Il curioso caso di Benjamin Button

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il curioso caso di Benjamin Button   Dvd Il curioso caso di Benjamin Button   Blu-Ray Il curioso caso di Benjamin Button
Un film di David Fincher. Con Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Julia Ormond, Jason Flemyng.
Titolo originale The Curious Case of Benjamin Button. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 159 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 13 febbraio 2009. MYMONETRO Il curioso caso di Benjamin Button * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

everbigod81 venerdì 13 marzo 2009
il tempo scorre per tutti Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto da un racconto di Francis Scott Fitzgerald del 1922 “Il curioso caso di Benjamin Button” è la storia di quest'uomo che va contro le leggi naturali della vita e si ritrova a metà strada con una ragazzina che lo ha visto vecchio e poi giovane. Benjamin è un bambino nato vecchio che nel corso degli anni ringiovanisce. Una mente giovane cresce in un corpo vecchio e poi si ritrova anziana in un corpo giovane. Dopo Seven, Fight Club e Zodiac, il camaleontico David Fincher ci racconta questa storia partendo dalla lettura di un diario custodita dalla protagonista ormai anziana e in punto di morte. La vita pone il protagonista di fronte alla inevitabile perdita di tutti i cari che al contrario di lui invecchiano normalmente e si domandano come faccia lui a essere sempre più giovane ad ogni anno che passa. [+]

[+] lascia un commento a everbigod81 »
carlo giovedì 12 marzo 2009
pellicola lunga lunghissima, ma nulla accade... Valutazione 1 stelle su cinque

159 minuti di noia mortale... il soggetto darebbe spunti di riflessione niente male peccato che nonostante il bambino vecchio che diventa vecchio bambino, nel mezzo, non succede proprio nulla... in realta son andato al cinema impreparato, ma questo e irrivelante se non fosse che quando e finito il SECONDO TEMPO non ci potevo credere. Nota di merito a Cate Blanchett meravigliosa, e pure a Tilda Swinton il cui ruolo l'ho trovato un po' sacrificato, ma lei rimane grandiosa come sempre. Brad Pitt... no comment (ha dato prove migliori di se in altri film)

[+] lascia un commento a carlo »
giuly mercoledì 11 marzo 2009
bellissimooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

è 1 film stupendo ke mi ha appassionato moltissimo nonostante la lunga durata ke è necessaria x capire ogni passaggio durante l'originalissima storia del protagonista interpretato dall'affascinante brad pitt!!! vi consiglio di andarlo a vedere soprattutto alle fun di brad... è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sinceramente credevo ke fosse 1 storia + angosciante e difficile da capire ma il parere degli altri nn era affatto vero... interessantissima storia romantica e di fantascienza con finale drammatico ma coinvolgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!! adoro questo film e complimenti al regista ma soprattutto a bred!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [+]

[+] mammamia... (di yavanna)
[+] lascia un commento a giuly »
barbara martedì 10 marzo 2009
assolutamente... Valutazione 4 stelle su cinque

ho avuto il piacere di vedere questo film che non mi ha propro delusa, anzi... vorrei rispondere a tutti quelli che lo reputano superficiale e anonimo così : secondo voi mettere in scena un film di 159 min. è una cosa semplice? non credo sarete mai dei crici cinematografici perchè non capite niente ! potreste esprimere un parere SOGGETTIVO invece di fare delle osservazioni come se foste nell' ambiente del cinema ! questo film ha avuto degli incassi ottimi e non credo che voi lo possiate reptare così...

[+] il soggettivo..è implicito (di mary)
[+] lascia un commento a barbara »
yris2002 martedì 10 marzo 2009
davvero curioso questo benjamin button Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero curioso questo caso di Benjamin Button, film che, al di là della trama, appunto, curiosa ed improbabile, e al di là della straordinaria ed efficace accuratezza nel rendere il passare del tempo sui volti e nei corpi dei personaggi, sa offrire degli spunti di riflessione interessanti e per nulla banali. Quello più degno di nota deriva dalla scelta di collocare le vicende dei personaggi su uno sfondo di storia reale, fatta di eventi anche drammatici, che hanno scosso il mondo intero, lasciando che rimangano, appunto, sullo sfondo. Domina la sensazione che la storia sia comunque lì, a fare il proprio inesorabile corso, ma che i personaggi non la subiscano, quasi non ne siano toccati. Questo non perché ciò che accade al di fuori di noi non influenzi i nostri vissuti, ma credo, con l'intenzione di evidenziare quanto la “piccola” storia di ogni essere umano, fatta di eventi più o meno forti, ma assolutamente unici, acquisisca una forza ed un valore quasi assoluti che travalicano la “grande storia”, nel bene e nel male. [+]

[+] lascia un commento a yris2002 »
agnese martedì 10 marzo 2009
brad e cate una vita al rovescio! Valutazione 0 stelle su cinque

Bellissimo e intenso, il film racconta la storia di una vita al contrario non vuota di sofferenza ma che fa riflettere cui rapporti umani. Apre uno spiraglio nella mente per riflettere sulle relazioni e sulle conseguenze di esse se ci si lascia travolgere. Interpretazione eccellente dei due protagonisti.

[+] lascia un commento a agnese »
nientetv martedì 10 marzo 2009
all'ombra di forest gump Valutazione 0 stelle su cinque

Non userò mezzi termini. Il film è una biografia narrata attraverso lo strumento del Flashback, sotto una prospettiva micro e per niente macro rispetto ovviamente al Capolavoro di Zemerickis. Ma non è l'unica somiglianza che si può scorgere quella della struttura narrativa:"Non sai mai cosa c'è in serbo per te" ripete a Benjamin la madre adottiva, evitando accuratamente di citare scatole di cioccolatini. Come Forest Anche Il Giovane Vecchio fa la sua esperienza con la guerra, il problema è che non ne trae alcuna conclusione apparente se non fosse per il capitano Clark (unico personaggio con un minimo di spessore) che se ne esce con la massima "...quando è arrivata la fine non puoi far altro che mollare". [+]

[+] fai silenziu (di federicu)
[+] bella la citazione alla forrest (di gabry)
[+] lascia un commento a nientetv »
fatabella martedì 10 marzo 2009
elogio all'amore Valutazione 5 stelle su cinque

nn è vero che "niente resta" come dice Benjamin a daisy in una scena del film ..tutto resta..alla fine...tutto quello che hai vissuto, provato, visto, sognato, desiderato..e soprattutto AMATO..TUTTO TI RIMANE DENTRO..è questo il messaggio del film (il libro nn l'ho ancora letto e immagino sarà ancora + bello)..puoi invecchiare, o ringiovanire, puoi scappare o decidere di cambiare vita.., ma nn puoi mai cancellare il tuo vissuto soprattutto se nel tuo vissuto l'Amore è al 1°posto... tutto ciò è meraviglioso..a dire la verità ho trovato Pitt molto + nella parte nella versione"vecchietto"..era dolce, tenero, commovente.. la blanchett come sempre è sublime, splendida e la sua interpretazione è così passionale e struggente. [+]

[+] lascia un commento a fatabella »
romeo79 lunedì 9 marzo 2009
il "noioso" caso di benjamin button Valutazione 2 stelle su cinque

Benjamin Button nasce vecchio e muore neonato. E allora? Dopo essermi sorbito quasi tre ore della sua "stra-ordinaria" vita è questa l'unica domanda che mi sia balenata alla mente. Perchè il caso è sì curioso, ma fatto sta che a nessuno sembra importare granchè. Nemmeno allo stesso Benjamin. Per tutto il film questo miracolo della natura passa inosservato tra le persone che lo vedono crescere e ringiovanire, come fosse un fatto del tutto naturale. Peraltro l'incredibile corsa "à rebours" del protagonista sembra non influire granchè nell'intreccio e aleggia come una sorta di "irrisolto", di pretesto nell'economia generale dell'opera. Risolto quindi, alla buona, questo pretenzioso stratagemma, resta il problema di come riempire queste fatidiche tre ore? Beh, con il resoconto ostinato e minuzioso della vita di questo strano individuo, priva di qualsiasi mordente o evento realmente degno di nota. [+]

[+] ok (di rita)
[+] ??????????????????????????????? (di patrizia71)
[+] bravo (di amoilcinema)
[+] perfettamente d'accordo (di gabriella)
[+] ottima recensione (di smina)
[+] lascia un commento a romeo79 »
nicola lunedì 9 marzo 2009
terrficante Valutazione 1 stelle su cinque

Non sono un critico vedo mi piace sto bene mi diverto questo il mio metro,... è stato uno dei più brutti film che ho visto in vita mia la cosa più bella è ascoltare i commenti della gente all'uscita della sala.. devastante alluncinante angosciante,se mi fosse passato addosso un tir starei meglio, sono trentanni che non vado a vedere un cinema ne passeranno altri tanti,... non sono un ragazzino ho 46anni e i commenti sopra erano di persone ancora più avanti di me, non mi interessa quello che dicono gli esperti gli intenditori dai termini soffisticati, i films non sono fatti solo per loro ma per la gente come me e i commenti all'uscita della sala sono quelli che contano.grazie.

[+] lascia un commento a nicola »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
Il curioso caso di Benjamin Button | Indice

81° | spoerri
83° | giacomo
84° | stefano67

1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 |