Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)   Dvd Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)   Blu-Ray Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)
Un film di Giovanni Veronesi. Con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini.
Commedia, durata 120 min. - Italia 2007. - Filmauro uscita venerdì 19 gennaio 2007. MYMONETRO Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi) * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non basta dire... commedia Valutazione 1 stelle su cinque

di Fabio Di Meo

lunedì 22 gennaio 2007

Cosa dire di questo film? Beh semplicemente che non fa ridere, non fa ridere quasi mai. Due risate in tutto il film? Mah, ci vanno larghe. E basterebbe questo a confinarlo tra le pellicole da dimenticare, visto che davvero mi auguro nessuno si immagina di attribuirgli qualche pretesa in più se non quella di divertire. Perché se lo si facesse allora bisognerebbe parlare della banale rozzezza con la quale affronta alcuni temi di attualità quali i Pacs o la fecondazione assistita, insistendo su stereotipi trucidi del genere homesessuali che si mettono le crepe sul volto con il mignolo, oppure su iperinflazionate gags basate sulla donna in preda a crisi ormonali e l’uomo lì a subire. Ma appunto immagino che nessuno voglia spingersi a fare una critica approfondita di questo film e penso che il modo giusto per affrontare un giudizio sia quello di valutare il grado di divertimento e ilarità che trasmette. D’altronde è solo una commedia no? Ecco appunto, grado di divertimento zero! Se nel primo film della serie una delle gags più divertenti ci mostrava un Verdone che scappava da un marito geloso nascondendosi su un balcone, adesso lo stesso Verdone sta appeso ad un cancello mentre sotto un cane lo vuole mordere. Davvero originale questo Veronesi.

[+] lascia un commento a fabio di meo »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio Di Meo?

sveva lunedì 29 gennaio 2007
scadentissimo

Hai perfettamente ragione: siamo andati a vedere il film in 8 e l'opinione negativa è stata concorde! A parte la scontatezza e la volgarità gratuita di certe situazioni non abbiamo riso, nè sorriso mai e non l'abbiamo trovato nè comico, nè impegnato.

[+] lascia un commento a sveva »
roan martedì 30 gennaio 2007
what?

Ma io nn capisco xkè dovete scrivere le recensioni tanto x scriverle e per farvi notare...ok i punti di vista ma nn potete dire che qsto film nn faccia ridere..BASTA scrivere cavolateeeeee

[+] lascia un commento a roan »
darkman domenica 4 febbraio 2007
pessimo

Sono completamente d'accordo, se è una commedia non fa ridere, se voleva essere un film impegnato su temi di attualità ne è venuta fuori proprio una schifezza.

[+] lascia un commento a darkman »
th mercoledì 21 febbraio 2007
giudicare quando si può!

Allora..se dovete fare i prof. fate pure, è lecito, ma prima di fare tutto ciò, guardate i film che stanno nelle sale..magari vi potreste accorgere che questo è uno dei più interessanti! e basta con le critiche da Prof. perchè non siete Prof.

[+] lascia un commento a th »
nicolò domenica 8 aprile 2007
ahimè povero te!!

certo, certo, le battute divertenti non saranno poi molte, ma una commedia come questa deve anche far riflettere e non solo strappare la risata... se vuoi ridere di gusto davvero, allora vatti a vedere i film spazzatura di Natale con Boldi e De Sica!

[+] lascia un commento a nicolò »
Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi) | Indice

Mattia Nicoletti