Parasite

Acquista su Ibs.it   Dvd Parasite   Blu-Ray Parasite
Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam.
Titolo originale Parasite. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Corea del sud 2019. - Academy Two uscita giovedì 7 novembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Parasite * * * * - valutazione media: 4,01 su 128 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.rizzus mercoledì 24 febbraio 2021

cult Valutazione 5 stelle su cinque

CULT!

dandy domenica 31 gennaio 2021
sfruttare gli sfruttatori Valutazione 4 stelle su cinque

Un ritratto sorprendentemente potente e ferocissimo della società coreana odierna,dove non c'è più traccia di umanità indipendentemente dalla condizione economica.Per i poveri è solo questione di scroccare ai ricchi e per questi ultimi di sfruttare i propri sottoposti (senza rispamiare frecciate ai loro limiti come l'odore sgradevole)e fare sfoggio di cultura a partire dall'apprendimento dell'inglese come ulteriore elemento di prestigio e superiorità(il titolo "parassita",fa riferimento a entrambi).E ancora una volta nello scontro tra classi chi si trova in basso non lesina ferocia nell annientare chi gli si para davanti anche se nella stessa situazione di povertà(lo scontro tra la famiglia Kim e l'ex cameriera che ne determinerà la disfatta). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
mala_matt venerdì 11 dicembre 2020
“parasite”: un dipinto sulla crisi dell’uomo moderno. Valutazione 4 stelle su cinque

Il nuovo capolavoro di Bong Joon-hoo racconta, con invidiabile originalità, la spaccatura sempre più netta tra le classi sociali, mostrando sul grande schermo la famiglia Kim, costretta a vivere in un seminterrato alla ricerca sfrenata di lavori utili al fine di condurre un’esistenza dignitosa.
La vicenda del film prende piede nel momento in cui Ki-woo subentra in veste di tutor di inglese della figlia della ricca famiglia Park. Il ritmo crescente del film non permette di distrarsi nemmeno per un attimo. I colpi di scena e i vari spunti di riflessione politico-sociali sono la linfa vitale in grado di smuovere l’animo dello spettatore. Gli assurdi avvenimenti rivelano una cruda e amara verità sulla crisi economica e sulla crisi identitaria dell’uomo moderno. [+]

[+] lascia un commento a mala_matt »
davide marsala mercoledì 4 novembre 2020
ci sono film che meritano gli oscar, questo no Valutazione 1 stelle su cinque

Un film privo di emozioni, ci sono tanti film per la quale vale la pena spendere parole, ma questo no. Il significato potra anche essere profondo, ma un film deve trasmettere emozioni. Quando ho visto che questo film aveva vinto piu oscar decisi di guardarlo, ma ora che l ho visto non capisco come sia possibile. Probabilmente se avessi girato io un film con il mio cellulare avrei fatto di meglio. Mi chiedo su cosa si basi la gente che vota questi film agli oscar. In conclusione, il film e pessimo, gli attori sono inespressivi e la trama e triste e senza senso. Ho perso 2 ore della mia vita per guardare sta porcheria

[+] lascia un commento a davide marsala »
gabriella domenica 18 ottobre 2020
l''odore della povertà Valutazione 4 stelle su cinque

Difficile definire questo film sudcoreano ,così stratificato e nello stesso tempo alieno a una cultura occidentale, mostrato senza filtri, disturbante nella visione, perchè la povertà non è la poetica visione di dignità di una famiglia unita negli affetti che vive in uno scantinato maleodorante piegando cartoni di pizza per quattro miserabili soldi, ma ci mostra invece il volto deformato di chi occupa il gradino più basso della scala sociale. La miseria, la puzza da strofinaccio bollito, l'arte di sopravvivere mediante manipolazioni e raggiri, la mancanza di solidarietà tra falliti ì che si combattono anzichè unirsi, l'eterna lotta tra poveri per ritagliarsi uno spazio che li consenta di salire qualche gradino dal degrado in cui vivono. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
simone giovedì 17 settembre 2020
grande delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Come spesso avviene non sempre un film pluri premiato si rivela così straordinario...
A mio parere il film è molto ben confezionato e si "lascia guardare" ma i contenuti mi sembrano di una tal banalità che a metà ho gettato la spugna. Improponibile la famigliola cafona che vive nello scantinato e ribalta il proprio livello culturale "leggendo cose su internet" rapportandosi così con l'elite.

[+] lascia un commento a simone »
mirko tommasi lunedì 7 settembre 2020
da evitare come la peste Valutazione 1 stelle su cinque

Tedioso, irritante, popolato di personaggi odiabili.

[+] lascia un commento a mirko tommasi »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Parasite | Indice

Spirit Awards (2)
Festival di Cannes (1)
Directors Guild (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 |
giovedì 7 novembre 2019
venerdì 26 febbraio
La tristezza ha il sonno leggero
domenica 21 febbraio
The Night Manager