
The Big Sick, In un mondo migliore o The Company Men? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.
Regia di Michael Showalter. Un Film con Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher, Zenobia Shroff, Adeel Akhtar, Bo Burnham. Titolo originale: The Big Sick. Genere Commedia - USA, 2017.
Kumail è uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sé, Kumail è ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici, ma per la famiglia che apparecchia il suo matrimonio e lo vorrebbe, in ordine (di valore) discendente dottore, ingegnere o avvocato. Davanti ai piatti tradizionali, la madre gli serve una ragazza pakistana da inserire in un file da cui pescare la futura sposa. Ma al cuore non si comanda e Kumail si innamora di Emily, una studentessa di psicologia. Incontrata in fondo a un monologo sul palcoscenico di un Comedy Bar di Chicago, Emily costringe Kumail fuori dalla sua zona di comfort.
Regia di Susanne Bier. Un Film con Mikael Persbrandt, Trine Dyrholm, Ulrich Thomsen, Markus Rygaard, William Jøhnk Nielsen, Bodil Jørgensen, Elsebeth Steentoft, Martin Buch, Anette Støvlebæk, Kim Bodnia. Titolo originale: Hævnen. Genere Drammatico - Danimarca, Svezia, 2010.
Il dottor Anton (Mikael Persbrandt), che opera in un campo profughi in Sudan, torna a casa nella monotona
tranquillità di una cittadina della provincia danese. Qui si incrociano le vite di due famiglie e sboccia una
straordinaria e rischiosa amicizia tra i giovani Elias (Markus Rygaard) e Christian (William Jøhnk Nielsen).
La solitudine, la fragilità e il dolore, però, sono in agguato e presto quella stessa amicizia si trasformerà in
una pericolosa alleanza e in un inseguimento mozzafiato in cui sarà in gioco la vita stessa dei due
adolescenti. Riflessione potente sulla forza del pacifismo e il predominio della violenza, il film di Susanne
Bier è stato accusato dal Governo del Sudan di razzismo nei confronti dell'Islam e di raccontare una realtà
drammatica, quella del Darfur, negata dalle versioni ufficiali.
Regia di John Wells. Un Film con Ben Affleck, Kevin Costner, Maria Bello, Tommy Lee Jones, Chris Cooper, Craig T. Nelson, Rosemarie DeWitt, John Doman, Liam Ferguson, Tonye Patano. Genere Drammatico - USA, 2010.
Una delle prime vittime di un ridimensionamento aziendale è Bobby Walker, un energico venditore esecutivo che sta vivendo una vita idilliaca, completa con due bambini e una casa con recinto ipotecata. Il suo capo, e fondatore della società, non prende il taglio di Bobby bene, e si precipita nella sala del consiglio per chiedere un rinvio del severo provvedimento. Impara presto che alcune scelte sono fuori delle sue mani, e questo è solo l'inizio. S'intraprende un viaggio che è fin troppo familiare nella recessione economica di oggi: quella che metterà alla prova l'amicizia, lealtà e i legami familiari. John Wells esplora l'impotenza della perdita del lavoro, mentre esamina come la rabbia, la paura e l'umiltà forzata possono sostituire la sicurezza dei "normali".
Regia di Clint Eastwood. Un Film con Pat Hingle, Clint Eastwood, Sondra Locke. Titolo originale: The Gauntlet. Genere Poliziesco - USA, 1977. V.M. 14
Un detective deve proteggere una prostituta che sarà testimone in un processo contro importanti membri della mafia.
Regia di Clint Eastwood. Un Film con Clint Eastwood, Verna Bloom, Marianna Hill, Mitchell Ryan, Jack Ging, Stefan Gierasch, Ted Hartley, Billy Curtis, Geoffrey Lewis, Scott Walker, Walter Barnes. Titolo originale: High Plains Drifter. Genere Western - USA, 1973.
Pistolero straniero deve difendere paesello da tre criminali che uccisero lo sceriffo a frustate. Sesso e violenza come ingredienti per C. Eastwood al suo 3° film come regista che è anche il suo 1° western. Qualche risvolto fantastico nello svolgimento del tema della vendetta.