Bye Bye Germany, Se sposti un posto a tavola o Il pistolero? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Sam Garbarski. Un Film con Moritz Bleibtreu, Antje Traue, Mark Ivanir, Tim Seyfi, Hans Löw, Anatole Taubman, Pál Mácsai, Vaclav Jakoubek. Titolo originale: Es war einmal in Deutschland.... Genere Drammatico - Germania, Lussemburgo, Belgio, 2017.
Nella Francoforte distrutta dalla Seconda guerra mondiale appena conclusa, un gruppo di ebrei sopravvissuti ai lager cercano un modo per raccogliere sufficienti risorse per emigrare per sempre dalla Germania salpando per gli Stati Uniti, la terra della libertà. Guidati dal furbo affabulatore David Bermann, gli amici inizieranno l'inedito commercio porta-a-porta di biancheria nuova per la casa, artigianalmente confezionata come da tradizione della famiglia Bermann, esperta nel settore. Mentre l'iniziativa fiorisce, un ostacolo sembra poter mandare tutto all'aria: alcuni sospetti rispetto al passato di David, che inducono a pensare fosse un collaborazionista coi nazisti.
Regia di Christelle Raynal. Un Film con Franck Dubosc, Elsa Zylberstein, Audrey Lamy, Arié Elmaleh, Mathias Mlekuz, Shirley Bousquet, Louise Monot, Lannick Gautry, Tom Raynal, Jérôme Daran. Titolo originale: Plan de Table. Genere Commedia - Francia, Belgio, 2012.
Il banchetto di nozze sta per iniziare. Un ragazzo ed una ragazza hanno fatto cadere inavvertitamente i segnaposto e in gran fretta li ripongono a casaccio sul tavolo. Per gli ignari invitati, seduti a quel tavolo, questa nuova disposizione farà la differenza. Come "Sliding Doors", un' affascinante commedia sugli scherzi del destino e le sue trame sottili... Cosa accadrebbe se per errore l'ordine prestabilito delle cose cambiasse per una fortuita coincidenza?
Regia di Andrea Di Stefano. Un Film con Benicio Del Toro, Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem, Ana Girardot, Laura Londoño, Lauren Ziemski, Henry Bravo, Aaron Zebede. Titolo originale: Escobar: Paradise Lost. Genere Thriller - Francia, Spagna, Belgio, 2014.
Esordio alla regia del romano Andrea Di Stefano, il film racconta la vera storia di Nick, giovane surfista che decide di far visita al fratello in Colombia. S'innamorerà perdutamente di una ragazza del posto, Maria. Ma la loro storia d'amore prenderà una piega pericolosa quando il giovane scoprirà che la ragazza è la nipote del noto trafficante di droga Pablo Escobar. Il film è stato girato a Panama con un budget di circa 25 milioni di dollari.
Regia di Don Siegel. Un Film con John Wayne, Lauren Bacall, John Carradine, James Stewart, Ron Howard, Richard Boone. Titolo originale: The Shootist. Genere Western - USA, 1976.
Brooks, un vecchio pistolero, arriva in una città per la resa dei conti con tre banditi. Alloggia presso una vedova e diventa amico di suo figlio. Va a farsi visitare da un medico e scopre di essere ammalato di cancro. Brooks va dunque al luogo dell'appuntamento coi suoi nemici; ci va in tram.