Teen Titans Go! Il Film

Film 2018 | Animazione +13 92 min.

Titolo originaleTeen Titans Go! To the Movies
Anno2018
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata92 minuti
Al cinema187 sale cinematografiche
Regia diAaron Horvath, Peter Rida Michail
AttoriKristen Bell, Khary Payton, Will Arnett, Tara Strong, Greg Cipes, Hynden Walch Scott Menville.
Uscitagiovedì 6 settembre 2018
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Regia di Aaron Horvath, Peter Rida Michail. Un film con Kristen Bell, Khary Payton, Will Arnett, Tara Strong, Greg Cipes, Hynden Walch. Cast completo Titolo originale: Teen Titans Go! To the Movies. Genere Animazione - USA, 2018, durata 92 minuti. Uscita cinema giovedì 6 settembre 2018 distribuito da Warner Bros Italia. Oggi tra i film al cinema in 187 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Condividi

Aggiungi Teen Titans Go! Il Film tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Riusciranno i Teen Titans a sconfiggere il più grande cattivo di tutti i tempi e ottenere così l'attenzione di una grande regista di Hollywood? In Italia al Box Office Teen Titans Go! Il Film ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 605 mila euro e 49,8 mila euro nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
CERCA IL FILM NEI CINEMA DI
|
Dalla serie tv al cinema: un film che intrattiene, diverte e... insegna.
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 7 settembre 2018
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 7 settembre 2018

Robin è molto contrariato. Tutti i supereroi, anche quelli più insignificanti, possono godere della fama grazie ai tanti film di cui sono protagonisti. Tutti tranne lui, che tra l'altro è stato scavalcato persino dal maggiordomo Alfred che si è guadagnato la nomea di migliore amico di Batman, suo inseparabile compagno e nuovo eroe. Robin è deciso quindi ad entrare nell'universo dei cinecomic DC proprio come successo a Wonder Woman, Superman o Lanterna verde. Il problema però è che nessuno considera i Teen Titans dei veri eroi non avendo mai sconfitto un super cattivo e non avendo mai salvato il mondo.

Una mancanza alla quale Robin, Bibi (ovvero The Beast), Stella Rubia, Corvina e Cyborg sono intenzionati a porre rimedio. Riusciranno a sconfiggere il più grande cattivo di tutti i tempi e ottenere così l'attenzione di una grande regista di Hollywood per diventare protagonisti di un film tutto loro?

Sin dalle prime scene questo film di animazione, che si rifà a un serie televisiva nota ai più piccoli, ci mette sull'avviso: non esistono zone franche per i Supereroi che possono essere tranquillamente sbeffeggiati con riferimenti precisi. Si prende ad esempio n giro l'adattamento cinematografico di Lanterna verde così come si fa dell'ironia su più di un Superman cinematografico chiamando in causa anche Gene Hackman.

Tutto ciò si inserisce in quel filone di film i cui produttori hanno la consapevolezza che i più piccoli vengono accompagnati al cinema dagli adulti che si debbono annoiare il meno possibile. Il che però non significa che i bambini non possano divertirsi portandosi poi anche a casa una morale della favola.

Anche se un po' troppo spesso sopra le righe, i nostri non si risparmiano in trucchetti, in musica e balli a partire dall'incontro con un megamostro gonfiabile che invade la città. Qual è la morale? Che i bambini debbono godersi il fatto di essere tali anche con quelle che gli adulti possono definire come sciocchezze. L'atteggiarsi a supereroi deve essere e rimanere un gioco.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Dall'omonima serie tv, una commedia dall'umorismo sagace per tutte le età.
Overview di Francesca Ferri
mercoledì 27 settembre 2017

Robin è molto contrariato. Tutti i supereroi, anche quelli più insignificanti, possono godere della fama grazie ai tanti film di cui sono protagonisti. Tutti tranne lui, che tra l'altro è stato scavalcato persino dal maggiordomo Alfred che si è guadagnato la nomea di migliore amico di Batman, suo inseparabile compagno e nuovo eroe. Robin è deciso quindi ad entrare nell'universo dei cinecomic DC proprio come successo a Wonder Woman, Superman o Lanterna verde. Il problema però è che nessuno considera i Teen Titans dei veri eroi non avendo mai sconfitto un super cattivo e non avendo mai salvato il mondo. Una mancanza alla quale Robin, Bibi (ovvero The Beast), Stella Rubia, Corvina e Cyborg sono intenzionati a porre rimedio. Riusciranno a sconfiggere il più grande cattivo di tutti i tempi e ottenere così l'attenzione di una grande regista di Hollywood per diventare protagonisti di un film tutto loro?

Ispirato all'omonima serie televisiva, trasmessa in Italia dal 2014 su Cartoon Network, Teen Titans Go! è il prossimo lungometraggio della Warner Bros. che uscirà a settembre 2018, in coincidenza con l'inizio del nuovo anno scolastico.

Il film di Aaron Horvath e Peter Rida Michail non vuole però essere solo un'animazione per bambini ma una commedia dall'umorismo sagace per tutte le età. La divertente parodia supereroistica è dunque lo spinoff della serie di successo a sua volta ispirata all'omonimo fumetto di DC Comics di cui ritornano i personaggi, Robin, Starfire, Cyborg, Raven e Beast Boy.

Teen Titans Go! inoltre mantiene lo stesso team della serie tv: oltre agli stessi registi, Michael Jelenic e lo stesso Horvath rimangono alla sceneggiatura, Michail, Will Arnett, Jed Weitzman e Peggy Regan alla produzione. A prestare le voci ai protagonisti nella versione originale saranno Will Arnett (già presente in Lego Batman - Il film), Kristen Bell (Frozen), Greg Cipes (Teenage Mutant Ninja Turtles) nel ruolo di Beast Boy, Scott Menville (Spider-Man per quanto riguarda la TV) sarà Robin, Khary Payton (The Walking Dead) sarà Cyborg, Tara Strong (My Little Pony) interpreterà Raven e Hynden Walch (Adventure Time) Starfire. Un personaggio d'eccezione sarà Superman a cui Nicolas Cage presterà la sua voce, come come la cantautrice Halsey sarà Wonder Woman e il cantante rapper Lil Yachty sarà Lanterna Verde.

Il progetto del cinecomic animato dal tono profondamente comico è nato dalla voglia di sovvertire un genere così popolare, come spiega il produttore esecutivo Michael Jelenic a Collider: "tempo fa abbiamo avuto questa idea, cosa succede se trattiamo i supereroi come dei villains? Non che debbano essere cattivi ma più distruttivi". Il loro obiettivo, dunque, era quello di creare cinque personaggi, ognuno diverso dall'altro, ma tutti con una forte personalità, che rendessero la storia inevitabilmente più coinvolgente.

Teen Titans Go!, inoltre, esce dagli stereotipi del film d'animazione comico per bambini trattando argomenti per adulti con la leggerezza e l'ironia che raggiungono anche i più piccoli. Se si trova il giusto tono, dunque, si può parlare anche ai bambini del sistema immobiliare o della teoria quantistica.

Sei d'accordo con Francesca Ferri?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 12 settembre 2018
luca cusani

Ho portato mia figlia di sette anni a vedere il film perchè guardiamo regolarmente le puntate in televisione e anche io mi faccio qualche sana risata per l'irriverenza dei Teen Titans. Purtroppo invece il film lungo non tiene assolutamente. La trama è ripetitiva, le risate poche, la morale finale super scontata. In più il film è farcito di citazioni sui cosiddetti "veri [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 settembre 2018
Fabio

Sull'onda del successo della serie tv ecco sfornato il film. Intendiamoci: non c'è nulla di male a sfruttare il successo, si tratta di una pura operazione di mercato, ma si sente la mancanza di un progetto di più ampio respiro e con intenti più elevati.  

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati