Ammore e malavita

Acquista su Ibs.it   Dvd Ammore e malavita   Blu-Ray Ammore e malavita  
Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz.
continua»
Musical, Ratings: Kids+13, durata 134 min. - Italia 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 5 ottobre 2017. MYMONETRO Ammore e malavita * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su 38 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

VIDEO RECENSIONE | 'L'ammore overo nasce 'na vota e nun more maje'. Gennaro Iaccarino interpreta una recensione di Marzia Gandolfi.

La video recensione

lunedì 18 settembre 2017 - a cura della redazione

Ammore e malavita, la video recensione Don Vincenzo Strozzalone, 're del pesce' e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria, la consorte cinéphile che trova la risoluzione a tutto nelle trame dei film. Ma il suo segreto, condiviso dalla moglie e dai fedeli Ciro e Rosario, ha il fiato corto. Fatima, una giovane infermiera, ha visto quello che non doveva vedere. L'ordine adesso è di eliminarla. Ciro è il primo a trovarla, risparmiandole la vita.

   

NEWS | Otto premi per il film di Garrone, tra cui miglior film dell'anno e miglior regia. Premi importanti anche per Loro. Come un gatto in tangenziale è la commedia dell'anno.

Dogman è il miglior film. tutti i vincitori

sabato 30 giugno 2018 - a cura della redazione

Nastri d'Argento 2018, Dogman è il miglior film. Tutti i vincitori Ai Nastri d'Argento 2018 che chiudono a Taormina stasera la 72.ma edizione stravince Dogman (guarda la video recensione) di Matteo Garrone. Otto i riconoscimenti al 'miglior film', premiato anche per la regia, la produzione (lo stesso Garrone con Paolo Del Brocco per Rai Cinema), la scenografia, il sonoro, il montaggio (ex aequo con Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione) di Luca Guadagnino) e anche per il casting director e, soprattutto, per i due attori protagonisti: Marcello Fonte, premiato a Cannes poche settimane fa, e Edoardo Pesce.

   

PREMI | Il Gran Premio della Stampa Estera va a L'esodo. Paola Cortellesi, Luca Marinelli e Toni Servillo migliori attori.

L'intrusa è il miglior film

mercoledì 13 giugno 2018 - a cura della redazione

Globi d'Oro, L'intrusa è il miglior film L'associazione della Stampa Estera in Italia annuncia i vincitori della 58a edizione dei Globi d'Oro, i premi della Stampa estera al cinema italiano, che saranno consegnati questa sera durante la cerimonia di premiazione, a inviti, a Villa Medici, insieme con i premi speciali: il Globo d'Oro alla Carriera al regista Gianni Amelio, il Gran Premio della Stampa Estera a L'esodo di Ciro Formisano. I titoli che concorrono al premio Globo D'Oro vengono selezionati ogni anno dal comitato cinema della Stampa Estera, fra le opere della stagione in corso.

   

PREMI | La cerimonia di premiazione in programma al Teatro Antico di Taormina sabato 30 giugno.

In pole position sorrentino, garrone e guadagnino

mercoledì 30 maggio 2018 - a cura della redazione

Nastri d'Argento 2018, in pole position Sorrentino, Garrone e Guadagnino Nastri 'grandi firme' con una decina di registi in primo piano e una sfida 'a sette' per regia e commedie. In pole position per il miglior film: Loro 1 (guarda la video recensione) e 2 (guarda la video recensione) di Paolo Sorrentino, Dogman (guarda la video recensione) di Matteo Garrone, Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione) di Luca Guadagnino, Lazzaro Felice (guarda la video recensione) di Alice Rohrwacher e A Ciambra di Jonas Carpignano. Queste solo alcune candidature della 72/ma edizione dei Nastri d'Argento, premio del Sindacato Giornalisti Cinematografici.

   

PREMI | Il premio alla carriera a Gianni Amelio. La cerimonia di premiazione il 13 giugno a Roma.

Le cinquine

venerdì 25 maggio 2018 - a cura della redazione

Globi d'Oro 2018, le cinquine L'Associazione della Stampa Estera in Italia è lieta di annunciare le cinquine dei Globi d'Oro 2018, i premi della Stampa Estera ai film italiani, arrivati alla 58° edizione. I vincitori saranno svelati durante la cerimonia di premiazione a inviti che si terrà mercoledì 13 giugno a Villa Medici. L'Associazione della Stampa Estera annuncia inoltre il Globo d'Oro alla Carriera al regista Gianni Amelio, il Gran Premio della Stampa Estera al film L'esodo di Ciro Formisano e la menzione speciale al cortometraggio Numeruomini di Gianfranco Ferraro.

   

FOCUS | La musica neomelodica, l'identità femminile, la società patriarcale, la criminalità. E la bellezza pericolosa di una città, Napoli, che si fa a sua volta protagonista. Dal 12 aprile al cinema.

Rivelazione del nuovo cinema napoletano

mercoledì 11 aprile 2018 - Ilaria Ravarino

Il cratere, rivelazione del nuovo cinema napoletano Se undici dei venti premi assegnati ai David di Donatello vanno a film campani - nell'edizione in cui Ammore e Malavita è premiato come Miglior Film - non può trattarsi solo di una felice coincidenza. Cosi come non sono certamente casi isolati i film, tantissimi, che hanno riportato nell'ultimo anno Napoli al centro del cine-interesse nazionale. La Film Commission campana la chiama, con entusiasmo, la Napollywood italiana. Di certo qualcosa si è mosso, nell'underground a sud di Roma, e questa scossa ha avuto come prima conseguenza quella di provocare un'onda: una vera e propria new wave di autori interessati a indagare il paese a partire dal territorio, dalla lingua, dai caratteri campani.

PREMI | 5 premi al musical dei Manetti Bros. Migliori attori Jasmine Trinca e Renato Carpentieri. Sul red carpet tutti con le spille di Dissenso comune.

Miglior film a

mercoledì 21 marzo 2018 - Paola Casella

David di Donatello, miglior film a Ammore e malavita È finita con un selfie collettivo la cerimonia di consegna dei David di Donatello 2018. Al centro della foto i Manetti Bros che hanno portato a casa il premio per il miglior film, Ammore e malavita (guarda la video recensione), vincitore anche del premio alla miglior attrice non protagonista, Claudia Gerini, ai musicisti Pivio e Aldo De Scalzi, alla miglior canzone e ai costumi. Quattro premi a Nico, 1988 compreso quello per la miglior sceneggiatura a Susanna Nicchiarelli (gli altri riconoscimenti sono per suono, truccatore e acconciatore).

FOCUS | L'uscita in DVD del film è l'occasione per ricordare una serie di drammi che, nonostante tutto, ci hanno fatto sognare.

Quando il dramma diventa magia

giovedì 26 ottobre 2017 - Andreina Di Sanzo

Fortunata e le fiabe contemporanee: quando il dramma diventa magia Fortunata (Jasmine Trinca) è una madre coraggiosa: un matrimonio finito con un ex marito egoista e violento, una figlia da crescere e il sogno di avere un salone di bellezza tutto suo. Il miglior amico di Fortunata è Chicano, un ragazzo dalla personalità complessa che deve prendersi cura della madre affetta da Alzheimer. Tutto sembra prendere una piega positiva quando lo psicologo che ha in cura la piccola Barbara mostra dell'interesse per lei e nel frattempo Fortunata riesce ad aprire il proprio negozio di parrucchiera.

NEWS | Al Festival del Cortometraggio il 24 ottobre ritireranno il premio come eccellenza del cinema italiano.

I manetti bros riceveranno il premio filoteo alberini 2017

domenica 15 ottobre 2017 - a cura della redazione

I Manetti bros riceveranno il premio Filoteo Alberini 2017 Appuntamento il 24 ottobre 2017 alle ore 12 presso la Sala Consiliare di Palazzo Nuzzi, a Orte (VT), quando i Manetti Bros riceveranno il Premio Filoteo Alberini per l'eccellenza cinematografica. Reduci dal grandissimo successo di Ammore e Malavita (guarda la video recensione) alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e attualmente nelle sale cinematografiche, i due fratelli e registi Antonio e Marco Manetti, a tutti noti come i Manetti Bros, terranno a battesimo la V Edizione del Festival del Cortometraggio Filoteo Alberini - l'inventore del cinema.

   

GALLERY | Ammore e malavita fa cantare e ballare il Lido. Oggi è il giorno di Brutti e cattivi (Orizzonti). In Concorso Vivian Qu e Abdel Kechiche. La Sala Web presenta The Testament in anteprima mondiale.

Ammore e musical con i manetti bros.

giovedì 7 settembre 2017 - a cura della redazione

Venezia 74, ammore e musical con i Manetti Bros. È vero amore, anzi, vero "ammore", tra i Manetti Bros e la città di Napoli. Lo testimonia il loro Ammore e malavita (secondo film dedicato alla città partenopea dopo Song'e Napule del 2013), un flusso di coscienza magmatico che declina in musical la sceneggiata e reinserisce con prepotenza il cinema napoletano nel circuito nazionale. Raccoglie applausi anche l'altro film in Concorso ieri, Sweet Country del regista aborigeno Warwick Thornton, un western rigoroso ed elegante ma anche una parabola sul cambiamento necessario per ogni Paese che voglia muoversi in alto e in avanti.

   

GALLERY | Darren Aronofsky spacca la critica con il suo Madre!. Oggi in concorso Ammore e malavita dei Manetti Bros. La Sala Web su MYmovies.it presenta in anteprima Happy Winter e Les Bienheureux.

Jennifer lawrence regina dark per javier bardem

mercoledì 6 settembre 2017 - a cura della redazione

Venezia 74, Jennifer Lawrence regina dark per Javier Bardem Darren Aronofsky il Leone d'Oro lo ha già vinto, nel 2008, con The Wrestler. Ed è forse anche per questo che il suo Madre! era tanto atteso alla Mostra. Allora c'era un Mickey Rourke in stato di grazia, ora i protagonisti sono Javier Bardem e Jennifer Lawrence, una strana coppia per un oggetto misterioso che, finita l'attesa, divide come nessun altro film aveva fatto finora al Lido. Fischiato nel corso dell'anteprima per la stampa, il film ha raccolto anche pareri molto positivi. Piace invece, ma senza stupire, l'altro titolo in Concorso, The Third Murder di Kore-eda Hirokazu.

   

MOSTRA DI VENEZIA | Si tratta di Paolo Virzì, Sebastiano Riso, Andrea Pallaoro e i Manetti Bros. Tra i nomi più attesi al Lido quelli di George Clooney, Darren Aronofsky, Guillermo Del Toro e Paul Schrader. E su MYMOVIESLIVE - Nuovo Cinema Repubblica torna anche quest'anno la Sala Web con una selezione di titoli imperdibili.

4 italiani in concorso

giovedì 27 luglio 2017 - Paola Casella

Venezia 74, presentato il programma: 4 italiani in Concorso Quattro film italiani in Concorso alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia, altri quattro in gara nella sezione Orizzonti, un gran numero di produzioni nostrane sparpagliate Fuori concorso, in Giornate degli Autori e Settimana della Critica. "Di solito mi lamento dello scarto fra quantità e qualità dei film italiani", ha esordito il direttore artistico Alberto Barbera. "Quest'anno la situazione invece è capovolta, la qualità dei titoli selezionati è molto alta e c'è stato davvero l'imbarazzo della scelta.

MOSTRA DI VENEZIA | Si tratta di Paolo Virzì, Sebastiano Riso, i Manetti Bros. e Andrea Pallaoro. La Mostra è in programma al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre.

Sono 4 gli italiani in corsa per il leone d'oro

giovedì 27 luglio 2017 - a cura della redazione

Venezia 74, sono 4 gli italiani in corsa per il Leone d'Oro Saranno 4 gli italiani in Concorso alla 74. Mostra del Cinema di Venezia, in programma al Lido dal 30 agosto al 7 settembre. Tra i titoli annunciati questa mattina da Paolo Baratta e Alberto Barbera troviamo Una Famiglia di Sebastiano Riso, storia dell'amore di una donna, il cui disperato desiderio di famiglia la porterà ad affiancare il suo compagno in un progetto difficile da portare avanti, Ammore e malavita dei Manetti Bros, un vero e proprio musical 'sorrisi e malavita' ma soprattutto una nuova dichiarazione d'amore per Napoli da parte dei due registi, Hannah di Andrea Pallaoro, con Charlotte Rampling assoluta protagonista.

   

Ammore e malavita | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | ruger357mgm
  2° | ninopellino
  3° | carloalberto
  4° | robertalamonica
  5° | vanessa zarastro
  6° | muttley72
  7° | feliciar
  8° | feliciar
  9° | maramaldo
10° | giorpost
11° |
12° | carloalberto
13° | flyanto
14° | raganella
15° | johnny1988
16° | carloalberto
17° | filmilia
Nastri d'Argento (1)
Nastri d'Argento (1)
Nastri d'Argento (16)
David di Donatello (20)


Articoli & News
Video recensione
la video recensione
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 5 ottobre 2017
Distribuzione
Il film è oggi distribuito in 2 sale cinematografiche:
Showtime
  1 | Liguria
  1 | Lombardia
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità