Bagdad Café

Film 1987 | Grottesco 110 min.

Titolo originaleOut of Rosenheim
Anno1987
GenereGrottesco
ProduzioneGermania
Durata110 minuti
Regia diPercy Adlon
AttoriJack Palance, Marianne Sägebrecht, James Gammon, CCH Pounder .
MYmonetro 3,42 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Percy Adlon. Un film con Jack Palance, Marianne Sägebrecht, James Gammon, CCH Pounder. Titolo originale: Out of Rosenheim. Genere Grottesco - Germania, 1987, durata 110 minuti. - MYmonetro 3,42 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bagdad Café tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il Bagdad Café è una specie di motel nel deserto dell'Arizona, un posto fumoso, sporco, pittoresco, dove si incontrano i tipi più strani. Fra questi u... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Consigliato sì!
3,42/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Un motel dove avvengono strani incontri.

Il Bagdad Café è una specie di motel nel deserto dell'Arizona, un posto fumoso, sporco, pittoresco, dove si incontrano i tipi più strani. Fra questi una grassona tedesca, in lite col marito. Al Bagdad fa amicizia con una moltitudine di spostati, ma anche con la proprietaria. Un'amicizia che ridarà alle due donne un po' di calore e di fiducia nell'avvenire. Simpatico grottesco che mette in campo persone brutte, grasse e sporche con azioni e sentimenti in genere riservati (nei film) ai belli e simpatici. Grosso successo anche di pubblico (il primo, in Italia, di Percy Adlon).

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nel deserto tra Disneyland e Las Vegas c'è una stazione di rifornimento con bar e motel. Arriva a piedi una imponente turista 40enne di Monaco di Baviera e vi si installa. Come la Sägebrecht (Vedi Sugar Baby ) porti ordine e allegria nel sordido Bagdad Café è l'itinerario di un film accattivante, caloroso e astuto che, dopo Herzog e Wenders, propone un altro sguardo tedesco sull'America.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

BAGDAD CAFÉ disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99 €16,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 15 settembre 2010
Luca Scialo

Bagdad cafè è un bar-motel-stazione di servizio, situato in pieno deserto non lontano da Las Vegas. L'attività è gestita da una giovane donna di colore, Brenda, gracilina ma molto agguerrita, la quale deve anche fare i conti con un marito sfaticato, un figlio al quale piace solo suonare il piano ed ha già un bimbo piccolo, e una figlia che pensa solo a divertirsi [...] Vai alla recensione »

sabato 22 gennaio 2011
DESERTBLACKROSE

E' uno di quei film che ti rendono orgoglioso di essere europeo (cinematograficamente parlando, ovviamente). Tutti conosciamo la storia. Una storia fatta davvero "di niente". Solo di sentimenti. Amicizia, amore, diffidenza, gelosia, stanchezza, ricerca dell'accettazione, disperazione, desiderio di rivalsa, fiducia ritrovata. Sogni infranti spiazzati da nuovi sogni.

giovedì 25 giugno 2015
SirGient

Il caldo del sole al tramonto e la strada da percorrere. A volte il destino ti mette su percorsi così strani, non puoi scegliere, puoi solo continuare a camminare, con una valigia a ruote e un thermos di caffè. Una storia che nasce come una qualsiasi storia, come tante della vita, ma che inaspettatamente si trasforma in qualcosa di più.

domenica 16 gennaio 2011
ultimoboyscout

Tedesca come il regista, Marianne Sagebrecht si fregia di un'interpretazione sopra le righe calandosi nei panni di una pratica e quadrata quanto dolce ed educata riorganizzatrice di uno sconquassato bar disperso nel deserto. Film particolare in cui non ci sono attori o attrice belli e attraenti. Eppure funziona, funziona fin troppo bene risultando gradevole senza particolari artifici.

mercoledì 14 luglio 2010
lucrylu

UN FILM CHE RIMANE TRA QUELLI PIU' BELLI CHE HO VISTO IN TANTI ANNI. TOCCA DI PIU' LA SENSIBILITA' FEMMINILE DI QUELLA MASCHILE, SPECIALMENTE NELL'ETA' MATURA. LO EVITI ACCURATAMENTE CHI AMA I FILM D'AZIONE, MA NON SA CHE COSA PERDE.

venerdì 17 giugno 2011
Hilarya

Ho visto a scuola questo film... La trama è un po' noiosa e lenta anche la storia e il messaggio che vuol far arrivare il regista allo spettatore è importante... la fine mi ha lasciato un po' spiazzata comunque carino dai...

martedì 11 gennaio 2011
hi mate!

Un tantino sopravvalutato!

Frasi
"Devo chiedere prima a Brenda"
Una frase di Jasmin Muenchgstettner (Marianne Sägebrecht)
dal film Bagdad Café - a cura di kate
NEWS
VIDEO
martedì 9 aprile 2019
 

Jasmin è in vacanza con il marito: i due hanno violento litigio, lei scende dalla macchina e suo marito riparte, lasciandola sola in pieno deserto. Accaldata e furibonda, Jasmin si trascina verso il Bagdad Café, ma anche lì le cose non vanno per il meglio: [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati