldo sa inserirsi in queste vite e questi protagonisti gli permettono di raccontarsi. Un modo diverso e originale per far uscire un personaggio come san Leopoldo difficile [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 settembre 2020
Chiodin Maria

Nonostante i film drammatici con ambientazione storica non siano esattamente tra le mie preferenze, ho trovato molto interessante e avvincente la visione di  questo film dove l'azione e le emozioni  non mancano..  Bellissima regia e molto bravi e intensi i protagonisti..  In conclusione  un'impressione assolutamente positiva.

giovedì 17 settembre 2020
Cagnin Ombretta

Bellissimo film che regala un'immagine equilibrata di Padre Leopoldo: uomo che si diverte e si commuove e uomo di Dio, dispensatore di misericordia e speranza, pienamente abbandonato alla certezza che di Dio ci si debba fidare ciecamente. La sua figura viene comunque delineata attraverso gli avvincenti intrecci di vita dei protagonisti... Molto suggestive le immagini, ho impresse quelle dei combattiment [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 settembre 2020
Titano Pisani

Antonello Belluco ci racconta la storia emozionante di Padre Leopoldo, frate capuccino amato per la sua disponibilità e proclamato Santo, che nel film insegna il senso della vita ad una famiglia che vive i suoi conflitti e le sue contraddizioni e con la quale viene in contatto, siamo tra la prima e la seconda Guerra mondiale. Mi coinvolge per un taglio moderno ma allo stesso tempo.

giovedì 17 settembre 2020
Mauro

Un film da vedere assolutamente, mi ha toccato il cuore e anche di più, una storia attualissima che porta speranza in un mondo sempre più difficile, un film che direbbero vedere tutti ti lascia una nostalgia del Divino e di quello che possiamo veramente essere, grande interpretazione di Paolo de Vita che ci presenta un San Leopoldo tutto da scoprire,complimenti. 

giovedì 17 settembre 2020
Alberto

il regista riesce a donare a chi vede il film, un uomo che sa far percepire la presenza di Dio, senza fanatismo ma con la semplicità che riesce ad arrivare al cuore di tutti indistintamentequesta la grandezza di Padre Leopoldo.. Oggi San Leopoldo..  Complimenti a tutto il cast e in particolare a Paolo De Vita che ci regala un Padre Leopoldo in modo straordinario.. Da non perdere

domenica 4 ottobre 2020
Alessandro2015

Con uno stle più americano, il film dipana fluidamente, una storia densa di contenuti con dialoghi toccanti e profondi.Rivederlo è d'obbligo perché, alla prima visione, non si coglie il profondo significato del tutto. Attori sconosciuti ed eccezionali. Un cast perfetto per una storia fuori dai canoni del cinema italiano. Assolutamente da vedere  

venerdì 25 settembre 2020
Silvia Köhler

Esce finalmente nelle Sale cinematografiche, l'ultima fatica del regista padovano Antonello Belluco dal titolo "On my shoulders" / "Sulle mie spalle" , che con sempre tanta dedizione, coraggio e vocazione, mette in scena uomini (e) Santi, che rappresentano la sua amata città di Padova. Ricordiamo infatti "Antonio Guerriero di Dio" che narrava la vicenda di Sant'Antonio da Padova, conosciuto in tutto [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 settembre 2020
Manu

On my shoulders riporta alla memoria la vita di padre Leopoldo, vissuto a Padova nel difficile periodo tra le due guerre.Questo frate, ben interpretato nella sua semplicità ed umanità da Paolo De Vita, è la luce nel buio della vita dei personaggi del film, diversi per estrazione sociale,cultura,credo religioso e pensiero politico ma resi uguali dalle avversità della vita.A [...] Vai alla recensione »

domenica 20 settembre 2020
marco

Ho visto la prima, al MPX di Padova. Film scorrevole, biografico, che supera i modelli classici biografici diventanto anche un film moderno. Il continuo intreccio delle storie dei personaggi, l'ho trovato interessante e, più volte mi sono chiesto "come andrà a finire?". Il cast di attori è stato azzeccato, soprattutto l'interprete di padre Leopoldo Mandic, Paolo [...] Vai alla recensione »

sabato 19 settembre 2020
BlueRose

 Cosa dire...?? È stupendo!!!  Poetico ... delicato... spirituale!! E contemporaneamente crudo... spietato... realisticamente concreto! Solo Antonello Belluco riesce a leggere e presentare la Storia...fatta da uomini...nel suo più intimo aspetto! Protagonista della Storia non è più semplicemente l'Uomo, ma la sua Anima!! E Padre Leopoldo non avrebbe [...] Vai alla recensione »

sabato 19 settembre 2020
Alberto

Aggiungo al mio precedente commento un plauso alla colonna sonora che accompagna l'intera narrazione con grande intensità 

venerdì 18 settembre 2020
Raf

Se ci si aspetta di andare a vedere la storia sulla vita di S.Leopoldo non è questo il film. C'è molto di più, un messaggio universale  di fede e di speranza  estremamente attuale.  Padre Leopoldo , magistralmente interpretato da Paolo De Vita, è il filo conduttore di situazioni umane  e famigliari che lo circondano e di cui si fa carico.

venerdì 18 settembre 2020
no_data

Un film che tocca il cuore e l'anima di chi lo guarda...attualissimo perché vero.

venerdì 18 settembre 2020
no_data

Un film che tocca il cuore e l'anima di chi lo guarda...attualissimo perché vero.

venerdì 18 settembre 2020
Giorgia

Il film emoziona ed è al passo con i tempi pur essendo ambientato nel secolo scorso, in una Padova avvolgente i personaggi, tutti carichi di significato, rispecchianti l'animo del regista. Padre Leopoldo si avvicina con la sua generosità e simpatia a tutti noi, con una ottima interpretazione.

venerdì 18 settembre 2020
Giorgia

Il film emoziona ed è al passo con i tempi pur essendo ambientato nel secolo scorso, in una Padova avvolgente i personaggi, tutti carichi di significato, rispecchianti l'animo del regista. Padre Leopoldo si avvicina con la sua generosità e simpatia a tutti noi, con una ottima interpretazione. Avvincenti le scene in trincea durante la prima guerra mondiale.

venerdì 18 settembre 2020
Titano Pisani

Quante volte in famiglia si cerca una guida per noi o per i nostri figli? com'è vicino il secolo passato con le crisi economiche di questi giorni. Antonello Belluco ci racocnta la stroia straordinaria di un frate cappuccino, Padre Leopoldo ora Santo, San padre Leopoldo, vissuto a Padova, raccontando la storia di una famiglia tra la prima e la seconda Guerra mondiale.

venerdì 18 settembre 2020
Adriano

Opera meravigliosa interpretata da attori bravissimi, che oltre ad emozionarmi mi ha fatto  conoscere la splendida figura di Padre Leopoldo, vero uomo di Dio. Incantevole anche la mostra “Fotografie sul set” di Claudio Mainardi, presso la Basilica di Sant'Antonio. Scatti che hanno cristallizzato con una non comune maestria l’immenso lavoro fatto.

venerdì 18 settembre 2020
Cristinadona

Un film profondo ed emozionante , ricco di phatos . Porta a riflettere sui valori della vita e sulla caudicita' della stessa . Siamo fragili ma allo stesso potenti solo se sappiamo abbandonarci alla fede con tutti noi stessi . Belle e quasi dipinte le scene in una Padova immersa nella storia di ieri raccontata con maestria dal regista ! Da vedere 

venerdì 18 settembre 2020
Lorella

Il film è stato bellissimo ! I miei più sinceri complimenti a tutto lo staff 

giovedì 17 settembre 2020
Clara Benvenuti

Devo ammettere che l'ultimo film di Antonello Belluco "On my shoulder " mi ha colpito più di quanto avrei potuto immaginare. È un vero capolavoro che mette in risalto il senso della vita in tutta la sua essenza e riconduce ad un sentimento di Fede. Riaccende quella speranza che forse troppi smarriscono nel sentiero della propria esistenza. Sempre attuale. 

mercoledì 7 ottobre 2020
Bernard Rouch

Visto al multisala Pio X di Padova. Un film toccante e commovente. Non conoscevo questa parte di storia con San Leopoldo, uomo di profonda fede e di grande umiltà. 

mercoledì 7 ottobre 2020
Iacopo de Lucchi

...... e si!!!!!! finalmente è uscito e .... finalmente ho avuto modo di vederlo. L'aspettativa è stata soddisfatta. Meglio di quanto mi aspettassi. Sceneggiatura e dialoghi perfetti. Bella la fotografia, bravi gli attori, montaggio perfetto e musica deliziosa. Film da vedere almeno due volte per interiorizzare pensieri e personaggio.

mercoledì 7 ottobre 2020
Iacopo de Lucchi

...... e si!!!!!! finalmente è uscito e .... finalmente ho avuto modo di vederlo. L'aspettativa è stata soddisfatta. Meglio di quanto mi aspettassi. Sceneggiatura e dialoghi perfetti. Bella la fotografia, bravi gli attori, montaggio perfetto e musica deliziosa. Film da vedere almeno due volte per interiorizzare pensieri e personaggio.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati