Advertisement
Jumanji è l'unico film sopra i 100mila euro

Ottima partenza di Morto Stalin, se ne fa un altro.
di Andrea Chirichelli

Dwayne Johnson (Dwayne Douglas Johnson ) (52 anni) 2 maggio 1972, Hayward (California - USA) - Toro. Interpreta Spencer nel film di Jake Kasdan Jumanji: Benvenuti nella giungla.
martedì 9 gennaio 2018 - Box Office

Il primo giorno "normale", dopo la sbornia delle festività è la fotocopia della domenica, solo con gli incassi più bassi. L'unico film che riesce a stare sopra alla soglia dei 100mila euro è Jumanji: Benvenuti nella giungla (guarda la video recensione), che porta a casa 135mila euro. Sul podio troviamo Come un gatto in tangenziale, con 84mila euro e Wonder, che si conferma particolarmente fortunato, con 9 milioni complessivi.
Perde quota Coco (guarda la video recensione), che dovrebbe tornare ai piani alti nel prossimo weekend: il film ha comunque superato il "cugino" Cars 3 (guarda la video recensione), passando contestualmente anche quota 8 milioni di euro.

A centro classifica ci sono Napoli velata (guarda la video recensione), che continua a mantenersi su belle medie, Tutti i soldi del mondo e Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione), che ha ancora qualcosa da dire, con l'obiettivo di superare i 15 milioni complessivi. In frenata la corsa de Il ragazzo invisibile - Seconda generazione (guarda la video recensione), che finisce dietro all'immortale Assassinio sull'Orient Express (guarda la video recensione).

Da segnalare, fuori classifica, l'ottima partenza di Morto Stalin, se ne fa un altro, film che è stato distribuito in 30 schermi dal 4 gennaio, e che nel week-end dell'Epifania, è arrivato a conquistare un incasso di oltre 100mila euro e una media copia di oltre 3300 euro.
Andrea Chirichelli

Questa settimana, passate le feste, arrivano in sala Benedetta follia, Leo da Vinci - Missione Monna Lisa, The Midnight Man e Tre Manifesti a Ebbing, Missouri (guarda la video recensione).

Mentre tutti consideravano Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi un possibile successo, in Corea del Sud invece il film Disney non è andato molto bene (meno di 8 milioni complessivi). Ed è successa una cosa straordinaria: Along With the Gods: The Two Worlds è arrivato alla strabiliante cifra di 88 milioni di dollari ed è ormai a un passo dallo spodestare A Taxi Driver come miglior incasso del 2017 ed entrare nella top 10 di ogni tempo del paese orientale. Il film, un fantasy diviso in due parti, ha convinto il pubblico locale molto più dei titoli hollywoodiani.

Anche in Cina Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi è stato battuto da un film locale: The Ex-File: The Return of the Exes ha ottenuto 167 milioni di dollari in appena 10 giorni di programmazione, mentre Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi ha esordito con appena 31 milioni, peggio sia de Il risveglio della forza che di Rogue One: A Star Wars Story. In Giappone il film di Rian Johnson è sempre in testa, avendo raggiunto quota 55 milioni di dollari e avendo tenuto a leggera distanza Kingsman - Il cerchio d'oro (guarda la video recensione), che ha aperto con 1,2 milioni di dollari. Negli USA si aprono le prevendite per Black Panther, il primo blockbuster del 2018, in uscita il 16 febbraio.

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di lunedì 8 gennaio 2018, ha totalizzato 874.302 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 8/01/2018
1. Jumanji: Benvenuti nella giungla: Euro 135.705
2. Come un gatto in tangenziale: Euro 84.005
3. Wonder: Euro 80.263
4. Coco: Euro 75.354
5. Napoli velata: Euro 70.750
6. Tutti i soldi del mondo: Euro 64.974
7. Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi: Euro 31.954
8. Assassinio sull'Orient Express: Euro 22.652
9. Il ragazzo invisibile - Seconda generazione: Euro 22.472
10. The Greatest Showman: Euro 16.047


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati