Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 13.023 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Andrej Tarkovskij. Il cinema come preghiera
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Russia, 2019. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,62
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrey A. Tarkovskiy. Da vedere 2019 ❯ Con Andrei Tarkovsky (II). Uscita lunedì 20 gennaio 2020. Distribuzione Lab 80 Film.

Il film documentario sul geniale regista russo, firmato dal figlio Andrej A. Tarkovskij. Recensione ❯

Il figlio del grande Maestro raccoglie registrazioni audio, interviste video, lezioni di regia (materiali in gran parte inediti) che si trovavano nell'Archivio Tarkovskij di Firenze e propone un percorso nel cinema paterno utilizzando il metodo dell'ordine cronologico ma scegliendo di non avvalersi di altre voci che non siano quella paterna. Viene così offerta allo spettatore la possibilità di leggere o rileggere il cinema tarkovskiano accompagnato delle riflessioni dell'autore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Herzog incontra Gorbaciov
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Gran Bretagna, USA, Germania, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,61
PUBBLICO N.D.
Un film di Werner Herzog, Andre Singer (II). Da vedere 2018 ❯ Con Mikhail Gorbachev, Werner Herzog, Miklos Nemeth, George Shultz, James A. Baker III, Lech Walesa, Horst Tektschik. Uscita domenica 19 gennaio 2020. Distribuzione I Wonder Pictures.

Herzog e Gorbachev si incontrano per tre volte in sei mesi scavando nella vita e negli ideali di quest'ultimo. Recensione ❯

Il prolifico regista Werner Herzog incontra tre volte, nell'arco di sei mesi, Mikhail Gorbaciov, l'ultimo segretario del Partito Comunista sovietico. Sono occasioni preziose per ricostruire, oltre all'ascesa politica di Gorbaciov e il crollo dell'URSS, l'impegno costante di "Misha" verso il disarmo e l'uscita dall'era della Guerra fredda. La modalità è quella dell'intervista priva di filtri intermedi o costruzione scenografica, e con campi stretti sui due interlocutori. Tra uno scambio e l'altro, sono interpellati a dare il loro contributo specialistico anche altri protagonisti di quella stagione: Miklós Némesh, ex primo ministro ungherese, George P. Schultz, segretario di Stato USA durante la presidenza Reagan, Lech Walesa, ex leader di Solidarność e presidente della Polonia, James Baker, capo di Gabinetto alla Casa Bianca, Horst Teltschik, consulente alla sicurezza nazionale per Helmut Kohl. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le Traversiadi. Cinque viaggi (più uno) con gli sci al limite delle Orobie
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2019. Durata 77 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Maurizio Panseri, Alberto Valtellina.  Con Alessandro Gherardi, Marco Cardullo, Maurizio Panseri, Maria Bigoni Maestrini, Pina Zambelli Gherardi, Paola Cugini. Uscita mercoledì 15 gennaio 2020. Distribuzione Produzioni Alberto Valtellina.

Un documentario sulla traversata delle Orobie. Recensione ❯

Nella primavera del 2018 Maurizio Panseri e Marco Cardullo ripetono per la quinta volta un'impresa improba, ben nota nell'ambito dello sci alpinismo bergamasco: attraversare le Alpi Orobie, da Varenna (provincia di Lecco, sulle sponde del lago di Como) a Carona di Valtellina (Sondrio), sulla scia dei pionieri Angelo Gherardi, Franco Maestrini e Giuliano Dellavite, che mapparono in nove giorni quello stesso percorso nel maggio del 1971. Un'avventura considerata impossibile, tra sci di fondo, rampicate, discese sulla neve e pernottamenti di fortuna, per un totale di circa 180 km. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Manaslu - La montagna delle anime
DOCUMENTARI
Documentario - Austria, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gerald Salmina.  Con Hans Kammerlander, Reinhold Messner, Werner Herzog, Michael Kuglitsch, Dominik Maringer, Robin Oberhollenzer, Leo Seppi. Uscita martedì 14 gennaio 2020. Distribuzione Mescalito Film.

Il ritratto della vita di Hans Kammerlander, uno dei più grandi scalatori del nostro tempo. Recensione ❯

Scalatore, guida alpina, maestro di sci, Hans Kammerlander, nato a Campo Tures (Bolzano) nel 1956, è un recordman di scalate su cime oltre gli ottomila metri. Nel 1984, con Reinhold Messner che lo vuole come compagno, compie l'impresa di due di seguito, il Gasherbrum I e II, nel giro di una settimana. Nel 1996 raggiunge la cima dell'Everest senza maschera d'ossigeno e ne discende in sci, detenendo un primato tuttora imbattuto che gli porta successo e fama mondiali. Temperato dalla fatica fisica appresa da bambino nel maso dei genitori, innamorato della montagna dall'età di 8 anni, non ha mai smesso di porsi obiettivi sempre più difficili ("Gli obiettivi sono più importanti dei ricordi" è uno dei suoi motti). Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutto l'oro che c'è
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Italia, Svizzera, Francia, 2019. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrea Caccia. Da vedere 2019 ❯ Con Filippo Caccia, Rinaldo Molaschi, Francesco Falzone, Daniele Ferrario, Roberto Vailati. Uscita domenica 15 dicembre 2019. Distribuzione Dugong.

Storie di uomini che vivono quotidianamente immersi nella natura. Recensione ❯

Un fiume. Un ragazzino che gioca nel bosco. Un uomo nudo tra gli alberi. Un carabiniere. Un'arma. Un cacciatore ai limiti della legalità. Un anziano cercatore d'oro. Persone reali che vivono le loro giornate immerse nella natura dove la realtà assume di volta in volta le tinte della fiaba, del racconto poliziesco, del poema metafisico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Frida - Viva la vida
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2019. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gianni Troilo. Da vedere 2019 ❯ Con Asia Argento. Uscita lunedì 25 novembre 2019. Distribuzione Nexo Digital.

Le due anime di Frida Kahlo: da una parte l'icona, pioniera del femminismo contemporaneo, tormentata dal dolore fisico, e dall'altra l'artista libera dalle costrizioni di un corpo martoriato. Recensione ❯

'Siempre que te pregunto, Que cuándo, cómo y dónde, Tu siempre me respondes, Quizás, quizás, quizás'. Su queste note parte il documentario su Frida Kahlo, per stemperare il racconto di una vita intensa che sta per essere sviscerata. In tanti conoscono Frida. L'artista messicana rappresenta infatti diverse simbologie sotto tanti aspetti, umani e culturali. In Messico, il suo paese d'origine, è addirittura considerata una Santa, amata e idolatrata dalle donne che hanno sofferto, o che hanno bisogno di protezione. Da tutte insomma. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Citizen Rosi
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Italia, 2019. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Didi Gnocchi, Carolina Rosi. Da vedere 2019 ❯ Con Francesco Rosi, Carolina Rosi, Roberto Andò, Lirio Abbate, Vincenzo Calia, Furio Colombo, Marco Tullio Giordana, Giancarlo De Cataldo, Raffaele La Capria, Gherardo Colombo, Maria Rita Crisci, Nino Di Matteo, Nicola Gratteri. Uscita lunedì 18 novembre 2019. Distribuzione Cinecittà Luce.

Il racconto dell'Italia attraverso lo sguardo e le parole del grande cineasta. Recensione ❯

Nel 2012 la Biennale di Venezia conferisce a Francesco Rosi (Napoli, 1922 - Roma, 2015) il Leone d'Oro alla carriera. Nel ritirarlo il regista ricorda con orgoglio che l'anno precedente l'Istituto italiano di Cultura ha organizzato "Citizen Rosi", una selezione dei suoi film. Il riconoscimento della Mostra arriva quindi alla soglia dei suoi 90 anni, dopo cinque decenni di attività, all'inizio come assistente del Visconti neorealista, e almeno quattro tra il primo film diretto, La sfida (1958) e l'ultimo, La tregua (1996). Pur avendo esplorato anche altri generi, il nome di Rosi è sinonimo soprattutto, in tutto il mondo, di un cinema civile rigoroso, che è insieme elegante e popolare, veicolo di secca denuncia e capace di intercettare il dramma intimo, individuale, nella Storia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Vivere, che rischio
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Italia, 2019. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 5,00
Un film di Michele Mellara, Alessandro Rossi (II). Da vedere 2019 ❯ Con Cesare Maltoni, Fiorella Belpoggi, Morando Soffritti, Donata Carretti, Pasquale Chieco. Uscita giovedì 24 ottobre 2019. Distribuzione I Wonder Pictures.

Il ritratto, attraverso immagini di repertorio e testimonianze, di Cesare Maltoni, uno dei più brillanti scienziati di questo secolo. Recensione ❯

Un documentario sulla vita dell'oncologo di Bologna Cesare Maltoni, uno dei ricercatori sul cancro più noti a livello mondiale ma non sempre apprezzato in patria. Fondamentale il suo contributo relativo alla prevenzione dei tumori dell'utero e gli studi sugli effetti cancerogeni di alcune sostanze industriali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4670 
usa
 2733 
francia
 1450 
germania
 890 
gran bretagna
 776 
svizzera
 372 
spagna
 313 
canada
 273 
belgio
 243 
paesi bassi
 224 
austria
 214 
danimarca
 171 
brasile
 170 
cina
 147 
svezia
 142 
giappone
 137 
argentina
 132 
israele
 129 
india
 112 
polonia
 111 
norvegia
 109 
messico
 105 
finlandia
 97 
russia
 89 
australia
 87 
libano
 75 
repubblica ceca
 72 
portogallo
 72 
corea del sud
 67 
iran
 66 
cile
 63 
irlanda
 56 
ucraina
 52 
palestina
 51 
croazia
 51 
grecia
 49 
qatar
 49 
serbia
 47 
romania
 42 
ungheria
 40 
turchia
 38 
colombia
 38 
cuba
 37 
slovenia
 34 
egitto
 34 
sudafrica
 31 
hong kong
 28 
marocco
 28 
siria
 28 
estonia
 26 
bulgaria
 26 
slovacchia
 26 
ights
 26 
bosnia-herzegovina
 25 
lettonia
 25 
islanda
 23 
tunisia
 22 
senegal
 22 
urss
 21 
lituania
 21 
algeria
 20 
emirati arabi uniti
 20 
nuova zelanda
 19 
perù
 19 
taiwan
 18 
iraq
 17 
congo
 17 
kenya
 16 
cambogia
 16 
indonesia
 16 
filippine
 15 
tailandia
 15 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
lussemburgo
 11 
venezuela
 10 
nepal
 10 
albania
 10 
arabia saudita
 10 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
mali
   8 
armenia
   8 
nicaragua
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
etiopia
   7 
nigeria
   7 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
kazakhistan
   5 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
paraguay
   5 
malesia
   5 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
haiti
   4 
libia
   4 
mongolia
   4 
macedonia
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
groenlandia
   3 
regno unito
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
moldavia
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
buthan
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
der the
   1 
afghanistan
   1 
benin
   1 
bhutan
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy