Omaggio agli anni Settanta a cui è ispirata la collezione
ROMA, 14 FEB - La nuova campagna per la Collezione
Gucci GG Psychedelic ricrea un paesaggio da sogno fatto di
rifrazioni e riflessi notturni. In sintonia con il colore,
l'energia e il carattere onirico degli articoli, ispirati alla
cultura psichedelica degli anni Settanta, caratterizzata da
distorsioni visive, immaginario surreale e ampio spettro
cromatico, la campagna ci porta in un fantastico night club dove
i visitatori sono abbigliati per l'occasione.
Dal guardaroba alla pista da ballo, le immagini di Jordan
Hemingway sono infuse con la luce riflessa delle sfere a
specchi. Mentre gli amanti della notte s'incontrano e ballano,
la sfera gira sempre più rapidamente in un ritmo ipnotico,
finendo per trasportare i frequentatori del locale in uno spazio
surreale con gigantesche pareti a specchio. Sono stati catturati
dalla sfera? È un sogno ad occhi aperti? La campagna si avvale
di un trattamento grafico che rispecchia l'energia delle
immagini. I layout per i social media sono composti da
molteplici istantanee "Polaroid", che si rifanno al mezzo visivo
per eccellenza delle discoteche degli anni Settanta. L'uso
dinamico di immagini multiple suggerisce un'estetica rifratta,
che richiama i riflessi di una sfera riflettente. Le immagini e
il video che le accompagna prendono spunto dallo spirito della
collezione, nella quale Alessandro Michele, direttore creativo
della maison, ha reinterpretato in modo fantastico il monogramma
Gucci, dando vita ad una versione che ne rivela tutta la
potenzialità streetwear attraverso la sovrapposizione di un
motivo a stelle multicolori. Il risultato è un motivo distintivo
che caratterizza i diversi articoli, tra cui capi ready-to-wear
uomo e donna, borse, valigie, calzature, articoli di piccola
pelletteria, accessori e un modello di orologio, e ispira una
linea di gioielli. (ANSA).
(ANSA)