Parasite

Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Sun-kyun Lee, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam.
Titolo originale Parasite. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Corea del sud 2019. - Academy Two uscita giovedì 7 novembre 2019. MYMONETRO Parasite * * * * - valutazione media: 4,08 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

adriana moltedo lunedì 11 novembre 2019
la puzza di parassita fa scoppiare la furia Valutazione 4 stelle su cinque

Il 50enne Bong John-ho nato nella Corea del Sud ci regala un film straordinario.

Parasite.

Il film racconta di tre famiglie, ognuna di loro unita da forte legame.

Una povera, formata da marito, interpretato dal grande attore coreano Kang-ho Song, moglie, figlia e figlio.

Qui nonostante i quattro vivano in un tugurio sottoscala, pieno di rumori e disinfestazioni, dai colori vivacissimi si evince il loro solido rapporto d’amore.

Sono praticamente in un basso napoletano. I quattro ridono scherzano, cantano, si arrangiano, rubano e sono uniti nello stare insieme così.

Tutto intorno è come loro, parassite, ma i colori brillano. [+]

[+] lascia un commento a adriana moltedo »
marins lunedì 11 novembre 2019
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Piuttosto geniale

[+] lascia un commento a marins »
adriana moltedo lunedì 11 novembre 2019
la puzza di parassita fa scoppiare la furia Valutazione 4 stelle su cinque

Parasie.

Il 50enne Bong Joon-ho nato nella Corea del Nord, ci regala un film straordinario.

Parasite.

Il fil narra di tre famiglie, a loro modo molto unite tra loro.

Una povera, formata da marito, interpretato dal grande attore coreano Kang-ho Song, moglie, una figlia e un figlio.
!Qui nonostante i quattro vivano in un tugurio sottoscala, pieno di rumori e inondato di di disinfestazione, dai colori vivacissimi si evince il loro rapporto affettivo molto solido.

Sono praticamente in un basso napoletano. I quattro ridono,scherzano, cantano, si arrangiano come possono, rubano e sono uniti nello stare insieme così. [+]

[+] lascia un commento a adriana moltedo »
freerider lunedì 11 novembre 2019
il gioco regge ma non lascia il segno Valutazione 2 stelle su cinque

Niente da dire sul comparto tecnico (fotografia, uso della mdp, locations, messa in scena) ma un’opera che vince la Palma D’Oro a Cannes dovrebbe lasciare un segno più profondo del suo passaggio. Parasite parte dalla critica sociale (piuttosto schematica, in verità) per assumere tinte thriller e poi finire nella caciara, da spettatore sono rimasta a lungo in osservazione, non sapendo su quale registro sintonizzarmi, ma in conclusione mi sono resa conto di non avere dato molto credito all’insieme. Gli stessi personaggi rappresentano, in modo fin troppo esplicito, un certo segmento sociale ma sono privi di sfumature psicologiche individuali, la qual cosa li rende puramente subordinati all’azione lasciando scorrere la storia sullo schermo in modo abbastanza innocuo, di fatto non ci si preoccupa molto né dei “ricchi” né dei “poveri”. [+]

[+] lascia un commento a freerider »
ghisi gr�tter domenica 10 novembre 2019
eterno conflitto tra ricchi e poveri Valutazione 4 stelle su cinque

Parasite” è una commedia nera piena di sarcasmo e carica farsesca. Un film grottesco, ma anche metaforico, che se da un lato diverte, dall’altro inquieta perché è rivelatore dei grossi problemi sociali e di classe presenti nella Corea del Sud.

Così il film mostra gli strati sociali a Seul: quello dei ricchissimi - che vivono in una splendida villa minimalista - e quello dei poverissimi che vivono in uno scantinato dove sono infestati da scarafaggi e inondati dai bisogni degli ubriachi di passaggio e dove la connessione wi-fi sembra essere un bisogno primario. [+]

[+] lascia un commento a ghisi gr�tter »
vincent sabato 9 novembre 2019
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Tarantino..trema

[+] lascia un commento a vincent »
amos5 domenica 3 novembre 2019
nuova idea , fa riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

intrigante intellligente , fa riflettere sulla vita odierna su intelligenza virtu ricchezza  dentro e fuori, miseria e illustra peraltro alcuni aspetti di un mondo un po sconoscito.
A me è piaciuto. Sottotitli in italiano obbligatori per rendere la lingua coreana autentica   va sentito in lingua originale . sconsigliato per chi ama solo commedie e film di azione .
è un film per gente un pizzico piu attenta intelligente.. ad alcuni amici lo consiglio ad altri rischierei. Ma io sono felice di averlo visto.

[+] lascia un commento a amos5 »
Parasite | Indice

Festival di Cannes (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
giovedì 7 novembre 2019