Sex cowboys - Una coppia on demand

Film 2016 | Drammatico, +13 73 min.

Titolo originaleSex Cowboys
Anno2016
GenereDrammatico,
ProduzioneItalia
Durata73 minuti
Regia diAdriano Giotti
AttoriFrancesco Maccarinelli, Federico Rosati, Nataly Beck's, Francesca Renzi Vito Napolitano, Luca Buongiorno.
Uscitagiovedì 17 gennaio 2019
TagDa vedere 2016
DistribuzioneInthelFilm
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,91 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Adriano Giotti. Un film Da vedere 2016 con Francesco Maccarinelli, Federico Rosati, Nataly Beck's, Francesca Renzi. Cast completo Titolo originale: Sex Cowboys. Genere Drammatico, - Italia, 2016, durata 73 minuti. Uscita cinema giovedì 17 gennaio 2019 distribuito da InthelFilm. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,91 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sex cowboys - Una coppia on demand tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 28 novembre 2022

Un viaggio folle di una coppia che decide di esplorare i territori più strani e bizzarri del sesso, dai video alle chat on-demand. In Italia al Box Office Sex cowboys - Una coppia on demand ha incassato 1 mila euro .

Consigliato sì!
2,91/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,67
PUBBLICO 3,07
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera prima low-budget, mai retorica o leziosa, sulle implicazioni della mercificazione del sesso.
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 7 gennaio 2019
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 7 gennaio 2019

Roma. Simone incontra Marla, una spagnola venuta in Italia per il progetto Erasmus. È subito amore al calor bianco in cui il sesso assume un ruolo fondamentale. Però la loro situazione economica è precaria e i soldi per pagare l'affitto non ci sono. Un'amica suggerisce loro di fare ciò che gli riesce meglio. Non ci vuole molto tempo per realizzare che si tratta del sesso. Decidono quindi di vendere i loro rapporti in rete. Superate le prime remore tutto sembra facile. Sembra.

Adriano Giotti al suo primo lungometraggio affronta un tema scabroso non tanto per l'oggetto (il sesso che alle origini del web ne ha costituito il primo motore di interesse) ma per le implicazioni che coinvolge.

Fin dalla prima sequenza non vengono lasciati dubbi: vedremo innumerevoli atti sessuali che però non saranno mai uguali non tanto per abbondanza di fantasia erotica ma piuttosto per valenza relazionale. La telecamera in costante movimento (con una precisa eccezione di cui diremo) segue le evoluzioni dei corpi senza dare la sensazione di essere un'intrusa in quella stanza disordinata con immagini appese sul soffitto.

L'intrusione consapevole avviene quando un'altra videocamera le si antepone per riprendere le varie posizioni per 'venderle' ad anonimi spettatori. Da quel momento necessitato dal bisogno di rispondere alle pressanti richieste del locatario Giotti inizia la sua analisi (mai pretenziosa né tantomeno retorica) sulla mercificazione del sesso.

Gli atti sono gli stessi ma progressivamente si trasformano in ginnastica, smarrendo ciò che le prime sequenze ci avevano suggerito: la passione amorosa. Perché Simone e Marla da soggetti di amore si trasformano, inizialmente in modo quasi inconsapevole, in oggetti alla mercé di altri soggetti che detengono il potere economico.

Giotti non si limita però a questo tema, già di per sé complesso, ma si interroga anche su come uomo e donna agiscano ed interagiscano in modo diverso con questa nuova dimensione della sessualità. Ciò che per chi guarda è virtuale per loro è reale e li trasforma. Però in maniera diversa.

Dicevamo della telecamera in movimento che talvolta si ferma. Quelle stasi sono fondamentali perché corrispondono a confessioni che Marla fa in video e che ci fanno comprendere il suo presente e come questo sia condizionato da un passato che il sesso separato dal sentimento non aiuta a far dimenticare. Il sesso on line è liberatorio? Si tratta di una domanda a cui Giotti offre una sua risposta.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

SEX COWBOYS - UNA COPPIA ON DEMAND disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 24 gennaio 2019
Riccardo_C

Il cinema europeo soffre di meccanismi perversi ai quali i giovani registi, per approdare nelle sale, spesso devono adattarsi con innumerevoli vincoli e costrizioni di stile. A tal riguardo, il cinema indipendente, che non necessariamente ha un valore artistico maggiore di chi ha alle spalle grandi capitali da investire, può comunque trasformarsi in grido di libertà espressiva trasmettendo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 gennaio 2019
ConyR

 Da una prateria sconfinata di film, di cui in buona parte ne farei a meno, irrompe - nelle sale cinematografiche di Roma e Milano - agli occhi dello spettatore, quello che si può senza esitazione considerare davvero un film nuovo: Bello, selvaggio come un destriero, come un purosangue in corsa da osservare ed ammirare nella sua libertà come in terra di Maremma o in quella di Camargue. [...] Vai alla recensione »

sabato 27 luglio 2019
marione

Incuriosito dalle recensioni generalmente positive ho deciso di vedere questo "film", per fortuna molto breve. Veramente bruttissimo, regia, sceneggiatura e recitazioni davvero pessime, una noia mortale, assolutamente i significante. Ma una roba del genere si può chiamare "film"?

venerdì 18 gennaio 2019
mauropiccone79

L'ho visto ieri al Cinema Aquila di Roma. E' coraggioso, sia per l'argomento trattato che per il modo di girarlo. E' un film che racconta uno spaccato generazionale, si concentra su una coppia che decide di vendere online la propria intimità, ma viene raccontato in modo diretto, lasciando che sia lo spettatore a farsi la sua idea, il regista ha scelto di stare con i personaggi, [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 agosto 2019
lindab

un film da vedere molto indie come atmosfera e sono rimasta molto colpita dagli attori. davvero molto bravi entrambi, si sente la chimica tra di loro. e adoro i tatuaggi dell'attrice. secondo me è una bella storia d'amore, il sesso è naturale e fa da sfondo

lunedì 29 luglio 2019
mariosss

a me il film è piaciuto. l'ho trovato fresco e divertente. mi hanno fatto simpatia i personaggi e le scene di sesso le ho trovate molto reali. bravi gli attori. ovvio si vede che è a basso budget, ma secondo me ha un bello stile nel complesso.

lunedì 5 agosto 2019
nina82

Mi è sembrato un affresco intimo della nostra generazione. Il film ha qualche pecca dato il basso budget, ma si merita 5 stelle per il coraggio che hanno messo nel realizzarlo. Più lo guardavo e più mi sentivo trascinata nella vicenda e nella vita dei personaggi. Un film davvero particolare.

lunedì 5 agosto 2019
nina82

Un affresco intimo della mia età. Più guardavo il film e più mi sentivo trascinata dentro la vicenda dei personaggi, mi sentivo più vicina a loro. Il film ha delle pecche dato il basso budget con cui è evidentemente stato girato, ma si merita cinque stelle per il coraggio degli attori e del regista. Finalmente un film dove il sesso non è usato per erotizzare. [...] Vai alla recensione »

sabato 15 giugno 2019
astromelia

chiamatelo come volete l'ho trovato sterile inconcludente morale zero cosa vuol dire quello che voglio me lo prendo ? mah come insegnamento zero anzi, poi se qualcuno vuol vederci cultura dentro un quasi porno artefatto faccia pure

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 19 gennaio 2019
Alessandro Savoia
Il Giornale

Una generazione allo sbando, che non crede nel futuro, senza progetti, incapace di sognare. Con Sex Cowboys il regista Adriano Giotti racconta il disagio giovanile con un film selvaggio, coraggioso. La macchina da presa documenta da vicino, in maniera sporca, la storia d'amore tra Simone (Francesco Maccarinelli) e Marla (Nataly Beck's). Indugia nel loro intimo, racconta le loro paure, le loro angosce, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 gennaio 2019
Francesco Grossi
Sentieri Selvaggi

L'amore fra Marla e Simone è un amore passionale, selvaggio, ribelle. Non sappiamo e non sapremo nulla del loro passato, ma ciò che conta è il presente che inizialmente sembra quasi poter scorrere in una perenne condizione idilliaca. Ma anche loro devono sbarcare il lunario e si trovano in ristrettezze economiche. Devono provare a fare soldi attraverso ciò che sanno fare meglio.

martedì 15 gennaio 2019
Ilaria Feole
Film TV

«Una coppia on demand» recita la frase di lancio: sono Marla, spagnola a Roma, e il suo compagno Simone che, giovani e al verde, provano letteralmente a "vivere d'amore", ovvero a vendere online video delle loro sfrenate copule. Funziona, e cominciano le richieste, ma come se ne esce? Lo spunto dell'esordio low budget di Adriano Giotti è simile a quello del coevo Che vuoi che sia, ma a differenza del [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati