Parasite

Acquista su Ibs.it   Dvd Parasite   Blu-Ray Parasite
Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam.
Titolo originale Parasite. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Corea del sud 2019. - Academy Two uscita giovedì 7 novembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Parasite * * * * - valutazione media: 4,00 su 101 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La puzza di parassita fa scoppiare la furia Valutazione 4 stelle su cinque

di Adriana Moltedo

Feedback: 910 | altri commenti e recensioni di Adriana Moltedo
lunedì 11 novembre 2019

Parasie.

Il 50enne Bong Joon-ho nato nella Corea del Nord, ci regala un film straordinario.

Parasite.

Il fil narra di tre famiglie, a loro modo molto unite tra loro.

Una povera, formata da marito, interpretato dal grande attore coreano Kang-ho Song, moglie, una figlia e un figlio.
!Qui nonostante i quattro vivano in un tugurio sottoscala, pieno di rumori e inondato di di disinfestazione, dai colori vivacissimi si evince il loro rapporto affettivo molto solido.

Sono praticamente in un basso napoletano. I quattro ridono,scherzano, cantano, si arrangiano come possono, rubano e sono uniti nello stare insieme così.

Tutto intorno è come loro ma i colori brillano.

Anche fuori dalle loro finestre, i colori e le luci della città illuminano il basso.

La seconda famiglia è molto benestante.

Qui i colori non brillano. Probabilmente è solo una questione di classe sociale.

L'architettura della loro casa è di un'eleganza suprema, opera di un famoso architetto.

Una casa enorme con parco stupendo.

Anche questa famiglia è una famiglia unita. I coniugi e i figli adorati si amano tra di loro.

La terza famiglia vive nel bunker sotterraneo della villa, di cui i proprietari non sono al corrente.

Moglie e marito si nascondono uscendo solo quando i proprietari non sono in casa, da una porta segreta per mangiare.

Qui i colori non esistono. Solo il sangue rosso che scorrerà lungo le scale, avrà il colore forte della morte.

Casualmente la prima famiglia invaderà la seconda e la terza.

La puzza di parassita farà scoppiare la furia.

La straordinaria fotografia è di Hong Kyung-po.

Il film è stato premiato al Festival di Cannes.

Adriana M

[+] lascia un commento a adriana moltedo »
Sei d'accordo con la recensione di Adriana Moltedo?

Ultimi commenti e recensioni di Adriana Moltedo:

Spirit Awards (2)
Festival di Cannes (1)
Directors Guild (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 |
giovedì 7 novembre 2019