Secondo vicinissimo After the Hunt: Dopo la caccia di Luca Guadagnino che debutta con 55mila euro e più di 8mila presenze.
di Andrea Chirichelli
Testa a testa al box office italiano ma incassi ancora molto bassi: la spunta per una manciata di euro Black Phone 2, che apre con 55mila euro e oltre 7mila spettatori, un po’ meno incasso ma più spettatori per After the Hunt: Dopo la caccia che debutta con 55mila euro e più di 8mila presenze. Tre Ciotole completa il podio con 53mila euro e 936mila totali. Dopo quasi un mese scende dal podio Una battaglia dopo l'altra che incassa altri 50mila euro e passa la soglia dei 4 milioni. Tron: Ares ottiene 34mila euro e sale a 861mila, Le città di pianura ottiene 21mila euro e sale a 658mila, Amata apre con 13mila euro e oltre 2mila spettatori, La Voce di Hind Rajab incassa 8mila euro e sale a 1,1 milioni, Together ottiene 6mila euro e sale a 594mila, torna in top ten Aragoste a Manhattan con poco meno di 6mila euro e 148mila totali.
Il 20 tornano in sala The Twilight Saga – Eclipse e Tutti dicono I love you assieme a Lasciatemi morire ridendo, il 21 si rivede il super classico Ritorno al Futuro con Il principe della follia , il 22 arriva Frankenstein, il 23 tocca a Bugonia, ParaNorman e La vita va così, Springsteen - Liberami dal nulla, La Famiglia Halloween, Chainsaw Man - Il film: La storia di Reze, Frankie e le creature dimenticate, Rip, Dj Ahmet. Il 27 tocca a The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, Non essere cattivo e The Rocky Horror Picture Show.
MONDO/USA
Kpop Demon Hunters Sing-along di Netflix e Sony tornerà nei cinema americani e di molti altri mercati mondiali dal 31 ottobre al 2 novembre, giusto in tempo per Halloween. Il film animato ha già battuto diversi record quest’anno: ha totalizzato più di 541 milioni di ore di visione e più di 325 milioni di visualizzazioni, superando largamente qualsiasi altra produzione Netflix (senza contare che la canzone Golden è rimasta in testa alle classifiche musicali di tutto il mondo per mesi).
La prima volta che il film, che aveva già registrato un numero record di spettatori sulla piattaforma di streaming, era uscito in sala, aveva incassato ben 19 milioni di dollari dal 22 al 25 agosto e non era presente nelle sale AMC, la più popolare e frequentata catena di cinema americani, ma solo in quelle Regal e Cinemark. Questa volta invece Kpop Demon Hunters sarà proiettato in 400 sale AMC in tutto il mondo, comprese quelle di Regno Unito, Irlanda, Corea, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Brasile, Messico, Argentina, Cile, Australia e Nuova Zelanda. L’incasso previsto è attorno ai 50 milioni di dollari.
Box Office Italia di giovedì 16 ottobre 2025
1. Black Phone 2: Euro 55.295
2. After the Hunt - Dopo la caccia: Euro 55.097
3. Tre ciotole: Euro 53.485
4. Una battaglia dopo l'altra: Euro 50.412
5. Tron - Ares: Euro 34.247
6. Le città di pianura: Euro 21.083
7. Amata: Euro 13.677
8. La voce di Hind Rajab: Euro 8.065
9. Together: Euro 6.552
10. Aragoste a Manhattan: Euro 5.871