Parasite

Acquista su Ibs.it   Dvd Parasite   Blu-Ray Parasite
Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik.
Titolo originale Parasite. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Corea del sud 2019. - Academy Two uscita giovedì 7 novembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Parasite * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

seeker lunedì 10 febbraio 2020
conformismo da oscar parasite Valutazione 0 stelle su cinque

COMMEDIA MEDIOCRE DECISAMENTE CONFORMISTA. I PERSONAGGI, CON GLI STESSI VIZI E DIFETTI DEL MONDO OCCIDENTALE, ALIMENTANO IL MITO DEL CONSUMISMO. PUNTANDO A ESSERE LA NUOVA FAMIGLIA SIMPSON STILE SUD-KOREANO... FUORI DALLA SALA IN DIECI MINUTI!!

[+] lascia un commento a seeker »
luca scialo sabato 8 febbraio 2020
la miseria che scatena l'ingegno Valutazione 4 stelle su cinque

Nel sottoscala di un sobborgo della contemporanea Corea del sud, vive di espedienti una famiglia composta da genitori, un figlio ed una figlia. "Rubano" il Wi-Fi degli inquilini dei piani di sopra, approfittano della disinfestazione stradale per uccidere gli scarafaggi in casa propria, svolgono lavoretti per sbarcare il lunario.
Eppure, non sono inferiori agli altri. Il signor Ki-taek si dà da fare con molti lavori, seppur poco pagati. La signora Chung-sook è una brava casalinga, malgrado la casa squallida in cui vivono. I due figli sono bravi in inglese, Ki-Woo, e in informatica, Ki-jung. Ma purtroppo la società non offre loro le opportunità che meriterebbero.
Un giorno però, la loro vita prende una svolta. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
clash_to_me venerdì 7 febbraio 2020
un bel film con un "buco" nella sceneggiatura molto pesante Valutazione 0 stelle su cinque

Film molto bello, per carità...Ma il "buco" clamoroso nella sceneggiatura l'ho visto solo io?
Qualcun'altro lo ha notato? Siamo nel finale, il giovane viene colpito alla testa in cantina dal marito della ex-governante allergica alle pesche...Che poi sale in giardino e farà quel che farà...Il tunnel nascosto è APERTO, e sappiamo quanta fatica si faccia per aprirlo/chiuderlo... Successivamente, il padre (il finto autista) del ragazzo ferito, vede la figlia dei padroni di casa trasportarlo disperata sulle spalle, ferito gravemente... Sappiamo poi dove si nasconderà il finto-autista... Ma la figlia dei padroni di casa, raccogliendo il corpo del ragazzo quasi morto sull'orlo del tunnel segreto, come può non averlo visto?? Come può avere ignorato il passaggio segreto e quindi non dire a tutti che il finto-autista poteva nascondersi lì? Davvero un bel "buco". [+]

[+] lascia un commento a clash_to_me »
emilio cavallaro mercoledì 8 gennaio 2020
cos'è il cinema? Valutazione 5 stelle su cinque

Con questo film, Bong Joon-ho dimostra cosa significa parlare attraverso le immagini, cosa significa fare cinema e farlo dannatamente bene. Una storia mozzafiato che di per sé nasconde una forte critica della condizione socio-economica della Corea del Sud, circondata da una direzione tremendamente perfetta, da una fotografia straordinaria e da un montaggio che rappresenta un uno dei picchi più alti nella cinematografia moderna. Il comparto audio è eccellente. Questo film offre un'esperienza visiva e sensoriale che trascende la visione semplice di qualsiasi film. Certamente uno dei migliori film del 2019 e del decennio.

[+] lascia un commento a emilio cavallaro »
martedì 7 gennaio 2020
umano Valutazione 0 stelle su cinque

Umano

[+] lascia un commento a »
francesco izzo domenica 5 gennaio 2020
quando si ha davvero qualcosa da dire... Valutazione 4 stelle su cinque

....spesso si lascia il segno. Ed è il caso, a mio avviso, anche di questo interessante film sud-coreano che - partendo da un'orchestrazione direi boccaccesca di povera gente che deve cavarsi da vivere e da situazioni quasi comiche  - arriva a toccare corde profonde e drammatiche di temi sociali importanti.
Il "rispetto!" gridato alla fine dal senza tetto,che ha appena provocato una strage, morente a terra, è un qualcosa a cui noi occidentali "moderni" non siamo più abituati, e che quindi ci suona quasi obsoleto ed un pò retrò. Mentre invece è uno dei valori umani più sentiti, su cui si fondano davvero i rapporti interpersonali e sociali. [+]

[+] lascia un commento a francesco izzo »
rosmersholm giovedì 26 dicembre 2019
strizzare il film Valutazione 0 stelle su cinque

I registi coreani hanno imparato la formula giusta: restituiscono lo sguardo sul reale attraverso una lente deformante  che consente ogni elementare metafora, allegoria spericolata e recitazione ai limiti del grottesco, aiutati in ciò dal gusto orientalista del pubblico e della critica. Ma se strizzi il film, di sugo ne rimane poco.

[+] lascia un commento a rosmersholm »
jack black lunedì 23 dicembre 2019
stupore ! da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono andato pieno di pregiudizi e solo per mancanze di alternative. Ed invece! Tema attuale, affrontato egregiamente. Ti fa pensare e discutere. Da non perdere.

[+] lascia un commento a jack black »
boffese giovedì 12 dicembre 2019
ricchi vs poveri Valutazione 5 stelle su cinque

Parasite del sudcoreano Bong Joon-ho e'  senza dubbio il film dell' anno , nonche' il giusto vincitore della Palma d'oro a Cannes .
Il regista non ' nuovo alla tematica sullo scontro tra classi sociali , l'aveva gia' affrontato in Snowpiercer, riuscitissimo sci-fi distopico del 2013 e poi in parte con  Okja altro film dal buon esito.
La differenza abissale tra Snowpiercer e Parasite che subita salta agli occhi dello spettatore , e' che nel film precedente il concetto centrale e' rappresentato in un modo molto fisico e grezzo anche  nei personaggi che lo rappresentano ,mentre in Parasite il tema e' tanto  piu' grottesco e cerebrale grazie ad una sceneggiatura basata su una satira sociale. [+]

[+] lascia un commento a boffese »
nadia meden martedì 10 dicembre 2019
la povertà aguzza l' ingegno......a volte Valutazione 3 stelle su cinque

HO potuto assistere al film "Parasite" , miseria- povertà- ricchezza,   ricchezza .
- miseria - povertà , tutto ciò è sempre esistito  ( purtroppo ) a Seul come in qualsiasi parte del mondo  ed esiste ancora . Una guerra tra poveri , tra ultimi  che si inasprirà in una bella villa con giardino dove vivono i ricchi in argomento. Tutto molto, troppo enfatico , almeno per i miei gusti , 212 minuti  dove a mio parere potevano bastare molti di meno.   Molto bravi i giovani attori .  Scusate, forse non riesco ad apprezzare i film che vincono la Palma d' Oro, è sicuramente un problema mio. Grazie

[+] lascia un commento a nadia meden »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Parasite | Indice

Festival di Cannes (1)
Directors Guild (1)
Cesar (2)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 |
giovedì 7 novembre 2019