Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)   Dvd Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)   Blu-Ray Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)
Un film di Giovanni Veronesi. Con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini.
Commedia, durata 120 min. - Italia 2007. - Filmauro uscita venerdì 19 gennaio 2007. MYMONETRO Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi) * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cosa ti aspetti dal cinema? Valutazione 3 stelle su cinque

di ciaci83

domenica 21 gennaio 2007

Cosa di aspetti da un film? Depressione, educazione? A deprimerci lasciamo che sia la vita quotidiana e ad educarci che siano le nostre famiglie. Personalmente vado al cinema per il piacere di riempire gli occhi e le orecchie di cose belle, e quando ho visto manuale d'amore, mi sono sentita piena. Una bella commedia all'italiana, corale, divertente, sincera, intelligente. Un elogio al tradimento? Ma quel commento lo ha scritto per caso Ruini sotto falso nome? Le persone si sono sempre tradite, si tradiscono e continueranno a tradirsi, non c'è nulla da fare. Diverse però sono le storie dei tradimenti mostrati in questo film, una "ricerca della felicità" nell'amore, che sia sotto forma di eros, un figlio, uno status, un sogno, questo non conta. Non tutti i tradimenti sono uguali, come tutte le persone non sono uguali. Bello Manuale d'Amore2, bello. E se non è un film per quegli pseudointellettuali che vanno al cinema con la fronte corrugata e non riescono a lasciarsi trascinare, beh, meglio così. Il cinema si guarda, si ride, si piange. Il cinema si guarda con occhi innocenti senza pregiudizi. Ahhhh, che belle 2 ore che ho passato l'altra sera.

[+] lascia un commento a ciaci83 »
Sei d'accordo con la recensione di ciaci83?

no ai criticoni giovedì 25 gennaio 2007
concordo assolutamente!!!

l'italiano medio va al cinema soprattutto per passare 2 orette di svago E di serenità!Quindi rinuncio volentieri alla visione DEI POLPETTONI tutti lacrime e pathos TANTO CARI ai criticoni di questo forum!

[+] lascia un commento a no ai criticoni »
gloria mercoledì 14 febbraio 2007
sono d'accordo!

Pienamente d'accordo. Un film che racconta la realtà attuale senza falsi moralismi. Forse un po' da rivedere il secondo episodio, troppo portato all'isteria e i due attori (Volo/Bobulova) non mi sono piaciuti molto. Per il resto, un buon film.

[+] lascia un commento a gloria »
Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi) | Indice

Mattia Nicoletti