Advertisement
Anche gli Avengers soffrono il giovedì: 'solo' 500mila euro per Endgame

Il weekend che si apre oggi sarà decisivo per capire se il cinecomic potrà ambire a superare Bohemian Rhapsody.
di Andrea Chirichelli

Avengers: Endgame

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Chris Evans (Christopher Robert Evans) (42 anni) 13 giugno 1981, Boston (Massachusetts - USA) - Gemelli. Interpreta Steve Rogers / Capitan America nel film di Joe Russo, Anthony Russo Avengers: Endgame.
venerdì 3 maggio 2019 - Box Office

La dura legge del giovedì, che si conferma il giorno più debole della settimana, colpisce anche gli Avengers, ma Endgame riesce comunque ad incassare altri 500mila euro, con quasi 75mila spettatori, e ad arrivare a quota 22,6 milioni di euro complessivi e oltre 3 milioni di spettatori. Il weekend che si apre oggi sarà quindi decisivo per capire se Endgame potrà ambire a superare Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione) e diventare il primo film dai tempi di Alice in Wonderland a superare i 30 milioni di euro complessivi. Se domenica sera il cinecomic Disney dovesse essere a 25/26 milioni, il gioco sarebbe fatto.

Molto bassi tutti gli altri incassi dei film in top ten. Stanlio e Ollio (guarda la video recensione) chiude a 53mila euro, mentre Ma cosa ci dice il cervello è terzo con 30mila. Nessun altro film riesce ad incassare più di 30mila euro: I fratelli Sisters (guarda la video recensione), ultima new entry della settimana e uscito ieri, chiude con 17mila euro e poco più di 3mila spettatori.
Andrea Chirichelli

Dumbo (guarda la video recensione) esce dalla top ten con un incasso complessivo di 10,8 milioni, ma dovrebbe riuscire nel weekend a superare gli 11 milioni. Ancora bene Cafarnao (guarda la video recensione), che resiste al decimo posto ed è oramai vicino al milione di euro.

La marcia trionfale degli Avengers subisce un piccolo rallentamento negli USA, dove il film ha incassato "solo" 25 milioni di dollari, che lo portano ad un totale americano di 452,3 milioni, il 40% in più rispetto a Infinity War (guarda la video recensione) ed il 24% in più rispetto a Star Wars: Il Risveglio della Forza dopo 6 giorni di programmazione. Il dato di 25 milioni rappresenta comunque il terzo miglior mercoledì della storia del box office americano, fatta eccezione per le occasioni in cui questo giorno è stato anche il "day one" di un film.

La "pausa" americana è però ampiamente compensata dal resto dei mercati che hanno portato nelle casse di Marvel ben 158 milioni di dollari. La Cina, in particolare, sta amando moltissimo Endgame: il film è diventato il più veloce a raggiungere la soglia del mezzo miliardo di dollari (anche considerando i film locali) grazie ai 50 milioni incassati ieri e punta dritto a passare i 600 milioni di dollari entro la fine della settimana.

Il dato complessivo di Avengers: Endgame è ora di 1664 milioni di dollari, che permette al film di superare nella classifica all-time Furious 7 e il primo The Avengers, anche se ovviamente, specie quest'ultimo, uscito sette anni fa, vede il suo dato "peggiorato" dall'inflazione. A questo proposito da domenica in poi e con l'avvicinarsi ai 3 miliardi, sentiremo spesso in giro che Endgame "ha superato sia Titanic (guarda la video recensione) che Avatar", ma i 2,1 e 2,7 miliardi ottenuti dai film di James Cameron ai tempi della loro uscita nelle sale andrebbero rivalutati alla luce del costo del biglietto attuale in tutti i paesi del mondo (e contare i singoli biglietti staccati sarebbe ancora più equo e preciso, anche se impossibile). In ogni caso sì, Endgame sta incassando una montagna di soldi e facendo la storia del box office proprio sotto i nostri occhi.

Box Office Italia del 2/05/2019
1. Avengers: Endgame: Euro 506.002
2. Stanlio e Ollio: Euro 53.970
3. Ma cosa ci dice il cervello: Euro 30.223
4. Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio: Euro 29.136
5. Non sono un Assassino: Euro 18.123
6. I Fratelli Sisters: Euro 17.842
7. La Llorona - Le lacrime del male: Euro 13.724
8. L'uomo che comprò la luna: Euro 7.897
9. After: Euro 5.824
10. Cafarnao - Caos e miracoli: Euro 4.839


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati