Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)   Dvd Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)   Blu-Ray Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)
Un film di Giovanni Veronesi. Con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini.
Commedia, durata 120 min. - Italia 2007. - Filmauro uscita venerdì 19 gennaio 2007. MYMONETRO Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi) * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emanuele sabato 20 gennaio 2007
uno spot al tradimento! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film leggero e divertente la seconda parte di Manuale d'Amore. Nel primo episodio Nicola, costretto ad una sedia a rotelle in un centro riabilitativo, sembra trovare proprio lì la passione (giustificatissima) per la sua fisioterapista Lucia; l'immobilità di Nicola sembra passare in secondo piano se non fosse per qualche tentativo di alzarsi che il regista ci mostra. La passione di lui alla fine viene colta e accolta da Lucia che "tradisce" la sua vita prematrimoniale per concedersi ad un indimenticabile atto sessuale (la Bellucci "si accanisce" sull'infermo Nicola). Nel secondo episodio, ancora in trans post-Bellucci, troviamo un sorprendente Fabio Volo alle prese con un problema di impotenza ma più che altro alle prese con una moglie (Bobulova) sull'orlo di una crisi di nervi, i dialoghi sono divertenti ma Volo calato nella parte, potrebbe stare anche zitto e far ridere lo stesso (vista la faccia che si ritrova). [+]

[+] colonna sonora space (di ele)
[+] pubblicità ,pubblictà, solo pubblicità (di taz)
[+] nn saprei (di scamarciotiamo)
[+] perché svilirlo così? (di alessia)
[+] da vedere (di andrea)
[+] divertente (di matteo_fan_di_elisa:))
[+] mmm... (di samy)
[+] lascia un commento a emanuele »
komes domenica 21 gennaio 2007
manuale della commedia italiana del 2007 Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andato a vedere questo film non aspettandomi il capolavoro ma due ore di onesto divertimento. Perchè cosi' bisognerebbe partire per una critica per qualsiasi film, in base alle proprie aspettative e al loro genere. Questa è una Commedia e uscendo dal cinema sono rimasto soddisfatto perchè ho visto una vera commedia italiana moderna. Per carità, non è piu' tempo di paragoni con la commedia storica italiana dei Monicelli ma ho visto in questo film trattare dei temi scottanti in maniera si' leggera ma che faranno sicuramente riflettere soprattutto coloro che andranno al cinema per vedere (solo vedere perchè recitare è un'altra cosa..) la Bellucci o a ridere di Verdone(tornato il Verdone dei tempi d'oro. [+]

[+] finalmente!! (di valgus)
[+] d'accordo (di el)
[+] giustissimo!! (di papapiarosy)
[+] d'accordissimo (di alessia)
[+] w la bellucci!! (di smanius)
[+] lascia un commento a komes »
gianni giovedì 1 febbraio 2007
manuale...... di mediocrità assoluta! Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che adoro il cinema ITALIANO compresi (ahimè)i precedenti lavori di Veronesi. Ma con questo MANUALE 2 lo stesso Veronesi ha toccato il fondo della mediocrità!!! Sicuramente, la massacrante pubblicità e gli ottimi incassi che riuscirà ad ottenere, gli serviranno per pagare i suoi eccellenti attori (Scamarcio e Bellucci esculsi chiaramente), protagonisti, senza dubbio, della buona riuscita del film. Capitolo 1 - L'EROS: Se lo sguardo di Scamarcio e l'ultima scena con la Bellucci dovevano rappresentare l'apoteosi dell'EROS... consiglio di rivolgersi ad un certo Sig. Bernardo Bertolucci... e farsi dare qualche lezioncina! Capitolo 2 - (lo saltiamo) Capitolo 3 - Il Matrimonio: Bè. [+]

[+] lascia un commento a gianni »
fabio di meo lunedì 22 gennaio 2007
non basta dire... commedia Valutazione 1 stelle su cinque

Cosa dire di questo film? Beh semplicemente che non fa ridere, non fa ridere quasi mai. Due risate in tutto il film? Mah, ci vanno larghe. E basterebbe questo a confinarlo tra le pellicole da dimenticare, visto che davvero mi auguro nessuno si immagina di attribuirgli qualche pretesa in più se non quella di divertire. Perché se lo si facesse allora bisognerebbe parlare della banale rozzezza con la quale affronta alcuni temi di attualità quali i Pacs o la fecondazione assistita, insistendo su stereotipi trucidi del genere homesessuali che si mettono le crepe sul volto con il mignolo, oppure su iperinflazionate gags basate sulla donna in preda a crisi ormonali e l’uomo lì a subire. Ma appunto immagino che nessuno voglia spingersi a fare una critica approfondita di questo film e penso che il modo giusto per affrontare un giudizio sia quello di valutare il grado di divertimento e ilarità che trasmette. [+]

[+] scadentissimo (di sveva )
[+] what? (di roan)
[+] pessimo (di darkman)
[+] giudicare quando si può! (di th)
[+] ahimè povero te!! (di nicolò)
[+] lascia un commento a fabio di meo »
gia martedì 23 gennaio 2007
buone idee, meno la messa in scena Valutazione 2 stelle su cinque

Gli spunti c'erano, e parecchio buoni: demolire il mito italico della famiglia mulino bianco (mancava solo questa marca a quelle apparse nel film!), la sessualità come chiave liberatoria per evadere dalla prigione dell'ordine prestabilito delle cose, l'ossessione per la procreazione che ormai è diventata un bene di consumo/lusso, la dignità spesso incompresa dei diversi (handicappati o gay, in questo film)... Tutto bello e interessante, specie per svegliare quelle masse intorpidite dalle prediche di una chiesa invasiva e onnipresente e da una politica sciatta e inconcludente, peccato che non funzioni. Non funziona perché la messa in scena è povera, le battute banalotte (tranne la poesia della Pataky!), tutto sa di Italietta mediocre e bigotta, pure negli episodi che tentano di essere progressisti. [+]

[+] concordo... (di concorde)
[+] lascia un commento a gia »
aldinho63 martedì 23 gennaio 2007
manuale d'amore 2,la vita come è ora nel 2007... Valutazione 3 stelle su cinque

D'accordo, non è un film capolavoro. Ma è un film onesto. Andare al cinema alle volte è un salto nel buio. Si è esce più scontenti che contenti. Benvengano questi film leggeri..."Manuale d'Amore 2" è un film divertente, di svago che fa anche un po' pensare e immedesimare. Quando si esce si è sorridenti. Per carità, come si fa a paragonarlo, come ho letto a "Vacanze di Natale"?Quella serie lì era il trionfo della mediocrità. Gli episodi di"Manuale d'Amore 2" sono diversi dal primo(innamoramento, crisi, tradimento e abbandono) ma più attuale. Chi resisterebbe ad avere come fisioterapista una bellissima come Monica Bellucci? Nessuno. E allora lasciatecelo sognare che possa succedere. Ma quale un inno al tradimento un inno al "carpe diem". [+]

[+] risposta (di pighi)
[+] lascia un commento a aldinho63 »
elisea85 giovedì 25 gennaio 2007
le questioni del bel paese(ke invidia il bel paìs) Valutazione 3 stelle su cinque

Quando al botteghino si compra un biglietto per Manuale d'amore 2 si sa bene che non si assisterà al capolavoro dell'anno,al film rivelazione e alla pellicola di massima riflessione. Si sa bene che dietro c'è una massiccia campagna pubblicitaria e un cast misto di bravi ma anche di meno bravi che però piacciono tanto al pubblico (Bellucci ai maschietti che hanno il suo calendario ai muri e Scamarcio alle ragazzine che ancora lo sognano ribelle in tre metri sopra il cielo). Si sa bene che è una commedia italiana, dove si parlerà di amore, tradimento, coppia, figli...le classiche questioni trattate nella commedia del Bel Paese. Però, alla fine, quando scorrono i titoli di coda, si pensa di aver passato due ore in piacevole compagnia, mai noiose e ben gestite con la divisione del film in 4 capitoli. [+]

[+] lascia un commento a elisea85 »
giuseppe giovedì 25 gennaio 2007
sentimento e politica Valutazione 4 stelle su cinque

Intenso, con tanta carne al fuoco,sicuramente perchè sono quattro le storie raccontate, quindi n c'è mai tempo per abbassare l'attenzione e distrarsi. Fantastici i due monologhi all'inizio e alla fine di Bisio e Verdone, resi ancora più incisivi dalle note di Elisa, scelta più che mai azzecata. Impossiile nn parlare della scena di sesso della prima storia ( Scamarcio- Bellucci), sensuale, erotica, mai volgare e eccessiva.. L'unico neo del film è la volontarietà del regista di essere fin troppo attuale, fin troppo zapatista, fin troppo sinistroide... Rimangono sempre punti di vista, ed è per questo che ciò non scalfisce l'ottima impressione che mi ha trasmesso il film, però sicuramente è evidente che la pellcola sia servita per diffondere idee e punti di vista su cui ci sarebbe tanto da dire. [+]

[+] si ! (di nina)
[+] lascia un commento a giuseppe »
paolo martedì 23 gennaio 2007
tutti ad ammirare scamarcio-bellucci! Valutazione 1 stelle su cinque

E si... a chi dare merito del successo di manuale d'amore 2 se non esclusivamente alla pomiciata tra Riccardo Scamarcio e la "felicemente" sposata Monica Bellucci? E' confermato ancora una volta che agli italiani piaciono le trasmissioni e i film dove si vedono queste belle dive come Monica Bellucci farsela con il "privilegiato" di turno alla faccia del marito,e non venitemi a dire che non e' vero! quindi anche stavolta tutti a sbavare e Veronesi sembra averlo capito piu di tutti.L'esempio dell'episodio di questo film dimostra ancora una volta che i matrimoni nel campo dello spettacolo sono solo di convenienza... Per carita',non dico che una come la Bellucci dopo sposata deve fare la monaca di clausura,ma che cavolo,un minimo di dignita',anche da parte del marito,anche se sembra che a quest'ultimo vada bene cosi. [+]

[+] perchè?? (di bimba)
[+] appunto...bimba! (di paolo)
[+] sono andata anche per quella scena... (di ely93)
[+] meglio di un porno? (di paolo)
[+] appunto scamarcio fa pena! (di gia)
[+] vorrei tutte come te...x gia e ely (di paolo)
[+] sono d'accordo con gia e paolo... (di ely93)
[+] lascia un commento a paolo »
francesco martedì 23 gennaio 2007
ma quale manuale d'amore!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Veramente un film deludente, senza nessuno spunto positivo, un cast interessante non messo in evidenza da un copione che vuole sottolineare quanto e' bella la "Spagna" con il suo relativismo dilagante e la sua liberta'...nel permettere matrimoni omosessuali, inseminazione artificiale, etc... E questo dovrebbe essere un manuale D'amore....vorrei chiedere al regista dove si colloca la parola AMORE nel film...o forse qual'e' il significato che lui attribuisce a questa parola...piu' che altro parlerei di Manuale di Egoismo...sono rimasto veramente deluso..beh senz'altro una cosa il regista e' riuscita a farla bene...Uno spot pubblicitario dalla durata di un Film...si inizia con la radio...dove in ogni scena si vede la pubblicita' di una emittente. [+]

[+] lascia un commento a francesco »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi) | Indice