Sex cowboys - Una coppia on demand

Acquista su Ibs.it   Dvd Sex cowboys - Una coppia on demand   Blu-Ray Sex cowboys - Una coppia on demand
Un film di Adriano Giotti. Con Francesco Maccarinelli, Federico Rosati, Nataly Beck's, Francesca Renzi.
Titolo originale Sex Cowboys. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 73 min. - Italia 2016. - InthelFilm uscita giovedì 17 gennaio 2019. MYMONETRO Sex cowboys - Una coppia on demand * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

coraggioso e irreverente come la libertà Valutazione 4 stelle su cinque

di mauropiccone79

venerdì 18 gennaio 2019

L'ho visto ieri al Cinema Aquila di Roma. E' coraggioso, sia per l'argomento trattato che per il modo di girarlo. E' un film che racconta uno spaccato generazionale, si concentra su una coppia che decide di vendere online la propria intimità, ma viene raccontato in modo diretto, lasciando che sia lo spettatore a farsi la sua idea, il regista ha scelto di stare con i personaggi, di farci stare con loro.
E' un viaggio anche se quasi non usciamo mai di casa, ma grazie al ritmo e ai movimenti di camera, questa claustrofobia la notiamo solo verso la fine del film, quando veramente conta. Perché, come in ogni western, si arriva alla resa dei conti. C'è poesia nelle sfumature dei personaggi. Sono rimasto colpito dalla fisicità dei corpi scolpiti dalla fotografia reale, accecanti di luce come quella che entra dalle finestre dove non vediamo mai il mondo che sta fuori.
Nataly Beck's è un corpo nuovo, magro, selvaggio, con i suoi tatuaggi e questo suo italiano con accento spagnolo, che dà ancora più verità alla recitazione, perché intepreta appunto una studentessa Erasmus. Mentre Francesco Maccarinelli è fibroso, materico. Sono una coppia che invoglia a guardarli. A stare con loro.
E' un film vitale, uno dei rari esempi di film a basso budget ben riusciti. Spero che possa andare in tutta Italia. Anche se da quello che ho sentito dire dal cast presente in sala, non è facile per colpa delle scene di sesso, che lasciano il dubbio siano vere... eh già, questa è l'Italia.

[+] lascia un commento a mauropiccone79 »
Sei d'accordo con la recensione di mauropiccone79?

Sex cowboys - Una coppia on demand | Indice

1° | riccardo_c