Baarìa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baarìa   Dvd Baarìa   Blu-Ray Baarìa

giorgio69 venerdì 23 ottobre 2009
zero Valutazione 1 stelle su cinque

NOIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSOOOOO NON SE NE PUò PIùùùùùùùùù!!!

[+] lascia un commento a giorgio69 »
m.petrelli giovedì 22 ottobre 2009
il fallimento di giuseppe tornatore... Valutazione 1 stelle su cinque

Giuseppe Tornatore vive con il desiderio pazzo di essere invitato a fare i film a Hollywood come è riuscito Muccino, per questo la invidia che ha di Muccino si è vista tutta al festival di Roma. Questo film è la prova di ciò. Un film esagerato, troppo di tutto, attori bravi ma messi lì a caso, storia mediocre raccontata in modo mediocre come un mega spottone di una Sicilia falsata. Tutto esagerato, le situazioni, la storia, gli attori, le comparse che fanno ridere da come sono mal truccate, e poi la mega appellazione dello sgozzamento del bue. Semplicemente ridicolo. Sono riuscito a rimanere fino alla fine, ma molti nel cinema si sono alzati e andati via.

[+] il fallimento del o della m.petrelli! (di evalove)
[+] cara evalove. (di m.petrelli)
[+] p.s. (di marezia)
[+] brava evalove! (di marezia)
[+] difficile credere... (di m.petrelli)
[+] caro petrelli, (di marezia)
[+] ciao e mai più. (di marezia)
[+] educazione (di charlievega)
[+] lascia un commento a m.petrelli »
fiorerosa giovedì 22 ottobre 2009
voto: 5 Valutazione 2 stelle su cinque

non ho mai apprezzato Tornatore, soprattutto dopo aver visto Baarìa, è evidente che il regista strizza l'occhio verso Hollywood, proponendo un film pieno di stereotipi, che gli americani apprezzano molto, non mi sarei affatto stupita se il regista fosse stato americano, ha descritto la Sicilia e i siciliani come sono visti dagli americani, un popolo arretrato e contadino, secondo me la scelta di girare il film in Tunisia è stata infelice, il paesaggio siciliano non è così arido come nel film, inoltre le comparse tunisine proprio non hanno nulla a che fare con il popolo siciliano, e gli attori italiani sono stati "scuriti" con makeup scuro..come se tutti i siciliani sono scuri....quando la realtà è ben diversa. [+]

[+] lascia un commento a fiorerosa »
hermes mercoledì 21 ottobre 2009
what a disaster Valutazione 1 stelle su cinque

povero tornatore...credeva di fare 20 milioni almeno avendone spesi 40...pubblicità faraonica 550 sale..e sta a 9 milioni piccini piccini..manco un premio...what a disaster..

[+] lascia un commento a hermes »
fioreblu mercoledì 21 ottobre 2009
deludente Valutazione 1 stelle su cinque

non ho mai apprezzato Tornatore, è evidente che i suoi film strizzano l'occhio ad Hollywood, più che guardare la realtà siciliana, Tornatore ha mostrato come gli americani si immaginano la Sicilia e i siciliani, alimentando i banali sterotipi che vediamo in ogni film americano, è un film eccessivo, il regista in un'intervista ha detto di aver girato il film in Tunisia perchè il clima in Sicilia era troppo freddo, ma la Sicilia non è la Tunisia ! è normale che faccia freddo ! e le comparse tunisine ? veramente poco credibili nei panni di siciliani !! e gli attori italiani col makeup scuro ? tutto non reale ! chi è stato in Sicilia sa che nel film non sono rappresentati nè la Sicilia nè i siciliani ! più che un film italiano sembra un flim tunisino !! per quanto riguarda attori e scenog [+]

[+] se non apprezzavi tornatore (di luana)
[+] lascia un commento a fioreblu »
conte di bismantova mercoledì 21 ottobre 2009
sbarramento al 20% Valutazione 5 stelle su cinque

Mi riferisco ai commenti: secondo me non siamo nella direzione giusta. Mi spiego: se siamo quasi tutti concordi che ad una stella ci stanno film come "Melissa P." o "Casalingue in calore", per fare solo alcuni esempi, non so come si possa dirsi obiettivi nel mettere alla pari un film come questo. Ovviamente qui il giudizio non c'entra: vogliamo fare la ripicca contro questo o quella che non la pensa come noi e abbattere la media col peggior danno possibile, come fanno i bambini di età pre-scolare. Credo che sia un atteggiamento, oltre che infantile, falsificatorio e depistante per chi volesse vederlo e fosse indeciso. Se tutta la critica degli "addetti ai lavori" sui giornali colloca "Baària idealmente fra le tre e le quattro stelle, capisco che si possa aggiungere una stella per l'entusiasmo, o metterne una di meno se proprio siamo fatti per altro: mettere zero o una stella è una stupidata, scusate ma la penso così. [+]

[+] saltato (di marezia)
[+] lascia un commento a conte di bismantova »
conte di bismantova mercoledì 21 ottobre 2009
l'amore, la gente, la terra Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è fatto d'amore. Mai nessun film mi ha emozionato tanto. Di cinematografia parlatene voi, io non ne ho voglia di fronte ad una cosa del genere. Mi ha preso dentro, ha toccato ogni corda, è un film fatto con la vita, la pelle, la carne, il seme, la passione. Un film che mi ha reso felice di far parte del genere umano coi suoi moti, le sue debolezze, le sue piccole conquiste. Un film che dopo tanto strozzo in gola ti porta dritto a tavola verso una minestra calda, e il profumo di un buon vino, in compagnia di chi capita, tanto stasera sono innamorato di tutti. E' taumaturgico, afrodisiaco, vitalizzante...scusate, sono pieno di questo film, non mi viene altro da dire se non un grazie a chi me lo ha servito con tanta passione per la gente e naturalmente per il cinema.

[+] grande commento grande verità!!!!!!! (di evalove)
[+] lascia un commento a conte di bismantova »
albsorge lunedì 19 ottobre 2009
fermare tornatore Valutazione 1 stelle su cinque

Ci sono molti modi per improntare una carriera dal punto di vista registico; chiaramente si devono considerare i vari periodi, le varie fasi, i cambiamenti, le mutazioni artistiche ed altro. Tuttavia una linea coerente per ogni regista sarebbe gradita se non necessaria, un filo rosso che può cambiare tonalità ma in fin dei conti resta riconoscibile e forte. Detto ciò credo che la coerenza nella mediocrità sia l'unico semi pregio di questo regista secondo me sopravvalutato in maniera quasi fastidiosa. Come ogni opinione deve essere motivata e di conseguenza rispettata quindi come ho letto prima qualcuno ha scritto 'non si può criticare questo capolavoro'. A parte la discutibilità del contenuto dell'affermazione (per me il film è orribile) non si può attaccare chi ha un'idea diversa, come quella dell'altro ragazzo che ha recensito negativamente il film. [+]

[+] albsorge, (di marezia)
[+] marezia.... (di frost)
[+] lulu... (di frost)
[+] una stella (di conte di bismantova)
[+] albtramonto!!!! (di evalove)
[+] lascia un commento a albsorge »
roberto77mds lunedì 19 ottobre 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Tornatore è riuscito a superare il già ottimo Nuovo Cinema Paradiso.

[+] lascia un commento a roberto77mds »
teresa domenica 18 ottobre 2009
il cerchio si chiude Valutazione 4 stelle su cinque

quello che all'inizio dava la sensazione di "slegato" via via si amalgama e alfine il cerchio si chiude. la triste realtà politica puntualmente denunciata dai Vicerè ad oggi, nella sua amara attualità, lascia un senso di sconfitta

[+] lascia un commento a teresa »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Baarìa | Indice

European Film Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |