Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)   Dvd Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)   Blu-Ray Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)
Un film di Giovanni Veronesi. Con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini.
Commedia, durata 120 min. - Italia 2007. - Filmauro uscita venerdì 19 gennaio 2007. MYMONETRO Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi) * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tradimento:conseguenza naturale di ogni rapporto? Valutazione 0 stelle su cinque

di Tania Clemenza

lunedì 29 gennaio 2007

che amarezza.ieri sera sono andata a vedere il film,ero piena di aspettative perchè il primo lo avevo trovato carino,non esaltante ma da andare a vedere sicuramente,speravo lo stesso per il secondo invece...a partire dalla prima parte,nella quale una donna che sta per sposarsi decide di dare sollievo al proprio eros andando a letto con un semiparalizzato che a sua volta ha al capezzale la fidanzatina di sempre,tutta premurosa e ignara delle fantasie erotiche del fidanzato.per non parlare dell'ultima parte in cui un cinquantenne decide bene di farsela con una ventenne spagnola tutta pepe e niente inibizioni,ma è costretto a cedere non perchè non voglia lui ma perchè non regge il suo attributo maschile...e torna a casa dalla moglie che nel frattempo lo perdona senza chiedere spiegazioni come se fosse una cosa normale,perchè la sera, rientrando a casa ,quello che piu importa è avere qualcuno con cui parlare.che tristezza.un film sfacciatamente di sinistra,che guarda alla Spagna di Zapatero come la soluzione alle lacune legislative che ci sono in italia,e che mette sul podio il tradimento come conseguenza naturale di ogni rapporto d'amore.poi non parliamo di società corrotta se questi sono gli stereotipi che ci vengono proposti.potrei salvarlo in parte per l'alto valore degli attori,un sergio rubini da vero "manuale",un carlo verdone "sempre verde".per il resto mi dispiace ma....è out.

[+] lascia un commento a tania clemenza »
Sei d'accordo con la recensione di Tania Clemenza?

giuli lunedì 5 febbraio 2007
giusto!

parole sante! sarebbe ora usare gli strumenti mediatici in modo educativo e apolitico. sei stata molto più incisiva di me! se vuoi leggi la mia recensione e dammi un parere. giuli

[+] lascia un commento a giuli »
gloria mercoledì 14 febbraio 2007
scusami, ma il tuo commento è proprio moralista

Scusami, ma non la penso come te. Cosa c'era di male nella scena della Bellucci? Ha solo dato un'immagine ai sogni erotici di tante donne. E poi la scena di Verdone!!! Quanti uomini maturi perdono la testa (e il portafoglio) per delle ragazzine!!!

tania giovedì 15 febbraio 2007
non hai capito

evidentemente non hai capito il mio pezzo.non ho detto che il film non riporta la realtà di oggi,ho solo detto che cosi com'è non mi piace e va contro i miei principi.se credo ancora in qualcosa di vero non credo di poter essere considerata una mora

tania giovedì 15 febbraio 2007
ma se...continuazione per gloria

ma se cosi fosse non c'è problema.sarò pure una moralista.grazie comunque per il tuo commento.

gloria giovedì 15 febbraio 2007
beata te che credi ancora in qualcosa di vero....

Sono contenta per te, cara Tania, oggi di valori ce ne sono molto pochi. Un ragazzino si abbandona alle grazie della fisioterapista davanti alla sua fidanzata, un marito molla moglie e figlia perchè invaghito di una ragazzina. Vita di oggi purtroppo

gloria giovedì 15 febbraio 2007
una domanda per tania

Ti chiedo scusa se ti sei offesa per averti detto moralista. Non volevo offenderti, giuro. Vorrei chiederti: non pensi che siano le delusioni nella vita affettiva a far comportare una persona come la fisioterapista o il marito?

tania venerdì 16 febbraio 2007
assolutamente si

certo.le delusioni ti formano,ma queste allo stesso tempo non possono giustificare dei comportamenti,a mio parere,assolutamente sbagliati.se tutti seguissero questa regola oggi si starebbe ancora peggio di come già si sta!le delusioni sarebbe meglio

tania venerdì 16 febbraio 2007
continuazione per gloria

convertirli in motivi per migliorare se stessi,non il contrario.non credi?

Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi) | Indice

Mattia Nicoletti