
Il debutto alla regia di Olivia Wilde è un successo in grado di ridisegnare un genere.
Amy e Molly, studentesse irreprensibili e amiche inseparabili, sono alla vigilia del diploma e di una nuova vita. Per quattro anni hanno lavorato duro e si sono guadagnate il diritto di accedere a Yale e alla Columbia. Se la prima ha deciso di passare l'estate in Botswana per aiutare le donne del luogo a fabbricare assorbenti igienici, la seconda si sogna la giudice più giovane mai nominata alla Corte Suprema. Concentrate sui loro studi e sulla loro amicizia hanno dimenticato di divertirsi. Con stupore scoprono invece che i loro compagni, che non hanno mai perso l'occasione di fare baldoria, sono stati ammessi in università altrettanto prestigiose. Decise a recuperare il tempo perso in una sola notte di eccessi, non resta che trovare l'indirizzo per raggiungere la festa più cool dell'anno.
Esordio dietro alla macchina da presa dell'attrice Olivia Wilde, La rivincita delle sfigate (guarda la video recensione) è un coming of age dai tratti contemporanei.
Tutti gli stereotipi vengono distrutti con l'ironia e la leggerezza di due protagoniste fresche, alle prime esperienze sul grande schermo: Kaitlyn Dever e Beanie Feldstein (sorella di Jonah Hill). Due secchione, come rievoca il titolo originale Booksmart, ma per niente noiose e banali: con questo film hanno avuto il privilegio di rendere onore e dignità a un genere e lanciare una regista che alla sua prima prova ha avuto il plauso di tutta la critica oltreoceano. La rivincita delle sfigate è da oggi disponibile in DVD su IBS. Regia: Olivia Wilde Interpreti: Beanie Feldstein, Kaitlyn Dever, Billie Lourd Anno: 2019 Paese: USA Supporti: DVD o BLURAY