Blow, Un matrimonio all'inglese o Qualcosa di buono? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.
Regia di Ted Demme. Un Film con Johnny Depp, Emma Roberts, Dan Ferro, Miguel Pérez, Jesse James, Max Perlich, Kevin Gage, Ray Liotta, Ethan Suplee, Miguel Sandoval. Titolo originale: Blow. Genere Drammatico - USA, 2001.
George Jung è figlio di un operaio spesso in lite con la moglie che ritiene guadagni troppo poco. Non appena diventa adulto riesce in poco tempo a diventare il punto di riferimento negli States degli anni Sessanta per il traffico della cocaina colombiana. L'ascesa resistibile di un giovane che riesce ad avere talmente tanti soldi da non sapere fisicamente dove metterli in casa che viene catturato due volte dall'FBI e la seconda volta è per una condanna a 60 anni.
Regia di Robert Rodriguez. Un Film con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein, Jackie Earle Haley, Keean Johnson, Michelle Rodriguez, Lana Condor, Marko Zaror. Titolo originale: Alita: Battle Angel. Genere Azione - USA, Canada, 2019.
Il dottor Dyson Ito vive ad Iron City nel 2563, trecento anni dopo la "caduta", e ripara cyborg nella propria clinica. In cerca di componenti perlustra la discarica, dove cadono i rifiuti dalla città sospesa in cielo di Zalem, e qui trova la parte centrale di una ragazza cyborg, che decide di innestare nel corpo, mai utilizzato, che aveva preparato per sua figlia Alita. La ragazza non ha memoria di sé, ma è un cyborg avanzatissimo, di una tecnologia perduta e progettata per la battaglia.
Regia di George C. Wolfe. Un Film con Hilary Swank, Marcia Gay Harden, Gareth Williams (II), Erin Chenoweth, Ernie Hudson, Loretta Devine, Mike Doyle, Gerald Downey, Andrea Savage, Ali Larter. Titolo originale: You're Not You. Genere Drammatico - USA, 2014.
Quando Kate comincia ad avvertire i primi segnali che il suo corpo non obbedisce più a lei ma ad una malattia progressiva e invalidante, la vita che ha condotto fino a quel momento si sgretola con crudele rapidità. Non può più suonare il piano né cucinare, non se ne fa più nulla o quasi dell'immensa casa modernista su due piani, e presto nemmeno di un marito, Evan, che per paura di romperla ha pensato bene di smettere di avvicinarla intimamente. Ferita nell'anima, ancor prima che nel fisico, Kate insiste per assumere come badante la giovane Bec, universitaria caotica e inesperta, dotata però della carica vitale di cui lei ha disperatamente bisogno.
Regia di Stephan Elliott. Un Film con Jessica Biel, Georgie Glen, Pip Torrens, Jim McManus, Charlotte Riley, Christian Brassington, Kris Marshall, Katherine Parkinson, Kimberley Nixon, Ben Barnes. Titolo originale: Easy Virtue. Genere Commedia - Gran Bretagna, 2008.
Il giovane John Witthaker s'innamora perdutamente di un'elegante e indipendente americana di nome Larita e la sposa. Viene quindi il momento di presentarla alla famiglia, che vive imbalsamata e preda dei debiti in una splendida villa della campagna inglese. Nonostante Larita faccia buon viso a cattivo gioco, è presto chiaro che la suocera non può vederla e che anche le sorelle di John sono più che mai diffidenti nei suoi confronti. Lo stesso non si può dire, invece, del capofamiglia.
Regia di Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Massimo Venier. Un Film con Aldo Baglio, Natalia Robbins, Vinny Pecora, Lucia Guzzardi, Silvana Fallisi, Thomas Daniel, Frank Crudele, Giorgio Centamore, Enzo Castelluccio, Giovanni Cacioppo. Genere Comico - Italia, 2002.
Tre killer mafiosi italo-americani Al, John e Jack, piuttosto imbranati: i pasticci che combinano sono una continua fonte di imbarazzo per il boss che li ha ingaggiati. Un giorno, però, commettono un errore di troppo e sono costretti a nascondersi per non essere uccisi dalla mafia, mentre Al ha persino perso la memoria.
Regia di Richard Lester. Un Film con Sean Connery, Robert Shaw, Richard Harris, Denholm Elliott, Audrey Hepburn, Ian Holm, Nicol Williamson. Titolo originale: Robin and Marian. Genere Avventura - Gran Bretagna, 1976.
Il Robin Hood di Richard Lester è diverso dagli altri 'principi dei ladri' rappresentati sul grande schermo: è un ultraquarantenne non più tanto aitante che a distanza di vent'anni, dopo un lungo esilio, torna tra le foreste di Sherwood. Ad attenderlo c'è il grande amore, Marian (una ritrovata Audrey Hepburn dopo 9 anni di pausa dal cinema), che nel frattempo è diventata la badessa di un convento.
Regia di Sam Peckinpah. Un Film con James Coburn, Richard Harris, Warren Oates, Charlton Heston, Senta Berger, Jim Hutton. Titolo originale: Major Dundee. Genere Western - USA, 1965.
A capo di un'armata di delinquenti e prigionieri sudisti sta il maggiore Dundee dell'esercito nordista. Egli ha l'incarico di catturare il capo indiano Sierra Charriba che razzia la regione. Dundee però, eseguita la missione (Sierra Charriba muore comunque quasi per caso, ucciso da un giovane trombettiere), cade in una imboscata in territorio messicano. Durante lo scontro perde la vita Tyreen, luogotenente di Dundee e suo amico-nemico per tutto il film.