
Io sono la fine del mondo continua a macinare incassi e ottiene altri 186mila euro salendo a 6,2 milioni con i 10 fattibili entro fine mese.
di Andrea Chirichelli
Io sono la fine del mondo continua a macinare incassi e ottiene altri 186mila euro salendo a 6,2 milioni con i 10 fattibili entro fine mese. Diamanti è inscalfibile con 92mila euro e 14,4 milioni, potrebbe puntare a superare Cattivissimo Me 3 (guarda la video recensione) a 17,6, mentre L’abbaglio completa il podio con 86mila euro e 1,5 milioni. Più distanti gli altri titoli. Nosferatu ottiene 39mila euro e sale a 4,7 milioni, Emilia Perez incassa 39mila euro e sale a 1,5 milioni, sale Liliana con 33mila euro e 55mila totali, Here ottiene 28mila euro e tocca quota 1,1 milioni. Chiudono la top ten Mufasa – Il Re Leone, con 27mila euro e 21,3 milioni, Maria con 24mila euro e quasi 2,9 milioni e Sonic 3 – Il film con 23mila euro e quasi 8 milioni.
Oggi esce Lux Santa, domani arrivano tanti nuovi titoli: A Complete Unknown, Il mio giardino persiano, 10 giorni con i suoi, Città d'Asfalto, Luce, Ciao bambino, Bagman, e Ricardito lo Squalo? Il 26 torna in sala La zona d'interesse, il 27 si rivede il classico Il giardino dei Finzi Contini, il mese si chiude il 30 con Babygirl, Simone Veil - La Donna del Secolo, Companion e Dog Man.
MONDO/USA
Mercati orientali misti, questa settimana. In Cina c’è la classica “quiete prima della tempesta”, visto che il 29 usciranno i sei titoli che si spartiranno i ricchissimi incassi del Capodanno Cinese e quest’anno sono quasi tutti sequel: l’animato Ne Zha 2 (il primo nel 2019 incassò 725 milioni ed è tutt’ora il quarto miglior incasso di sempre in Cina), Operation Hadal, sequel di Operation Red Sea (che incassò 570 milioni di dollari nel 2018), Fengshen Trilogy 2, Boonie Bears: Future Reborn (nuovo episodio di un franchise che ha ottenuto oltre 1 miliardo di dollari dal 2014), Legend of the Condor Heroes e Detective Chinatown 1900. Per la cronaca, questa settimana ha trionfato ancora Octopus with Broken Arms, arrivato a 113 milioni di dollari.
Grandi cambiamenti in Giappone, dove ci sono due nuove uscite in testa alla classifica: vince Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX - Beginning, la versione cinematografica della serie anime Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX (il film farà il suo debutto anche in America il 28 febbraio), che si piazza davanti ad un altro animato, COLORFUL STAGE! The Movie: A Miku Who Can't Sing, basato sul gioco per mobile Project Sekai: Colorful Stage feat. Hatsune Miku. In Corea del Sud resta in testa Harbin, con quasi 30 milioni di dollari incasssati.
Box Office Italia di martedì 21 gennaio 2025
1. Io sono la fine del mondo: Euro 185.990
2. Diamanti: Euro 92.190
3. L'abbaglio: Euro 86.904
4. Nosferatu: Euro 39.813
5. Emilia Perez: Euro 39.309
6. Liliana: Euro 33.488
7. Here: Euro 28.092
8. Mufasa - Il Re Leone: Euro 27.187
9. Maria: Euro 24.478
10. Sonic 3 - Il Film: Euro 23.662